Visualizzazione stampabile
-
Fender strato
Ciao raga io suono da 5 anni la chitarra e ho una fender strato caster amricana.....ma come tutte le fender strato il pic up situato vicino al ponte nn ha un bel suono pieno..... mi hanno consigliato di mettere un seymour duncan.... sec voi conviene o dovrei metterne un'altro????
grazie
-
La mia domanda è come mai uno che suona da 5 anni sbaglia a scrivere pick up, e non sa nemmeno scrivere il nome della sua chitarra in modo corretto, STRATOCASTER e soprattutto perché ha bisogno di fare una domanda così stupida? E ultima ma non meno importante è una mexico, Japan, una Highway o U.S.A.? Perchè se no le cose cambiano..
Se fosse una U.S.A. originale
Il mio consiglio è....
Vuoi un suono pieno?!
o ti compri una Gibson.. (ma non è detto)
oppure Impara ad usare le infinità di modi di "settaggio" della Strato che non sono poche...
A mio consiglio puoi selezionare il pick up al manico, o quello centrale abbassando anche un po' il "tone"...
Di sicuro non ti consiglio di cambiare il pick up:
1 troppi soldi per nulla...
2 Cambieresti il suono di una chitarra oramai "elettrotecnicamente" perfetta, per nulla..
3 Nel caso un giorno vorresti un suono acidognolino... ...sei fottuto..
4 Se proprio vuoi render il suono un po' strano e la forma unica della tua chitarra ti consiglio di invertire il pick up come se fosse una mancina ( cioè la parte più vicina al ponte diventa la più lontana e viceversa)
Nel caso invece fosse una mexico, allora se ne potrebbe parlare, prova anche con i pick up originali della fender "hot rod" "noisless" ecc ecc non fissarti troppo, parlane con chi è più bravo di te e chi effettuerà il lavoro e chi te lo vende "non fidarti troppo"...
5 se fossi in te incomincerei a vergognarmi
-
ahahha grande guru.
comunque il mio set sulla strato (scalloped tra l'altro) è:
dimarzio YJM, fender (quello originale) e dimarzio PAF PRO.
-
Quote:
Originariamente inviata da Unique
ahahha grande guru.