Visualizzazione stampabile
-
Non è colpa dei cinesi
salve a tutti; oggi sentivo alla tv( mentre parlavano di inquinamento, cambiamenti climatici, ecc), un professore che diceva che la cina produce 5 mila tonnellate di co2 all'anno:|l'europa ne produce 9 mila tonnellate:|:|e gli stati uniti 22 mila tonnellate:|:|:|e che quindi, chiedere sempre ai cinesi di ridurre le emissioni è molto ipocrita:?e se i numeri sono questi, direi che quel professore ha pienamente ragione:oche ne dite voi?
-
Pretendere di identificare uno stato o una regione come la principale causa dell'inquinamento mondiale è ridicolo già prima di entrare nel dettaglio.
Questo però non sminuisce il fatto che in Cina l'inquinamento sia in costante aumento; cosa assai divertente soprattutto se pensiamo al protocollo di Kyoto.
-
é un problema globale quindi credo che sia sbagliato a prescindere dare la colpa ad uno o all'altro.
-
Puntualizziamo che quella classifica è pro-capite, in realtà come nazione cina e usa da sole inquinano circa come il resto del mondo..
Almeno però Usa e Ue (e già un europeo inquina meno della metà di un americano)stanno lentamente diminuendo, e come popolazione sono più o meno stabili..
Ci sono paesi come cina (ma anche india) con una popolazione enorme, in aumento e un processo di industrializzazione ancora in corso, quindi sono destinati ad aumentare ancora di più..
-
Quote:
Originariamente inviata da
wu ming
é un problema globale quindi credo che sia sbagliato a prescindere dare la colpa ad uno o all'altro.
Quoto
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wu Ming
questo è verissimo:)colpisce un pò il fatto che noi, mentre cerchiamo di insegnare agli altri quanto si deve inquinare, poi inquiniamo moltissimo:omentre gli altri(sia che facciano bene, sia che facciano male), non pretendono di insegnarci niente:(
-
Ogni paese dovrebbe fare la sua parte per cercare di migliorare la situazione il più possibile, non è giusto incolpare uno stato e pretendere che inquini meno. Purtroppo nessuno si dà da fare e l'inquinamento cresce sempre di più, chissà fin dove arriveremo..