Sono daccordo.
Visualizzazione stampabile
In democrazia che non è politicamente attivo ha un solo compito da svolgere. Andare a votare una volta all'anno oppure ogni X anni.
Come si fa a non a svolgere questo ridicolo compito?
Capisco benissimo che nessuno vi rappresenti e quindi si può fare scheda bianca oppure annullarla. Dovrebbe anche esserci la possibilità di rifiutarla se non erro.
Ma andate a votare. Pensate se alla fine di un elezione si vedesse, come % di votanti, un numero vicino al 90. Poi il 50% di queste schede possono essere senza voto.
Quelli che non vanno a votare scommetto che sono i primi a dire su ai parlamentari quando vedono le sedie vuote in parlamento. Fate il vostro compito. Siate coerenti.
Non vado a votare perché la mia scheda bianca o annullata è un regalo di cinque euro ai partiti non meritato.
Il discorso sui principi, sui compiti e sull'incoerenza è vero quando hai un ritorno, e personalmente al momento sono stati ricevuti solo calci in culo. Il mio voto ha un valore, sappiano meritarlo.
Nessun dubbio,se fosse vivo.
Hailé Selassié - Wikipedia
Il discorso del rimborso elettorale non centra, nel senso che viene comunque diviso in base ai voti presi dai partiti indipendentemente da quanti vanno a votare.
Proprio per quel discorso invece mi sembra che si possa andare a votare e rifiutare la tessera. Mi pare l'unico modo per non dare veramente soldi ai partiti.
Oppure se il 50% (cioè coloro che non vanno a votare) votassero per tutti quei partitini che prendono lo 0,X % almeno cominciamo a cambiare la classe politica, le persone in parlamento, ecc...
Veramente non riesco a concepire chi non va a votare :)
Beh, al momento attuale non andando a votare si lasciano al posto loro i corrotti e i mafiosi, perché questi avranno sempre uno zoccolo duro di voti comprati o di imbecilli che gli garantirà l'ingresso in parlamento. Votate forza nuova, votate il partito leninista della bassa vercellese, votate chi vi pare purché sia un partito che propone gente nuova!
in realtà sono dell'idea che nessuno, ma proprio nessuno dovrebbe votare.
in Italia non ne vale la pena.
E' la logica che preferiscono le mafie. In questo modo i voti che riescono ad ottenere corrompendo e comprando (che almeno al Sud sono un buon 20%), finiscono per essere determinanti al fine di far eleggere chi più è disposto ad ottemperare certi interessi.
grazie non lo sapevo.
Confermo quanto detto, siamo in Italia.
Già solo nel mio paese hanno fatto su una mafia assurda (e il mio paesino è pieno di ricconi che pensano solo ai soldi), e appena hanno eletto il sindaco si stanno ammazzando per chi vuole rubare di più.
E noi poveri sfigati che diamo fiducia a gente così.
io Spero solo in qualche candidato nuovo, persone nuove e soprattutto giovani.
La società civile deve organizzarsi al fine di controllare i rappresentati e pretendere trasparenza. Se preferiamo vivere le nostre vite disinteressandoci della politica ed accontentandoci di andare a votare una volta ogni tre anni, allora non possiamo pretendere che le persone che elegiamo siano pulite e corrette. Proprio perché siamo in Italia e non in Svezia.
Il cambiamento deve partire dal basso e coinvolgere tutti. La politica è questa, non un'emanazione astratta dall'alto.
- Altro
Io voterei per Forza Nuova, milto in FN ormai da cinque anni e con il calo di credibilità che hanno avuto lega/pdl c'è qualche speranza.
Al di là del fatto che Grillo ha preso il suo programma "antieuro" senza cambiare una virgola dal ricettacolo di una certa destra radicale che l'aveva in programma già dal 93.
Notare anche i successi di Jobbik in Ungheria, Alba Dorata in Grecia, Front National in Francia e del NPD in Germania; anche se credo che per le elezioni ci tocca aspettare il 2013...
Io se potessi (non sono maggiorenne D: ) voterei per il mio partito... XD rifondazione comunista... attualmente fuori.
I vari PD, PDL e Lega immagino che ci abbiano già delusi abbastanza.
Il movimento 5 stelle è tutto fumo e poco arrosto.. io sono di Como e il loro programma elettorale faceva pena..ci sarebbero molte cose criticabili.
Di SEL non mi piace l'idea degli inceneritori.
Per quanto riguarda Forza Nuova mi stanno abbastanza simpatici.. i programmi delle scorse elezioni mi sono sembrati un po' troppo idealisti. Di loro non mi piace la politica sull'immigrazione, per il resto hanno idee anche simili alle nostre.
Così giovani e così vecchi.
:cry:
Le piacciono alcuni punti del loro programma, ci può stare, dai, non essere così severo!
Io per esempio apprezzai molto, nell'ultimo contratto di Berlusconi con gli italiani, la promessa di eliminare le province ridistribuendo le loro funzioni fra regione e comune. Promessa di marinaio purtroppo...
Avevo letto Sharp nel tuo nick e mi stavo facendo varie domande... ma avevo letto male...:|
- - - Aggiornamento - - -
si si ci può stare.... io sono per l'abbattimento delle "vecchie ideologie" e la nascita di nuove.... lo dicevo per lei che non mi andasse ad una riunione di FN con la Kefia :-D
Io si, anticomunista e anche antifascista.... secondo me nel 2013 non possiamo allinearci ancora a tali idee!
Anche perchè onestamente conosco alcune persone che militano nei centri sociali e li chiamo "fascisti rossi" perchè son piu chiusi di Casa Pound!
come apprezzo alcune cose di FN ma poi me li vedo che fanno il "proclamo contro il canapisa"... alcoolizzati come sono... e a questo punto mi cadono i coglioni!
Sono già stata da forza nuova.. XD due volte, vado lì e ci discuto tranquillamente anche loro ammettono che in molte idee siamo simili.. e credo sia molto stupido non combattere assieme per degli obiettivi comune solo perchè loro si chiamano fascisti, e vabbè un po' lo sono.
Per quanto mi riguarda gli ideali non sono anacronistici, le idee di lavoro, stato sociale, uguali diritti, eliminazione del capitalismo eccetera ci sono ancora, vanno solo applicati alla situazione presente :)
Mi è bastato leggere il "proclama" stilato.... e di militanti con problemi di alcool ne ho conosciuti anche troppo!
Peccato che poi si siano cagati in mano e non si siano fatti vedere, spariti nel nulla... e Pisa invasa dal popolo Verde!
Il discorso alcool mafia è gia stato abbattuto neglia nni trenta.. e come? Con l'abolizione del proibizoonismo... ed il movimento che spinge per la legalizzazione si fa forza proprio su questo punto! Legalizzare=togliere alle mafie.... quindi cosa protestano contro delle persone che vogliono appunto togliere questo legame?
Nonsaranno piu fascisti ma l'ottusità su certe cose è ancora profonda!
L'ottusità sta nel drogarsi, semplicemente. Stiamo andando OT
L'ottusità sta nel definire "droga" quello che gli altri ti dicono che è droga.... per poi magari comprare sigarette, droga di stato che fa molti piu morti!
quindi quando li vedrò protestare contro "tutte le droghe o sostanze nocive" allora magari gli darò retta... ma finchè vedo che si appoggiano solo a ideologismi senza fondamenti per me parlano solo di aria fritta!
E qui chiudo.