c'hai ragione pure tu, facciamo "tentata aggressione"?
Visualizzazione stampabile
c'hai ragione pure tu, facciamo "tentata aggressione"?
ma è la parola aggressione che secondo me stona...cioè,ovvio che attira più l'attenzione...purtroppo non mi viene manco un sinonimo...
però,per far capire...è come se una fan tentasse di saltare addosso a George Clooney per baciarlo...insomma,non è aggressione...o si?boh...
e da quando aggressione=degrado sociale?
no ora un attimo.. in pratica sta tizia ci aveva già provato in precedenza.. non si sa esattamente cosa volesse fare
Uhm..
ma l'altra volta era finito tutto in silenzio o ne hanno parlato i TG?Non ricordo...
si sapeva se era armata?
no perchè...se l'altra volta era disarmata....se questa volta era disarmata...come dire...la teoria che fosse solo la solita matta che vuole toccare una celebrità...diventa sempre più concreta!
Va bene, sarò puntata con questo degrado sociale ma anche se si tratasse di una mera idealizzazione, questi eccessi non sono una conseguenza della vita che facciamo oggi? Gente che da di matto, fanatismi, cult più svariati, amore/odio ossessivo, disturbi psicologici... non è forse conseguenza della frensia del nostro stile di vita? O si nasce pazzi? Io questa condizione la chiamo degrado sociale.
Io ho visto il video e la repentinità dell'azione, la velocità con cui scavalca, l'immediatezza del balzo in avanti - pur se bloccato dalla guardia che la placca, il fatto che già avesse in passato provato a fare lo stesso numero, , l'aver trascinato a terra papa&compagnia (un altro cardinale si è spaccato un femore) la malattia mentale (al momento è stata sottoposta addirittura a trattamento sanitario obbligatorio), mi fanno pensare solo alla tentata aggressione..
Se avesse voluto solo dargli o baciargli la mano o toccarlo avrebbe potuto farlo senza una azione del genere, ci sono diverse occasioni in cui il papa passa vicino alla folla, da mani, accarezza teste, ecc.
mi spiace per papa razi!
comunque, quanto ci fate che qualche becero del pdl o della lega se ne esce con la proposta di riaprire i manicomi?
le risposte stanno socialmente degradando....:cry:
prima Berlusconi, poi il papa.
... quand'è che qlk1 prova ad ammazzare mia zia così eredito e vi offro da bere a tutti?
ok, dopo questa mi eclisso.
Comunque, ritornando al discorso, questo non è un caso di degrado sociale, anche perchè l'assalitrice non è nuova di questi fatti (cercate il nome Susanna Maiolo e ve ne accorgerete da voi).
Quotidiano Net - Papa aggredito in S.Pietro Fermata una donna svizzera
Come si fa a dire aggressione se non sappiamo nemmeno cosa voleva fare?!?
Stiamo parlando della più alta carica ecclesiastica...quanti credenti non vedono l'ora (giustamente) di baciargli i piedi?!?
Mah per me questa è soltanto una fanatica religiosa non tanto in se, dato che questa è la seconda volta che tenta un approccio "fisico" col papa ed è la seconda volta che viene fermata.
Per me non aveva intenzioni cattive, anzi, per me pensava di andare ad abbracciarlo, e poi è successo quel che sappiamo tutti.
manicomi? ma dai....
comunque anche secondo me è stato un gesto da fanatica.
Io penso che la gente se sta a impazzì -.-
ma di cosa vi meravigliate??? la stessa tipa, con la stessa giacca, c'ha provato allo stesso modo anche l'anno scorso(i video stanno su LaRepubblica)
e xké chiamarla aggressione???e se fosse solo una persona molto devota che voleva toccare il Papa??e cmq se vedete bene il video, è la guardia del corpo del Papa che si tira giù il Santo Padre!quindi....
Se fosse solo una molto devota che da anni volesse solo toccare il papa avrebbe potuto farlo in tantissime altre occasioni, senza ricorrere (solo) a tentativi violenti di questo tipo.
Aggressione perchè ha tirato il papa per terra e un altro cardinale ci ha rimesso il femore.
E dal video si vede che la guardia placca la tizia, e questa cadendo si attacca all'abito del papa e se lo tira dietro.
1) Credo che ormai sia assodato che si tratta di una persona disturbata,fan o non fan..
non c'era nessun tentativo violento:violenza io la intendo se (montatura o no) avesse tirato una statuetta di Gesù Bambino in testa al Papa.
2) Come detto,se di colpo qualcuno ti facesse cadere per terra,scommetti che per istinto,e non per odio e cieca violenza,ti aggrapperesti alla prima cosa che hai a disposizione,fossero pure le ciabatte papali?
boh,mettiamo che sia un' aggressione,però allora si tratta di aggressione "colposa", nulla a che vedere con aggressioni v"olontarie" o "premeditate"...
mi preme distinguere le cose,perchè ovviamente si sta già ampiamente ricamando sul clima d'odio che si respira..scommetto che se ora facessero una legge
"obbligatorio comprare crocifissi d'oro massiccio da appendere ad ogni porta"
se qualcuno provasse ad obiettare,direbbero subito che è istigatore di odio verso il Papa...:lol:
Che si sia trattato di un'aggresssione mi pare evidente, tra l'altro ci aveva già provato e non capisco come le abbiano permesso di stare lì:roll:
Brutto gesto, a maggior ragione che si trattava della vigilia del Natale.
Povero anche il vescovo finito in ospedale...
Spero si decidano a rinchiuderla e a curarla, una volta e per tutte.
Emulazione...
Certo che è un delirio...