Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da Something Strange
E quindi in base a questo ragionamento ascolti solo canzoni che senti in tv?
Comunque le canzoni del Fibroga che si sentono in televisione fan schifo, ma non vuol dire che tutte siano così.
io ascolto le canzoni in tv per vedere se il cantante mi piace(come canta).....se mi piace...faccio lavorare il mulo.....e poi io penso che il cantante faccia uscire almeno le canzoni più belle.....non penso che sia uno scemo e faccia uscire la più schifosa......(a parte se questa canzone non rappresenta qualcosa di importante)......l'unica canzone che mi piace di fabri è idee stupide........
-
Quote:
Originariamente inviata da Ricky86
poi io penso che il cantante faccia uscire almeno le canzoni più belle.....non penso che sia uno scemo e faccia uscire la più schifosa.....
questo accade per il commerciale ma non per il rap...comunque ripeto che fibra è calato parecchio dopo mr. simpatia
-
Quote:
Originariamente inviata da ° Phoebe °
questo accade per il commerciale ma non per il rap...comunque ripeto che fibra è calato parecchio dopo mr. simpatia
veramente??? :roll:
bhè comunque io ho ascoltato altre canzoni di fibra.....titoli che non si possono scrivere.....e non mi sono piaciute affatto..... :no:
-
-
si ma ragazzi finiamola... cioè chi nn è del genere è ovvio che nn gli piaccia fibra. Bisogna sapere come e in che ottica ascoltare certe canzoni, io stesso all'inizio nn riuscivo neanche ad ascoltare Mondo Marcio, dopo però divenne uno dei miei preferiti in assoluto (si parla dei primi album chiaramente...). Per quanto riguarda Fibra ancora non mi esalta, nn mi dispiace ma nemmeno mi fa strappare i capelli, non escludo di cambiare idea in ogni caso.
Se volete avvicinarvi all'hip hop dovete iniziare da artisti tipo Nesli, One Mic, Bassi Maestro... trasmettono messaggi più chiari e comprensibili anche per i "profani"
-
Quote:
Originariamente inviata da DueDiPicche
Beh in effetti ha fatto delle gran canzoni che hanno favorito l'espansione della musica italiana nel mondo,brani quali "Mi stai sul ca**o","non fare la pu***na","puzza di fighetta" e "vaffa****o scemo" .
Purtroppo ormai basta dire quattro cazzate per essere considerato "cantante",è una vergogna,partendo dal fatto che grandi cantautori italiani sono nell'ombra di piagliacci quali Fibra,Tiziano Ferro,Zero Assoluto e potrei citarne molti altri.La voce diventa un fattore secondario ormai,la canzone sta diventando "parlata" e forse per questi personaggi è la sopravvivenza in quanto non credo siano in grado di cantare.
Chi fa l'mc non fa il cantante.
Un mc non ti dirà mai 'sono un cantante'.
La verità è che Fibra fa schifo a tutti perchè è pieno di soldi e sputtana gente indisturbato.
Per il resto quoto Steil.Hip hop più orecchiabile va cercato in Nesli e One Mic.
-
Quote:
Originariamente inviata da aNeMy
La verità è che Fibra fa schifo a tutti perchè è pieno di soldi e sputtana gente indisturbato.
Per il resto quoto Steil.Hip hop più orecchiabile va cercato in Nesli e One Mic.
ma non può far semplicemente schifo perchè è inascoltabile??
-
Ma naturalmente uno che parla di scopate.droga e quant'altro risulta inascoltabile.
Anche per me l'opera lirica è inascoltabile.non è il mio genere e non mi dice nulla.
T'assicuro che Fabri Fibra scrive testi anche molto seri, evidentemente sa che in questo modo fa parlare di sè almeno 100 volte in più.lo chiami stupido? Ti pongo la cosa da un punto di vista simile al tuo e non di parte, altrimenti t'avrei detto solo 'se non ti piace il genere..'
-
No,che è stupido non l'ho mai detto,anzi uno che facendo quei testi diventa famoso è un genio.Resta il fatto che ascoltarlo per più di due minuti mi fa irritare
-
Quote:
Ma naturalmente uno che parla di scopate.droga e quant'altro risulta inascoltabile.
Anche per me l'opera lirica è inascoltabile.non è il mio genere e non mi dice nulla.
T'assicuro che Fabri Fibra scrive testi anche molto seri, evidentemente sa che in questo modo fa parlare di sè almeno 100 volte in più.lo chiami stupido? Ti pongo la cosa da un punto di vista simile al tuo e non di parte, altrimenti t'avrei detto solo 'se non ti piace il genere..'
ma che e', sei tornata???????????
-
Quote:
Originariamente inviata da Fabricapezzolone
ma che e', sei tornata???????????
no
-
Quote:
Veramente a me fa schifo lui come tutti gli altri rapper. E' proprio il rap in sè che mi fa schifo, lui è solo uno dei tanti che rientra in questo gruppo :D
-
Quote:
no
mi prendi in giro vero anemia??
-
Quote:
Originariamente inviata da steil
si ma ragazzi finiamola... cioè chi nn è del genere è ovvio che nn gli piaccia fibra. Bisogna sapere come e in che ottica ascoltare certe canzoni
Se volete avvicinarvi all'hip hop dovete iniziare da artisti tipo Nesli, One Mic, Bassi Maestro... trasmettono messaggi più chiari e comprensibili anche per i "profani"
ultimamente mi trovo sempre più d'accordo con te!
-
Quote:
come non quotare!
-
miss simpatia con ciao fibra riassume alla grande la mia idea di fibra da dopo mr simpatia
-
Quote:
Ci sono capolavori del rock che parlano esattamente di quelle cose. Solo che è gente che ha deciso di imparare a suonare prima di incidere. O dici cose talmente belle da giustificare il parlato (e allora sei un poeta) oppure dici cazzate, ma suonando da dio (e allora sei un musicista)... ah, ovviamente si può essere entrambe le cose ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da UriGeller
Ci sono capolavori del rock che parlano esattamente di quelle cose. Solo che è gente che ha deciso di imparare a suonare prima di incidere. O dici cose talmente belle da giustificare il parlato (e allora sei un poeta) oppure dici cazzate, ma suonando da dio (e allora sei un musicista)... ah, ovviamente si può essere entrambe le cose ;)
Chiaro.Per l'appunto lo stile di Fibra è parecchio lontano da quello dell'mc poeta (vedi Nesli, Guercio e One Mic) però cosa dice di sbagliato? E' un discorso generale, io non ascolto solo rap anzi, dico non attaccarti alla musica o alla poesia, Fibra dice cose crude e incredibilmente vere, è una cosa che fa quasi incazzare, non credi?
-
Nesli è il fratello di Fibra (Fabrizio&Francesco Tarducci)
comunque, 2dipicche, se te la prendi così tanto con i testi, scommetterei che molte delle canzoni americane che ascolti parlano esattamente delle stesse cose, ma solo che non sapendo che dicono, ti piaccion tanto.
-
Quote:
Chiaro.Per l'appunto lo stile di Fibra è parecchio lontano da quello dell'mc poeta (vedi Nesli, Guercio e One Mic) però cosa dice di sbagliato? E' un discorso generale, io non ascolto solo rap anzi, dico non attaccarti alla musica o alla poesia, Fibra dice cose crude e incredibilmente vere, è una cosa che fa quasi incazzare, non credi?
No. Fibra non è scomodo per niente con quello che dice e non è perseguitato dalla società, è solo banale. Scomodo era Bob Dylan negli anni '60 per motivi politici, lo sono stati i Nirvana negli anni '90 (musica che non mi piace, ma non riconosco meriti solo a chi ascolto), perché distruggevano l'immagine della nuova generazione "a posto" che si voleva dare in contrasto con quelle degli anni '60 '70 '80, lo è stato Eminem per i neri in quanto rapper bianco e tanti altri.
In italia era scomoda anche Mina per aver avuto un figlio fuori dal matrimonio, Giuni Russo perché era lesbica, Marcella Bella che pur essendo donna parlava spudoratamente di sesso eccetera, ma Fabri Fibra a me sembra solo uno che dice le solite banalità da "come è brutto il mondo".
-
Quote:
Originariamente inviata da *Sniper*
Nesli è il fratello di Fibra (Fabrizio&Francesco Tarducci)
comunque, 2dipicche, se te la prendi così tanto con i testi, scommetterei che molte delle canzoni americane che ascolti parlano esattamente delle stesse cose, ma solo che non sapendo che dicono, ti piaccion tanto.
:lol: :lol: :lol: odio le canzoni americane proprio perchè non so l'inglese e non capisco ciò che dicono...Prima di parlare aziona il cervello e valuta se hai o no le conoscenze per dire la tua.A conferma di ciò che ti dico puoi vedere il "mio concerto ideale" nell'omonimo topic,che è stato postato ieri o l'altro ieri addirittura.
-
Il rap non è musica...bah...Fabri Fibra? Non lo sopporto anzi, lo ignoro.
-