quale tra questi due partiti vi entusiasma di piu
Visualizzazione stampabile
quale tra questi due partiti vi entusiasma di piu
Il pdl perché sono tutti criminali stipendiati (non faccio riferimento direttamente alla destra, dico che effettivamente "l'equipe" che ci governa è composta da criminali che pensano solo a far carriera ai danni del nostro paese).
Piccole Donne o Popolo dei Ladri? Ardua scelta..
Diciamo che attualmente non trovo soddisfacente alcun partito politico, ma se proprio devo scegliere...PDL!!!
É un sondaggio a senso unico perchè il pd non esiste, pretendo una terza scelta.
Stavo per scrivere "dov'è la differenza?", ma la risposta di Jo Constantine è migliore e più completa.
Credo che nessuno dei 2 entusiasmi nessuno degli utenti! :lol:
Con la differenza che quelli di destra, anche se non sono tanto d'accordo, sospirano e votano comunque PDL.
Quelli di sinistra invece decidono di votare uno degli altri 10 partitini, che così arrivano ad un 2% l'uno, oppure non andare proprio a votare :lol:
Io mi limito a votare dove non c'è Berlusconi :lol:, percui voto pd per andare sul sicuro, però ho notato anche io questi mille mila partitini, ma sono sempre di sinistra no? voglio dire che il pc è schierato col pd quindi se voto pc nella somma totale i voti vanno al pd, come il pdl che è andato alle elezioni con lega nord e altri partitini di destra, o sbaglio? perché mi sembra assurdo che gran parte dei voti vengano trashati perché impossibilitati per numero a competere con i grandi partiti. Spiegatemi che ancora ci capisco poco e vorrei imparare
Da questo mi dissocio. Io sono di destra e voto "La Destra" di Storace da quando è stata fondata :nice:
La sinistra estrema prima di tutto è PARECCHIO frammentata....seconda cosa, non è alleata col PD, o meglio lo è solo in alcune realtà locali (ed in parecchie di queste ci litiga pure....). A livello nazionale invece questa alleanza c'era fino ad alcuni anni fa, prima della nascita del PD, mentre a tutt'oggi l'unico alleato del PD è l' IDV di Di Pietro :045: che di sicuro comunista non è :lol:
Eh beh, Wolverine, ma allora è una cosa diversa: per te la scelta non è fra PDL e PD (del resto non è che siano gli unici partiti che esistono), perchè hai un'alternativa che ti soddisfa, o di cui in ogni caso sei convinto.
Io invece posso scegliere se votare PD o disperdere totalmente il voto. E non ho mai votato PD :lol:
Purtroppo anche quello per "La Destra", ora come ora, è un voto "disperso", non è mai arrivata neanche al 4% :( ma diciamo che preferisco essere in pace con me stesso e votare secondo convinzione e non secondo convenienza :045: La convinzione c'è, questo è sicuro.
Riguardo l'altro lato del Parlamento....bè, c'è la scelta fra un partito che vorrebbe essere riformista ma non riesce a riformare manco se stesso (e ti dirò che da uomo di destra avevo salutato con favore la nascita del PD all'epoca), un partito che non s'è ancora capito bene dove si inquadra (Idv) ma che comunque comunista non è...ed il fronte comunista totalmente frammentato ed ormai di poco peso :D
Non discuto la tua critica della sinistra. Giusto una cosa: non accostare i termini "Idv" e "comunista" perchè non c'entrano proprio niente nè in negativo nè in positivo... e del resto non è che in italia la sinistra debba essere per forza comunista, anzi! La cosa migliore sarebbe un centro-sinistra moderato che possa godere di ampi consensi e iniziare magari un periodo fiorente per la sinistra italiana che non si vede da molti anni. E questo il lato "comunista" non lo potrà mai fare, detto da una che li vota. Secondo convinzione e non secondo convenienza, come dici tu :)
Anch'io ne avrei qualcuna da dire sulla destra italiana, ma mi trattengo perchè non mi pare il topic giusto e ho la sensazione che non gioverebbe a nessuno...
nessuno dei due perchè uno non è proprio della mia corrente politica , l'altro non fa niente di buono
Ma guarda che io infatti ho detto che l'Idv NON E' comunista :shock: Il post è lì pronto da leggere, le parole quelle sono :shock::lol: E ho appunto detto che il Pd voleva essere un partito di sinistra moderata e riformista ma allo stato attuale non riesce manco a riformare se stesso.
Io non ci credo che state veramente discutendo o chiacchierando o blablareggiando in questo topic...davvero, non voglio crederci xD
nessuno dei due mi entusiasma ma x esclusione voterò Pd
Wolverine, non capisco cosa hai da essere tanto perplesso, evidentemente non ci siamo capiti: tu hai detto "l'Idv non è comunista" e io ti ho detto "non accostare neanche i due termini, perchè stai ribadendo una cosa più che ovvia"... Mi sembrava che si stesse facendo solo confusione, tutto qui. Sul PD niente da aggiungere a quello che hai detto.
Jo, lo so che questo topic è di una inconsistenza spaventosa, ma a prescindere dal pirmo post, mi sembra che abbiamo detto (alcuni, non tutti, ok) cose abbastanza interessanti; quindi non capisco cosa ci sia che non va.
Aaaaah ok :045: Non avevo capito che fosse un voler ribadire, ma pensavo avessi travisato il senso del mio post :D
Io ho ritenuto giusto ribadire la posizione dell' Idv più che altro perchè comunque nella sinistra (in generale) rimane comunque sempre la suddivisione fra il lato più moderato e riformista ed il lato più estremista (certo, non è il comunismo realmente Marxista, quello ormai è relegato a piccoli movimenti extra-parlamentari) :D
L'Idv fa appunto parte del lato più riformista, è la parte meno a sinistra di tutta la sinistra italiana :D
Diciamo che un topic in cui esplicitamente si propone un confronto fra i due partiti onestamente non sono riuscito a trovarlo.
Comunque, vediamo di chiarire una cosa....nella maggior parte dei casi chi rende consistente o inconsistente un topic sono GLI UTENTI STESSI. Se lo si vuole si può discutere in maniera "consistente" e pregnante, specie in un settore comunque importante come è la politica :045:
Sì, Jo, questo cavolo di topic copia-incolla potrà essere stupido quanto vuoi, saremo OT e ci saranno thread simili nel forum, ma ADESSO noi in questo thread abbiamo scritto qualcosa di sensato. I forum, specie se si parla di argomenti "seri" servono a quello, sarò nuova su questo forum ma non capisco cosa c'entri; non è che ho acceso il PC per la prima volta l'altro ieri.
(PS: buona analisi, Wolverine, d'accordo anche sul "comunismo" italiano, anche se a dirla tutta ci sarebbe da fare un discorso lungo... e ricco di virgolette.)
qual è la scelta? :roll:
nessuno dei due, ma preferisco crepare piuttosto che votare berlusconi.