Mistero
http://www.cinetv.info/wp-content/up...co-ruggeri.jpg
Visualizzazione stampabile
Se leggete parlano di pistole ad ARIA COMPRESSA!!!
http://www.pilkguns.com/tenp/benkitez.jpg
"ABBIAMO" LETTO !!!! Genio !
E non cambia un *****.
E' il principio che è sbagliato.
Per nonparlare , poi, della spesa inutile.
Non sono d'accordo. Spiegami quale sarebbe il principio sbagliato.
Il tiro sportivo è una disciplina come tante che implica concentrazione, impegno, controllo.
Solo perchè usi una pistola non significa che sei un assassino ne che diventerai un soldato spietato, è solo uno sport.
Le armi non uccidono le persone, le persone uccidono le persone.
Onestamente sarà che pratico tiro dinamico e quindi sono di parte, ma leggo un gran trambusto per motivi di ignoranza e preconcetti.
Anche il biliardo implica concentrazione, impegno e controllo.
Allora meglio il biliardo.
Visto che l'introduzione di queste discipline sarebbe stata motivata con la volontà di avvicinare i ragazzi alle forza dell'ordine vedimissioni/guerreperlapace (e alla protezione civile, etc etc. ma le armi non mi pare c'entrino molto) per principio la cosa non (mi) va bene.
Le persone uccidono le persone. Hai detto bene.
E le persone che hanno 'ste brillanti idee non mi piacciono.
Non è questione di ..preconcetti.
Wolverine, dovresti sapere come la penso.
Sei irritante.
Sono io a non risponderti, a 'sto punto.
Infatti sono rimasto sorpreso, ma se rileggi OBIETTIVAMENTE il tuo post precedente, l'impressione che dai è proprio quella...hai detto che dato che questo provvedimento è stato fatto probabilmente col principio di avvicinare i ragazzi alle forze dell'ordine, per principio non ti va bene.
Sono parole tue, eh.
Allora, evidentemente, non hai letto con attenzione.
Lolla di meno va'.
Però non puoi negare che un progetto di questo tipo, oltre ad invitare, prepara i giovani ad una maggiore dimestichezza con le armi. Visto che un argomento costante delle discussioni in questo forum è l'immaturità dei ragazzi di oggi, converrai che è probabile un aumento di atti balordi. Non è certo, ma la paura non puoi negare che c'è.
Se è vero che esistono discipline sportive simili, è altrettanto vero che si tratta di una nicchia. In questo caso l'intento è di allargare la nicchia di queste persone, l'avvicinamento al "lavoro delle nostre forze armate" non lo trovi un po una forzatura?
E se l'argomento fosse "bene, imparano a difendersi da soli", non pensi che la cosa strida un po con i principi di giustizia che amano trasmetterci sempre?
Purtroppo l'ultima domanda l'hai fatta veramente alla persona "sbagliata" :D nel senso che io sono sempre stato un sostenitore del fatto che se sai di avere i mezzi (fisici e/o tecnici) per difenderti da un balordo, allora dovresti essere COMPLETAMENTE autorizzato a farlo...ben venga quindi che anche questo venga insegnato nelle scuole. Mi sarebbe piaciuto parecchio, anzi, che anche nella mia ("ai miei tempi", dovrei dire :lol:) venissero fatti questi corsi, dato che poi la vita mi ha fatto prendere strade diverse, ma non sono qua certo per s*******re i fatti miei.
Rimane il fatto che, come dice imok e come dice anche una vecchia canzone dei Queen, "You know a gun never killed nobody, you can ask anyone. People get shot by people, people with guns"..."Sai che una pistola non ha mai ucciso nessuno, puoi chiedere a chiunque. Le persone vengono sparate dalle persone, persone con le pistole".
Ai ragazzi di oggi non gli darei in mano nemmeno un apribottiglie, che sarebbero capaci di cavarcisi un dente, figurarsi una pistola ad aria compressa od un arco :181:
La cosa naufragherà, o perlomeno verrà messa in discussione, appena giungerà la notizia del primo fesso accecato o fiocinato
è come il catechismo a occhio e croce.. il catechismo serve ad avvicinare i bambini alla chiesa
questo serve ad avvicinare i ragazzi alla carriera militare..
non ho ben capito se è obbligatoria questa cosa.. se non lo è sti*****.. facciano quel che vogliono..
se lo è il discorso cambia di grosso..
ok allora da crediti?
voglio almeno 2 o 3 alternative..
chessò.. laboratori fuori orario.. o diavolerie simili.. poi dipende dalla scuola+
io di tanto in tanto di pomeriggio restavo a scuola per lavorare ad un progetto su alcuni robot.. così.. mentre gli altri vanno a giocare ai rambo in mezzo al bosco, al poligono, o dove gli pare.. io.. che di sparare non mi interesso minimamente posso coltivare i miei di interessi..
non dare alternative significa voler mascherare l'obbligo.. perchè offire un paio di crediti senza alternative significa obbligare.. tutti li vogliono.. è ovvio
Tyler -.- Ci sono SEMPRE state alternative, si fanno SEMPRE corsi o laboratori di vario genere per avere più crediti formativi -.- sei o sei stato alunno anche tu, non puoi non saperlo.
Certo che ad alcuni di voi basta anche solo leggere la parola "arma" ed andate proprio in paranoia (paranoia rigorosamente associata a disprezzo per chi usa o sa usare le suddette armi, ovvio...immancabile) :lol: mamma mia, e che è? :lol:
no, non ci sono sempre state alternative.. io potevo fare solo quello che ho fatto.
sei tu che non puoi non saperlo. :roll:
armi e scuola sono due parole che non dovrebbero stare nella stessa frase.. ripeto.. se uno vuole farlo lo fa con o senza scuola.. però dal momento in cui sei tu che istruisci alla cultura delle armi poi non devi indignarti quando il ragazzetto gioca alla columbine high school.. se ci sta bene così, contenti noi contenti tutti..
E chi ti dice invece che magari il fatto di usarne di innocue ed in un contesto ben controllato non serva proprio a migliorare l'educazione al loro uso?
Ah no, non può essere dato che lo si fa sotto il governo Berlusca, dimenticavo questo particolare :o
RudeMood mi aveva "rimproverato" dicendo "Se a te piace sparare non è detto che tutti debbano farlo"...assolutamente vero (al di là del fatto che purtroppo non ho mai avuto la possibilità finora di imparare davvero, come invece vorrei), ma è vero anche il contrario, cioè che se voi avete l'idiosincrasia delle armi non significa che nessuno possa più usarle, anche perchè oltretutto il mondo senz'armi è qualcosa di assolutamente irrealizzabile ed è sciocco anche crederci e provarci...
P.S.: Io le alternative le ho avute, e non sono stato l'unico, nel caso era un problema della tua scuola e non del sistema globale...e stavolta non lo dico contro di te dato che tu non c'entri, dico solo che qualche seminario-corso-laboratorio-*****vari per guadagnare ulteriori crediti salta sempre fuori, senza contare che se ne assegnano anche per attività esterne esercitate presso altri enti ma che risultino compatibili con l'indirizzo scolastico.
vuoi continuà a parlà da solo o possiamo parlà in due?
se ti vuoi fare domanda e risposta ti lascio fare e ripasso più tardi..
berlusconi l'hai nominato tu.. e tra i due mi sa che l'ossessione ce l'hai tu all fine..
io avrei fatto un discorso un pò più interessante.. tipo che possono mascherarlo come contesto sportivo con un fesso.. ma con uno che ragiona un secondo è più difficile..
a me, ad esempio, viene in mente che se non è alla militarizzazione che puntano avrebbe potuto condurlo chiunque sto corso.. invece ci va l'esercito.. ma guarda un po.. sarà pure un'ottima occasione per diffondere opuscoli.. pacche sulle spalle.. e inviti informali a "provare a fare una domanda" .. con tanto di "aah quant'è bella la vita militare"..
come tu non sei stato l'unico ad avere alternative io non sono stato l'unico a non avere scelte.. siamo d'accordo? o uno di noi detiene sto record..Quote:
P.S.: Io le alternative le ho avute, e non sono stato l'unico, nel caso era un problema della tua scuola e non del sistema globale...e stavolta non lo dico contro di te dato che tu non c'entri, dico solo che qualche seminario-corso-laboratorio-*****vari per guadagnare ulteriori crediti salta sempre fuori, senza contare che se ne assegnano anche per attività esterne esercitate presso altri enti ma che risultino compatibili con l'indirizzo scolastico.
allora non è affatto SEMPRE (l'hai scritto in maiuscolo due volte.. non ci dovrebbe essere dubbio no?) così..
in merito a ciò che hai aggiunto.. "un mondo senza armi è impossibile" è questa la giustificazione che si può usare?
se io vado a scuola a chiedere perchè mai mio figlio, che sogna di diventare ingegnere, dovrebbe imbracciare il fucile e andare a sparare è questo che mi dicono?
alla faccia del *****..
E' ovvio che ci vadano l'esercito o la polizia, chi ***** dovrebbe insegnare a sparare, lo spazzino che pulisce la strada antistante la scuola? Sul resto del tuo post ci si può anche discutere, ma sta piccola cosa è un'obiezione della mìnchia, col dovuto rispetto...
Le Forze Armate direi che fanno più o meno sempre un po' di propaganda, sotto qualunque governo, la propaganda militare esiste persino da prima del celeberrimo Zio Sam col suo "I want you", non è certo una cosa che stiamo inventando noi e ora. Anche le nostre fanno le loro pubblicità o vanno nelle scuole (da me al quarto anno vennero alcuni ufficiali dell'Aeronautica Militare, ad esempio, per spiegare e farsi un po' di pubblicità).
Sul fatto poi di vita militare bella o brutta, quello cambia a seconda delle prospettive...a te può far schifo, io posso ritenermi almeno per ora non adatto (ed ormai sarebbe tardi per porre rimedio dato che ho praticamente 25 anni), ma ad altre tot persone invece potrebbe piacere davvero esserlo o diventarlo...
Vengono pubblicizzate offerte di lavoro di ogni genere, prostitute comprese mascherate da massaggi o escort...non vedo perchè anche le forze armate non possano avere il loro momento di pubblicità, è un lavoro pure quello.
quindi al tiro a volo che sta sopra casa mia sono tutti militari? pure gli istruttori? alla faccia del ***** :lol: :lol:
ma mi stai a piglià per culo? :lol:
già.. peccato che per "vita militare" intendono qualcosa che non ha niente a che fare con la vera vita militare..Quote:
Le Forze Armate direi che fanno più o meno sempre un po' di propaganda, sotto qualunque governo, la propaganda militare esiste persino da prima del celeberrimo Zio Sam col suo "I want you", non è certo una cosa che stiamo inventando noi e ora. Anche le nostre fanno le loro pubblicità o vanno nelle scuole (da me al quarto anno vennero alcuni ufficiali dell'Aeronautica Militare, ad esempio, per spiegare e farsi un po' di pubblicità).
Sul fatto poi di vita militare bella o brutta, quello cambia a seconda delle prospettive...a te può far schifo, io posso ritenermi almeno per ora non adatto (ed ormai sarebbe tardi per porre rimedio dato che ho praticamente 25 anni), ma ad altre tot persone invece potrebbe piacere davvero esserlo o diventarlo...
ma come al solito d'altronde
a me a scuola non mi so' venuti mai a dire "apri un centro massaggi".. anzi.. che io sappia non l'hanno detto a nessuno..Quote:
Vengono pubblicizzate offerte di lavoro di ogni genere, prostitute comprese mascherate da massaggi o escort...non vedo perchè anche le forze armate non possano avere il loro momento di pubblicità, è un lavoro pure quello.
(ma nè un centro massaggi nè una paninoteca nè un centro assistenza per nokia eh)
e te lo dico già da ora.. non tirare in mezzo gli stage.. perchè io di stage sono andato a fare due settimane in un'azienda che produceva quadri elettrici.. perchè sono un perito ELETTROTECNICO..
ovviamente nel caso in questione non stiamo parlando di accademia militare.. altrimenti il problema non si porrebbe.
comunque pure il rally è uno sport!
se posso imbracciare un fucile posso pure guidare un kart.. è da lì che si comincia.. mentre i miei compagni vanno a fare la caccia alla volpe io voglio fare una mezz'ora di giri al cronometro nel kartodromo più vicino..
non eravamo proprio contenti dei vecchi: calcetto, pallavolo, basket e via dicendo eh?
E' sicuramente meglio fidarsi di un militare addestrato piuttosto che di un civile, per insegnare, no? Per lo meno se è possibile, ovvio :045:
Quanto al resto...se è per quello anche quando si fanno annunci di lavoro di qualsiasi altro genere non è che ti vengono a dire le magagne, te ne sei accorto solo ora o pensi valga solo per la pubblicità di arruolamento nelle forze armate? :D
Quanto alla guida...boh, fosse per me lo farei, incrementerei i corsi di guida sportiva e di guida sicura a livelli più avanzati rispetto a ciò che viene insegnato nelle scuole guida :D Magari ci fosse! Sono serio, eh.
Ma per il resto è chiaro che non ci si metterà mai d'accordo, Tyler, tu hai la mentalità che io definisco "da figlio dei fiori appassiti", ed è qualcosa con cui regolarmente cozzo...
beh anche no.. cioè.. non ne vedo il motivo.. ci sono sicuramente migliaia di civili che lo praticano per sport che fanno il culo ai militari che sono andati lì ad insegnare..
ripeto, non vedo il vantaggio
ancora? :lol:Quote:
Quanto al resto...se è per quello anche quando si fanno annunci di lavoro di qualsiasi altro genere non è che ti vengono a dire le magagne, te ne sei accorto solo ora o pensi valga solo per la pubblicità di arruolamento nelle forze armate? :D
parliamo di SCUOLAAAAA :D ma perchè lo dimentichi ogni tre parole?
dell'annuncio non me ne frega un bel niente.. qua parliamo di gente che viene a scuola, mentre al lavoro non ci pensi ancora minimamente, ti porta a vedere quanto è figo tenere un fucile in mano e sentirsi dio, ti da un paio di opuscoli e ti indica quale secondo lui sarebbe la carriera militare più adatta a te..
non ci mettono le vergini che ti attendono solo perchè è una storiella già usata da altri che ne detengono il copyright
eh ma non è affatto "per te".. come non è "per me"..Quote:
Quanto alla guida...boh, fosse per me lo farei, incrementerei i corsi di guida sportiva e di guida sicura a livelli più avanzati rispetto a ciò che viene insegnato nelle scuole guida :D Magari ci fosse :D sono serio, eh.
infatti la quindicesima squadra kobra d'assalto viene a fare lezione.. petter solberg no.. (e non verrà mai)
ma a me di come chiami la mia mentalità non me ne frega.. io non ho avuto tempo e interesse di trovare un nome alla tua..Quote:
Ma per il resto è chiaro che non ci si metterà mai d'accordo, Tyler, tu hai la mentalità che io definisco "da figlio dei fiori appassiti", ed è qualcosa con cui regolarmente cozzo...
la cosa che adesso mi fa girare i coglioni è che si vuole mascherare una militarizzazione con attività sportiva.. allora fino a che non si ammette che è solo PURA e SEMPLICE propaganda per l'esercito io faccio i capricci proponendo gli sport più assurdi..
è la volta del biliardo.. geometria, fisica, concentrazione, fermezza.. grandi doti che possono svilupparsi col biliardo :roll:
di corsi di biliardo a scuola.. nemmeno l'ombra
militarizzazione, null'altro
Mmm.. Beh come idea secondo me non è male.. Ma contando che sono ragazzi adolescenti quelli che devono partecipare al progetto, non mi fiderei tanto a mettergli in mano delle armi..
P.s.: In ogni caso a me piacerebbe un casino farlo ^^
E' per quello che definisco così la tua mentalità, Tyler :lol: Non appena tipi come te vedono o sentono parlare di un'arma di qualsivoglia genere, subito pronti a strepitare di militarizzazione di massa, mondo cane, fiori nei cannoni ed altre robe di questo genere, come se la radice del male del mondo fosse l'esistenza dei fucili e delle pistole. E' la stessa cosa per la quale spesso in passato mi sono scontrato con l'amico tuo Lupo...capisco perchè siete amici, ***** siete uguali :lol: Non me ne bastava uno, mo che se n'è andato lui da qua mi ritrovo pure l'altro :lol:
Per il fatto della scuola...potrei dire lo stesso allora di TUTTI gli altri vari tipi di stage, nei quali appunto cercano di farti vedere solo il meglio. Ma guarda caso per questi non dici niente, finchè non si intravede un'arma va tutto bene :roll:
vengono dei militari a scuola ad insegnarti a sparare e i malpensanti come me subito a parlare di militarizzazione.. ma che matti che siamo..
io e antonio siamo praticamente nati e cresciuti insieme.. nella quasi totalità dei casi le mie idee coincidono con le sue.. ma questo ora c'entra poco o niente..
:lol: oh, ti avevo avvisato e l'hai fatto comunque xD hai tirato in ballo lo stage..Quote:
Per il fatto della scuola...potrei dire lo stesso allora di TUTTI gli altri vari tipi di stage, nei quali appunto cercano di farti vedere solo il meglio. Ma guarda caso per questi non dici niente, finchè non si intravede un'arma va tutto bene :roll:
allora.. te la rifaccio semplice:
lo stage lo fai in funzione della scuola che stai frequentando..
mario, studente all'itis, andrà a fare uno stage in un azienda che rettifica motori a scoppio poichè la sua specializzazione è meccanica
Luca, studente al biologico, andrà a fare uno stage in un laboratorio in cui si analizzano fegati di ratto, poichè la sua specializzazione è microbiologia
...
non stiamo parlando di accademia militare se non ho capito male.. dunque..
Eh, l'avevo immaginato :lol:
Il concetto non cambia più di tanto...sono comunque momenti in cui non è che ti dicono le magagne che succedono nel luogo in cui vai...l'ho tirato fuori per spiegare questo, appunto.
Secondo la tua mentalità non dovrebbero quindi esistere manco gli insegnanti di pugilato e di arti marziali, non dovrebbe esistere manco la polizia, l'esercito (ed il brutto è che questo lo pensate davvero :lol:)...manco i pompieri! :o chissà quanta gente potrebbero uccidere con le loro accette! :|