Visualizzazione stampabile
-
Woodstock compie 40 anni
(anzi, li ha compiuti tra il 15 e il 17 agosto, ma Hendrix finì di suonare il 18 all'alba, quindi sono ancora in tempo :D)
E vorrei celebrarli con questa perla:
YouTube - Jimi Hendrix's Star Spangald Banner/Purple Haze at Woodstock
Un evento fantastico, che neanche la fantasia può raffigurare completamente...
Tra gli altri, Richie Havens, Janis Joplin, Jefferson Airplane, Joe Cocker, Sly Stone, e altri fenomeni indiscussi del rock anni 60. Gran bei tempi, quelli, per la musica statunitense e inglese.
L'Italia, nel frattempo, si deliziava sulle note di Bobby Solo e Iva Zanicchi........
-
Maledico ogni santo giorno il fatto di non aver mai visto quest'evento...
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jo Constantine
anche io
-
Quote:
Jo Constantine
-
Jefferson Airplane *_*
per il resto quoto..
-
Indubbiamente un grande evento.....ma preferisco comunque di gran lunga il Live Aid '85, che si mangia Woodstock a colazione senza problemi.
-
Su radio tre hanno fatto un ciclo di trasmissioni analizzando musicalmente e culturalmente l'evento, con testimonianze di chi c'è stato etc., molto interessante, magari scariacatevi il podcast. Baratterei 2 anni della mia vita per vivere quel festival.
-
Quote:
Wolverine
Indubbiamente un grande evento.....ma preferisco comunque di gran lunga il Live Aid '85, che si mangia Woodstock a colazione senza problemi.
Bhe, sono eventi completamente diversi, anche solo per impatto mediatico. Il Live Aid è stato senza dubbio sensazionale, con artisti di calibro internazionale come Dylan, U2, Who, Mercury ecc. E questo è senza'altro un gran bel punto a favore (dio solo sa quanto è fantastico Freddie Mercury in quell'esibizione)
Ma Woodstock è un'evento rappresentativo di una generazione, di un movimento culturale, di un cambiamento nella società, specialmente americana, con un significato che è ben diverso da quello del Live Aid..
-
Fanculo il sigificato!! Rock'n Roll!!!!!!!!
-
Quote:
Jo Constantine
Fanculo il sigificato!! Rock'n Roll!!!!!!!!
seeeeeee! ***** ***!!!!!