li conoco tutti nn c'è problema, e cmq li apprezzo moltissimo soprattutto hancock e evansQuote:
Originariamente inviata da G1u@n
MANA', ABBIAMO STI CAZZO DI GUSTI MUSICALI UGUALIIIII XDXDXDXDXDXD
Visualizzazione stampabile
li conoco tutti nn c'è problema, e cmq li apprezzo moltissimo soprattutto hancock e evansQuote:
Originariamente inviata da G1u@n
MANA', ABBIAMO STI CAZZO DI GUSTI MUSICALI UGUALIIIII XDXDXDXDXDXD
pennywise...punk non commerciale, x artisti bravissimi!!! :P
Motorhead :ok:
Limp Biskit :ok:
Bush
Allora tra i poco conosciuti... vediamo nel Punk - Punk/Rock direi DISTILLERS e DONOTS!
ho conosciuto da poco i My Dying Bride, niente male davvero,
e per dirne altri Disturbed, Deftones, LostProphets sul Crossover più o meno, che devo dire non mi dispiacciono per niente!!
Ragazzi io aggiungerei quel figo di stevie ray vaughan, il suo tocco è divino la sua maestria è imparagonabile, se no altro tocco magico senza parlare di Bb king è il mitico john lee hooker poi la lista si allungerà abbiate pazienza.. :P
raga ascoltatevi gli STREAM OF PASSION sono bravissimi!!
scaricate "passion" e fatemi sapere! :ok:
dark whisper intendeva dire di scaricare "passion" in modo legale! ;)
visti dal vivo a Lugano un mesetto fa...bellissimo concerto...la nuova opera "stati di immaginazione" è davvero notevole...e i pezzi d'archivio come "è festa" e "maestro della voce" fanno davvero emozionare...Quote:
Originariamente inviata da manà
mio papà conosceva Premoli (il tastierista) poiké ha dovuto costrirgli un sintetizzatore x la tastiera quando ancora la pfm non era famosa....
Io citerei i Led Zeppelin tanto per fare un nome di gruppi formidabili.
Basta guardare i loro Live per capire di che mostri sto parlando..!
Gli ACDC sono inimitabili per il loro rock and roll straordinario, più rock che roll.. :)
Motorhead unici ed inimitabili nel loro stile ma non li ascolto molto per via della voce di Lemmy :? Spaventosa 8) ma non per questo brutta. Il basso è fortissimo :D
I Sonata Arctica come genere Power sono interessanti ma devo scoprirli più a fondo.
Negli ultimi anni ormai sono preso dai mitici Foo Fighters, specie il loro ultimo doppio album di cui uno rock elettronico e l'altro acustico, davvero sensazionali.
Consiglio Tom Fox per chi ama l'acid jazz, io sono appunto uno di questi. Artista che ha venduto milioni di copie nonostante abbia un numero di fans ristretto. Per i curiosi riguardo a questo artista vi porto ad un link suo ufficiale dove poter scaricare legalmente sue canzoni - TOM FOX
Buon divertimento ;) e fatemi sapere cosa ne pensate di tutti questi artisti. Io ho preso nota dei Meat Puppets, Steven Adler e i Twisted Sister ;)
AC/DC
SCORPIONS
LED ZEPPELIN
PINK FLOYD
DEEP PURPLE
BLACK SABBATH
RADIOHEAD
MOTORHEAD
BRUCE SPRINGSTEEN
JIMI HENDRIX
VELVET REVOLVER
GENESIS
....i migliori in assoluto!
se parliamo di acid jazz- funky consiglio i jamiroquai
cm rock classico dei '90 consiglio i manà
David Bowie!!!
I Jamiroquai? :shock: Si è sdoppiato?Quote:
Originariamente inviata da vedalken
Comunque non ha nulla a che vedere col cantante da me citato: TOM FOX.
i jamiroquai sono un gruppo
tutti tendono a kiamarlo cs solo il cantante ke si kiama jay kay
ma cm nn è da confrontare assolutamente cn tom fox xke fanno due cose totalmente diverse, nn li puoi paragonare
I Brand X.. :smt007
Bhè io inizierei con i RAGE AGAINST THE MACHINE,semplicemente geniali sono riusciti a fondere il rap e l hard rock come (a mio avviso)nessuno(e attivi più che mai politicamente).Poi FRANK ZAPPA,il chitarrista (insieme a jimy hendrix)più fenomenale e originale della storia della musica,lui già nei 60/70 era molto piu avanti di adesso.Gli AREA sicuramente (bravo fuckincriminal)grande gruppo prog italiano.DEATH ANGEL,SLAYER,METALLICA degli inizi:mostri sacri del trash metal...grandiosi!
ELIO E LE STORIE TESE,lasciando stare i testi demenziali,sulla scena italiana sono attualmente una delle migliori band in circolazione!musicalmente parlando sono dei mostri!ANDREW W.K secondo me davvero troppo pomposi con il loro hard rock.
Poi me ne verranno sicuramente in mente altri....
W GIGI D'ALESSIO!!!!!!!!!!!!!!!!!TI AMO !!!!!!!!
Ma non era un topic sulla musica...SERIO!!??Quote:
Originariamente inviata da cat87
Cmq aggiungerei,per chi nn li conoscesse, In Flames,gruppo black metal scandinavo...davvero potenti!
E Anthrax,trash metal al 100%
proprio xkè è un topic serio, ho inserito il grande Gigi....ki sn tutti qst cantanti stranieri ????????????????????????????????
W la musica italiana............e x concludere in bellezza W Laura Pausini :smt055
Bannatelo please :?Quote:
Non penso proprio siano totalmente diversi... io conosco entrambi e posso sapere se è possibile paragonarli, te invece conosci solo Jay Kay e le sue canzoni le vedo sulle compilation estive, che tristezza. Non si può paragonare a Tom Fox proprio perchè quest'ultimo fa musica di qualità mentre il tuo Jay Kay è commerciale assaiQuote:
Originariamente inviata da vedalken
ne dubito fortemente sul commerciale di jay kay
cmq i pezzi nn sono suoi
cioè quando parlo dei pezzi dei jamiroquai, io parlo dei pezzi ke I jamiroquai scrivevano e registravano senza campionature ne mixaggi difficili, io parlo degli primi anni '90, quando esistevano i jamiroquai originali....
della fomazione originale è rimasto solo kay e t posso ben dire ke degli ultimi pezzi mi piacciono ben poki
un po' cm i weather raport, di cui nn c'è stata una formazione fissa, cioè l'unico stabile era joe zawinul ke c'è sempre stato, ma nei vari cd ci sn stati pastorius, peter erskine, kenny klarke, wayne shorter...
stessa cosa i jamiroquai
se poi parli dei pezzi di jay kay allora potrei darti ragione (ma sl fino a un certo punto :D )
Ribadisco MUSICA non immondezza!!!Quote:
Gigi non è affatto "immondezza" come tu OSI definirlo.RIBADISCO:GIGI THE BEST
Quoto..ma se c'è scritto SERIO perche inistete?!? :smt085Quote:
Originariamente inviata da ChrisDemon
Forse nn molti conoscono il chitarrista Ronnie Montrose, spesso capita in secondo piano quando si parla di ottimi chitarristi..
E' un ottimo chitarrista partito negli anni 70, con un sound tipico anni 70 ( ma sempre suo e di indubbia bravura) fino ad arrivare agli ultimi album ad esibire una tecnica nn indifferente ( magari con l'album "the speed of sound") suonò anche con Van Morrison e molti altri artisti famosi, è un grande chitarrista e forse ha un feeling (Blues & R&R ) con la chitarra che ce l'hanno veramente pochi sulla terra è un grande e le sue canzoni sono molto belle..
[img][http://www.myguitarsolo.com/Players/RonnieMontrose.jpg]http://www.myguitarsolo.com/Players/RonnieMontrose.jpghttp://[/img]
Notate che ha scritto su questa maglietta :smt112
http://www.jimicrowley.com/pics/montro.jpg
non per fare il dottore, ma i blind guardian fanno power metal, e cmq li adoro pure io, sono il mio gruppo preferito *_*Quote:
Originariamente inviata da DKNY
poi vi cito i re del thrash ossia i Testament, i vari gruppi estremi di quel genio musicale di Peter Tagtgren (Hypocrisy (death) e Pain (Industrial)) e infine un occhio particolare a Evanescence e Within Temptation (Gothic Metal/Rock)
Mitico BB KingQuote:
Originariamente inviata da Guru's Way
apparte alcune eccezioni tipo gli AC\DC sono gli stessi gruppi ke piaciono a me..ti 6 scordato THE DOORS secondo me...PINK FLOYD..DEEP PURPLE..LED ZEPPELIN sn i miglioriQuote:
Originariamente inviata da FedericoBlasco
slayer =death metal
rammstein =industrial
metallica =speed metal
uriah heep =pischo rock
blind guardian=epic metal e non gothic metal
children of bodom=metal
pantera=trash metal
sepultura=death metal
guano apes=crossover
helloween= heavy metal
in flames =metal nordico