Visualizzazione stampabile
-
Fender strato
Ciao raga io suono da 5 anni la chitarra e ho una fender strato caster amricana.....ma come tutte le fender strato il pic up situato vicino al ponte nn ha un bel suono pieno..... mi hanno consigliato di mettere un seymour duncan.... sec voi conviene o dovrei metterne un'altro????
grazie
-
La mia domanda è come mai uno che suona da 5 anni sbaglia a scrivere pick up, e non sa nemmeno scrivere il nome della sua chitarra in modo corretto, STRATOCASTER e soprattutto perché ha bisogno di fare una domanda così stupida? E ultima ma non meno importante è una mexico, Japan, una Highway o U.S.A.? Perchè se no le cose cambiano..
Se fosse una U.S.A. originale
Il mio consiglio è....
Vuoi un suono pieno?!
o ti compri una Gibson.. (ma non è detto)
oppure Impara ad usare le infinità di modi di "settaggio" della Strato che non sono poche...
A mio consiglio puoi selezionare il pick up al manico, o quello centrale abbassando anche un po' il "tone"...
Di sicuro non ti consiglio di cambiare il pick up:
1 troppi soldi per nulla...
2 Cambieresti il suono di una chitarra oramai "elettrotecnicamente" perfetta, per nulla..
3 Nel caso un giorno vorresti un suono acidognolino... ...sei fottuto..
4 Se proprio vuoi render il suono un po' strano e la forma unica della tua chitarra ti consiglio di invertire il pick up come se fosse una mancina ( cioè la parte più vicina al ponte diventa la più lontana e viceversa)
Nel caso invece fosse una mexico, allora se ne potrebbe parlare, prova anche con i pick up originali della fender "hot rod" "noisless" ecc ecc non fissarti troppo, parlane con chi è più bravo di te e chi effettuerà il lavoro e chi te lo vende "non fidarti troppo"...
5 se fossi in te incomincerei a vergognarmi
-
ahahha grande guru.
comunque il mio set sulla strato (scalloped tra l'altro) è:
dimarzio YJM, fender (quello originale) e dimarzio PAF PRO.
-
Quote:
Originariamente inviata da Unique
ahahha grande guru.
comunque il mio set sulla strato (scalloped tra l'altro) è:
dimarzio YJM, fender (quello originale) e dimarzio PAF PRO.
Ultimo consiglio non ti fidare di lui... è un tamarro :lol: :lol: :lol:
-
guru nn è vero :D ....cosi miscela il suono di yngwie con quello di zio satch 8-) mica male!!!! :D
-
Quote:
Originariamente inviata da Guru's Way
Ultimo consiglio non ti fidare di lui... è un tamarro :lol: :lol: :lol:
detto da te :lol:
sei solo invidioso perche io spacco e te no! XD
-
Quote:
Originariamente inviata da Guru's Way
La mia domanda è come mai uno che suona da 5 anni sbaglia a scrivere pick up, e non sa nemmeno scrivere il nome della sua chitarra in modo corretto, STRATOCASTER e soprattutto perché ha bisogno di fare una domanda così stupida? E ultima ma non meno importante è una mexico, Japan, una Highway o U.S.A.? Perchè se no le cose cambiano..
Se fosse una U.S.A. originale
Il mio consiglio è....
Vuoi un suono pieno?!
o ti compri una Gibson.. (ma non è detto)
oppure Impara ad usare le infinità di modi di "settaggio" della Strato che non sono poche...
A mio consiglio puoi selezionare il pick up al manico, o quello centrale abbassando anche un po' il "tone"...
Di sicuro non ti consiglio di cambiare il pick up:
1 troppi soldi per nulla...
2 Cambieresti il suono di una chitarra oramai "elettrotecnicamente" perfetta, per nulla..
3 Nel caso un giorno vorresti un suono acidognolino... ...sei fottuto..
4 Se proprio vuoi render il suono un po' strano e la forma unica della tua chitarra ti consiglio di invertire il pick up come se fosse una mancina ( cioè la parte più vicina al ponte diventa la più lontana e viceversa)
Nel caso invece fosse una mexico, allora se ne potrebbe parlare, prova anche con i pick up originali della fender "hot rod" "noisless" ecc ecc non fissarti troppo, parlane con chi è più bravo di te e chi effettuerà il lavoro e chi te lo vende "non fidarti troppo"...
5 se fossi in te incomincerei a vergognarmi
secondo me bastava mettere i consigli evitando il resto....
-
io ti sconsiglio di modificare la chitarra xke alla fine la stretocaster e bella cosi com'e se proprio vuoi cambiare sound prenditi un altro tipo di chitarra 8-)
ps
alla fine la chitarra e tua e devi decidere tu, non farti condizionare da niente e nessuno :ok:
-
Quote:
Originariamente inviata da Unique
detto da te :lol:
sei solo invidioso perche io spacco e te no! XD
Caro mio, devi sentire quando suono con sotto l'house! :nice:
Quote:
Originariamente inviata da TheGreatCornholio
Avrei potuto farlo, ma così non era divertente :lol: :lol:
seriamente, gli faccio credere che non tutti son così coglioni...
-
Quote:
Originariamente inviata da TheGreatCornholio
Concordo pienamente
-
guru nopn dar retta ai miscredenti, sei un figo... nonchè il mio amante preferito... :smt050 :smt112
-
bha grazie a tutti x i consigli ma la mia chitarra per ora nn la cambio..... ha un ottimo valore affettivo.... e poi volevo solo migliorare il suono del pick up al ponte perchè come tutte le strato (tranne quelle del '68 es malsteen ) hanno una perdita mostruosa in quel pick up... e nn dite che nn è vero....
la mia STRATOCASTER cmq è americana........
poi in fine quandro avrò i soldi mi prenderò una ibanez modelle STEVE VAI.... ciau
ah una ultima cosa se faccio come hai detto tu l'ho appena provato (A mio consiglio puoi selezionare il pick up al manico, o quello centrale abbassando anche un po' il "tone"... ) il suono è + pieno ma nn sfrutti i suoni alti... a mio parere per quel difetto si potrbbe superare con un seymour dancan Hambuker (x il ponte) ma se voi avete altri pick up da consigliarmi ben venga.... ciau
-
un hambucker su una strato sarebbe profano :)
(senza contare i lavori che devi fare al battipenna e al body)
se giochi con "entrambi" i tone (specialmente il secondo") poi ottenere un bel suono, certo non è semplice ma se ti metti sotto un po' esce tutto..
-
per il battipenna nn è un problema e poi il body nn è scavato solo per i sigle ha una scavatura unica qnd quello nn è un problema......proverò a giocare con il toni....