Visualizzazione stampabile
-
forse ki mi conosce sa ke mi piace tanto eminem... le canzoni ke + amo sn:
- the wai I am
-cleaing out my closet
- halie's song
-kim
- bully
- like toy soldiers
- white america
- infinite
- mosh
- kill you
- just the two of us
- 8 mile
- lose yourself
e i suoi video?? nn so ki li pensa, ma sn grandiosi......
-
Quote:
Originariamente inviata da rosaria90
forse ki mi conosce sa ke mi piace tanto eminem... le canzoni ke + amo sn:
- the wai I am
-cleaing out my closet
- mosh
- 8 mile
- lose yourself
e i suoi video?? nn so ki li pensa, ma sn grandiosi......
qst canzoni sn bellissime...piacciono tanto anke a me!! :cry: :!:
-
direi ke in questo forum mancavo solo io! eminem.... 2 anni ke lo ascolto e ancora mi commuovo ascoltando canzoni come cleanin out my closet e la mia preferita in asssssssoluto; THE WAY I AM, ke spiega in definitiva KI E' marshall mathers, il ragazzo dolce sensibile, padre di una bimba di 6 anni e le difficoltà di essere se stesso quando hai un personaggio come EMINEM davanti...
a dirla tutta, la persona ke preferisco tra shady eminem e marshall è senza dubbio l'ultima, anke se devo ammetterlo, se non ci fosse un artista come eminem a controllare l'emotività di marshall e riuscire incredibilmente a mixarla con l'irriverenza di slim shady, forse non avrebbe tutto questo successo....
non si può comunque definire questo rapper, senza citare le sue 3 personalità, non si può dire ke marshall/eminem/slim shady sono una persona sola, nel senso figurato dell'espressione naturalmente...
le tracce di encore ke preferisco sono
Spend Some Time,
Like Toy Soldiers e
Mocking Bird x la dolcezza che usa cercando di spiegare alla figlia e alla nipote come mai lui e kim non possono stare axieme...
Just Lose It
Mosh
una canzone bellissima di The marshall mathers è Kim, non x l'omicidio di sua moglie ma x i momenti di lacrime presenti in alkuni punti, o quando urla "ti odio!! giuro su Dio ke ti odio!! o mioddio ti amo!" xk è un amore-odio quello ke em prova x sua moglie nonostante in puke affermi ke ogni volta ke pensa a lei gli viene da vomitare....
quello ke la gente deve imparare a fare è distinguere le 3 personalità, è evidente ke in canzoni come rthe real slim shady ola più recente just lose it, è solo x provocare ke em offende personaggi noti!
bona
ciao
-
Mi aggiungo alla lista, con queste parole
Quote:
I'm Slim Shady,
yes I'm the real Shady
All you other Slim Shadys
are just imitating
Quale delle 3 personalità preferisco è impossibile deciderlo: lui è così, o lo si odia o lo si ama nella sua interezza.
Capolavori immensi dalle sue parole, forse quello a cui sono più legata è "Cleanin' Out My Closet"...ma è arduo dirlo!
-
[quote="BuffyTheSlayer"]
lui è così, o lo si odia o lo si ama nella sua interezza.
certo è giusto, o lo si ama o lo si odia, non si può amare marshall e odiare slim, è impossibile!! ricorada ke c'è uno slim shady in tutti noi!
-
guardate anke se non sono un esperto di eminem ma la storia delle personalita' ke si scirve aka quasi tutti gli artisti hip hop hanno un aka quindi non è una cosa ke ha inventato eminem
ad esempio 2pac aka makaveli ,methodman aka mza ,notorious big aka biggie smalls
-
Quote:
Originariamente inviata da missgiulia
eminem a me fa letteralmente skifo...ma tanto tanto tanto..
e vai con la quotazione
-
Quote:
Originariamente inviata da viskus714
e vai con la quotazione
-
E' un bianco che canta la musica dei neri
E' un mito!
-
ti informo ke eminem non è l unico bianco a fare musica da neri ,e di bianki a fare musica da neri ce ne sono abbastanza, e molto piu bravi di lui
-
..Informa informa...
poi distinguiamo sfigati & tutto il resto
-
-
Quote:
Originariamente inviata da enryka91
a ki piace mosh??!!a me tantissimo...è bellissima... :cry:
-
Quote:
Originariamente inviata da worg
guardate anke se non sono un esperto di eminem ma la storia delle personalita' ke si scirve aka quasi tutti gli artisti hip hop hanno un aka quindi non è una cosa ke ha inventato eminem
ad esempio 2pac aka makaveli ,methodman aka mza ,notorious big aka biggie smalls
Ok ma l' A.K.A. è semplicemente un "conosciuto anche come" nel caso tu abbia più soprannomi : MCM A.K.A. mc Hammer ecc. ecc.
Qui si parlava proprio di personalità di Em : di come ogni suo soprannome da rapper indicasse quasi una personalità scissa dalla sua eppure complementare.
-
Quote:
Originariamente inviata da solleticoso
Ok ma l' A.K.A. è semplicemente un "conosciuto anche come" nel caso tu abbia più soprannomi : MCM A.K.A. mc Hammer ecc. ecc.
Qui si parlava proprio di personalità di Em : di come ogni suo soprannome da rapper indicasse quasi una personalità scissa dalla sua eppure complementare.
:!: ;) mi hai tolto le parole di bocca non ce ke dire! :wink:
-
per eminem è la stessa cosa ,non è questione di persomnalita' ,pensate ke faccia una cosa originale ??? beh continuate a pensarlo e come parlare con un sordo
-
Quote:
per eminem è la stessa cosa ,non è questione di persomnalita' ,pensate ke faccia una cosa originale ??? beh continuate a pensarlo e come parlare con un sordo
e tu prova a informarti su di lui prima di parlare, non sai NULLA di em e questo lo dimostra.
-
Quote:
Originariamente inviata da Emin3m_girl
e tu prova a informarti su di lui prima di parlare, non sai NULLA di em e questo lo dimostra.
-
il bello e ke non mi interessa nemmeno di eminem ,soltanto ke mi da fastidio ke voi fate passare per originalita' cose ke fanno tutti i rapper
-
Quote:
il bello e ke non mi interessa nemmeno di eminem ,soltanto ke mi da fastidio ke voi fate passare per originalita' cose ke fanno tutti i rapper
:pnkykulu: bleaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!! :twisted: :twisted:
-
Quote:
:pnkykulu: bleaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!! :twisted: :twisted:
?????????????????????????????????????????????????? ????????????
-
Quote:
?????????????????????????????????????????????????? ????????????
just lose it please :evil: ;)
-
Quote:
just lose it please :evil: ;)
????????????? spiegati meglio
-
lascia perdere..........
dobbiamo perderci x ritrovarci
e poi fidarci
xke c'era la stessa luce ad aspettarci
stessi segni sulla pelle
ci resero anime gemelle
e quindi uscimmo a riveder le stelle.
-
chissà...forse qualcuno si è attardato in qualche girone....
-
saro' scemo io(probaibile) ma di quello ke state scivendo no sto capendo nulla
-
neanche io.....!! :D vabbè comunque non mi puoi venire a dire che eminem è come tutti gli altri... è il migliore!!!!!!!!!! :ok: :ok: ;)
-
Quote:
neanche io.....!! :D vabbè comunque non mi puoi venire a dire che eminem è come tutti gli altri... è il migliore!!!!!!!!!! :ok: :ok: ;)
viene una domanda.......per dire questa bestemmia che altri artisti hip hop hai ascoltato ?
-
Il topic è stato ripulito da qualsiasi forma di offesa
Ricordatevi che ci troviamo in un forum civile,in quanto tale bisogna tenere un comportamento corretto: è giusto avere le proprie opinioni,ma è anche giusto rispettare quelle altrui
buona discussione ;)
-
Giusto, le offese sono una cosa davvero incivile.
Tra persone mature bisognerebbe tenere dei toni decenti e costruire una discussione razionale, logica, rispettosa degli altri, in cui si espongono opinioni ed esempi motivati e ci si confronta con le motivazioni degli altri.
La mia personalissima opinione è che Eminem sia innanzitutto un personaggio alquanto squallido dal punto di vista umano, per la sua scarsa cultura, le sue pessime abitudini, il suo divismo e i suoi eccessi da rockstar dei poveri, il suo personalissimo concetto di "dialogo", le sue opinioni razziste e misogine (ricordiamo che ha sostenuto di disprezzare la cultura afroamericana quando la sua musica è profondamente ispirata, o forse una brutta imitazione, di un genere nato nei ghetti delle metropoli statunitensi), e la sua orribile presunzione, senza contare i suoi ostentati abusi di droga.
Inoltre ritengo che musicalmente Eminem sia quanto di più banale, grezzo, inutile e poco serio sia stato partorito negli ultimi anni.
Questo innanzitutto perchè i testi di Eminem assomigliano più a un disordinato insieme di parole tra loro collegate pescate a caso da un dizionario che a della vera poesia.
I temi affrontati sono inoltre piuttosto superficiali, banali e già sentiti mille altre volte da questo rapper o quella crew.
Inoltre, le canzoni di Eminem sono praticamente tutte uguali, costruite sugli stessi stereotipati elementi ritmici e con buffi e timidi accenni di sgraziata melodia, piuttosto prive di mordente e per la loro ripetitività e scarna semplicità - chiaro frutto di uno scarso impegno compositivo da parte dei suoi autori a metraggio, specie se confrontate con brani di artisti più blasonati e ricercati, si pensi ad esempio a Anticon, Sole, o personaggi di spicco come The RZA.
La banalità delle composizioni e la piattezza degli argomenti (male) esposti è ulteriormente penalizzata da una totale mancanza di carattere e personalità del figuro, che se non fosse stato aiutata da un generoso marketing non sarebbe stato distinguibile da tutti gli altri rapper e tutte le altre crew, molto più brillanti, del filone hip hop.
Una canzone di Eminem non è infatti riconoscibile immaediatamente se non per la produzione miliardaria e la ricerca fatta in sala di incisione dai tecnici per donare un po' di mordente agli scialbi pezzi.
Secondo la mia personalissima opinione è quindi evidente come il successo di Eminem sia totalmente immeritato, visto che, oltre ad essere un personaggio di bassa statura morale,:
* i suoi contenuti sono già stati espressi meglio da qualcun'altro o alternativamente radicalmente sostituiti con pensieri più profondi;
* vi sono state e vi sono altri artisti hip hop italiani e stranieri dalle composizioni decisamente più originali, brillanti e acute;
* agisce in modo decisamente poco professionale e poco rispettoso dei suoi fan, presentandosi sul palco esibendosi in playback e facendo credere loro di essere quello che non è.
* non ha innovato in alcun modo la musica, se non riproponendo quanto già fatto da altri in una confezione più allettante, nè si è saputo distinguere per i suoi meriti musicali anzichè per la cronaca fatta dai rotocalchi intorno alla sua persona.
E', in definitiva, secondo me privo di qualsiasi merito in campo musicale e più generalmente artistico.
E' dunque chiaro, secondo me, che chi lo idolatra lo fa soprattutto perchè - forse non per colpa sua - non ha mai avuto occasione di ascoltare qualcosa di più interessante e raffinato.
Dite che sbaglio?