Visualizzazione stampabile
-
Il flauto nelle band
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere.
Avete mai visto un flauto in una band? Cosa ne pensate? Secondo voi dovrebbe esserci o meno, o vi é indifferente?
-
Forse gli unici flautisti che ho visto nelle band sono Elio, diplomato in conservatorio
http://farm4.static.flickr.com/3087/...878096.jpg?v=0
e Laura De Luca, che ha fatto anche la corista nella band dell'ultimo concerto al Brancaccio di De André.
Poi ovviamente dipende dal genere di band... Ovvio che in un complesso metal non ci trovi il flauto... Magari prova a informarti sulle band folk, molto carine a mio parere :)
-
Secondo me il flauto e il violino sono strumenti che si possono inserire in qualunque band.
-
Se si è capaci di fare musica si può suonare anche con 2 forchette in una band.
Comunque mai sentito parlare di Ian Anderson? E dei PFM?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wu Ming
Se si è capaci di fare musica si può suonare anche con 2 forchette in una band.
Comunque mai sentito parlare di Ian Anderson? E dei PFM?
Esatto:D
Ne fanno uso anche le band folk
-
Quote:
Sweethings
Avete mai visto un flauto in una band? Cosa ne pensate? Secondo voi dovrebbe esserci o meno, o vi é indifferente?
dipende ovviamente dal genere che si fa. è come chiedere se ci piace il pesto sul cibo.
è il secondo tuo topic che trovo ed entrambi li ritengo dei capolavori.
-
Quote:
*([Mikyller])*
Forse gli unici flautisti che ho visto nelle band sono Elio, diplomato in conservatorio
http://farm4.static.flickr.com/3087/...878096.jpg?v=0
e Laura De Luca, che ha fatto anche la corista nella band dell'ultimo concerto al Brancaccio di De André.
Poi ovviamente dipende dal genere di band...
Ovvio che in un complesso metal non ci trovi il flauto... Magari prova a informarti sulle band folk, molto carine a mio parere :)
thijs van leer
http://www.geocities.com/SunsetStrip...8267/leer1.jpg
ian anderson
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...Anderson_2.jpg
non sono proprio metal, ma progressive rock :o ma sono entrambi dei fighi della madonna!
-
Quote:
Lux Aeterna
dipende ovviamente dal genere che si fa. è come chiedere se ci piace il pesto sul cibo.
è il secondo tuo topic che trovo ed entrambi li ritengo dei capolavori.
è la seconda tua risposta che leggo, e le trovo entrambe estremamente scortesi. Basta un semplice "No."
-
Prova Eluveite, Forest of Shadows, Jethro Tull.
-
i "un biglietto per l'inferno"
un gruppo progressive folk rock delle mie parti che suona da 30 anni..sono bravissimi oltre che famosi ^^ (ora non tanto..)
nella mia band abbiamo il flauto..però lo facciamo con la tastiera perchè un flautista non si trova...usiamo il flauto di pan.. ^^
-
Quote:
wu ming
comunque mai sentito parlare di ian anderson?
:049:
Cmq mi pare che pure i Nightwish, i Cruachan abbiano il flauto.
A me però non piace per niente quel genere..
-
Il flauto ha contribuito alla bellezza di tante composizioni.. Ovviamente il primo esempio che sallta alla mente sono i Jethro Tull, il flauto ha fatto capolino in alcuni brani dei Genesis (suonato da P. Gabriel), nei Camel, East of eden, moody blues, nella mitica third ear band, gli Audience, Jade Warrior, Marsupilami
Anche gruppi italiani come i già citati Biglietto per l'inferno (meravigliosi, monumento al rock nazionale), i De De Lind, i Latte e Miele, i new trolls (ovviamente nel loro periodo progressivo), Il Rovescio della Medaglia
-
Quote:
HeavyMetaller
i "un biglietto per l'inferno"
un gruppo progressive folk rock delle mie parti che suona da 30 anni..sono bravissimi oltre che famosi ^^ (ora non tanto..)
nella mia band abbiamo il flauto..però lo facciamo con la tastiera perchè un flautista non si trova...usiamo il flauto di pan.. ^^
io li ho sentiti.. sono veramente bravi :o
-
gia..io li ho visto 15 giorni fa circa...sono davvero bravissimi ^^
a parte la cantante che non mi piace particolarmente..
-
Quote:
HeavyMetaller
gia..io li ho visto 15 giorni fa circa...sono davvero bravissimi ^^
a parte la cantante che non mi piace particolarmente..
c'ero anche io a Mandello a vederli, ottimo spettacolo... ovviamente non erano i veri biglietto, visto che solo 2 erano membri originali, che sono stati accompagnati da amici vari, ottimi musicisti provenienti da varie aree. Questi erano una versione folk dei biglietto. Naturalmente fra i vari assenti storici anche il carismatico e insostituibile flautista cantante Claudio Canali, che da tanti anni si è ritirato in clausura come frate... Ebbene si, ironia della sorte dopo un testo anticlericale come quello di "confessione"....:)
-
gia...eheh..anche se non erano tutti originali erano ottimi musicisti..il cornamusista lo conosco..suona nei LUF e sono amico del figlio ^^
-
Quote:
Sweethings
certamente su tante canzoni e ottimo l'intervento del flauto non so cosa ascolti in genere ma ce un gruppo bravissimo ke a un ottimo flauto http://www.youtube.com/watch?v=iijKLHCQw5o guardalo e ascolta a 2.42 minuti (cmq il vicking metal e sempre accombagniato da flauto )
scusate l'ortografia :lol::lol::lol::lol:
-
Quote:
HellBlast92
cmq il vicking metal e sempre accombagniato da flauto )
il folk caso mai...il viking non è obbligatorio
-
Quote:
HeavyMetaller
il folk caso mai...il viking non è obbligatorio
finora tutti i viking metal ke o ascoltato son accombagniati da flauti ci sara stata la rivoluzione :lol::lol:
-
Quote:
HellBlast92
finora tutti i viking metal ke o ascoltato son accombagniati da flauti ci sara stata la rivoluzione :lol::lol:
non so se sei italiano o no ^^ cmq sia quando usi una "O" per indicare il verbo avere devi usare l'H -->Ho
e visto che è la seconda volta che dici accomBagnare ti dico che si usa la P
accompagnare ^^ e non si mette la i XD
-
Quote:
HeavyMetaller
non so se sei italiano o no ^^ cmq sia quando usi una "O" per indicare il verbo avere devi usare l'H -->Ho
e visto che è la seconda volta che dici accomBagnare ti dico che si usa la P
accompagnare ^^ e non si mette la i XD
sono di nonno brasigliano cmq e la tastiera ke da problemi scrive quel ***** ke vuole tutti me lo dicono sto discorso XDXD
-
Quote:
HellBlast92
sono di nonno brasigliano cmq e la tastiera ke da problemi scrive quel ***** ke vuole tutti me lo dicono sto discorso XDXD
brasiliano^^
cmq pure io ho il papa brasiliano XD
-
Quote:
HeavyMetaller
brasiliano^^
cmq pure io ho il papa brasiliano XD
allora mi posso permettere di dire ciao PARENTE XD