quindi non è uno sfogo delle frustrazioniQuote:
Originariamente inviata da FedericoHetfield
Visualizzazione stampabile
quindi non è uno sfogo delle frustrazioniQuote:
non sono un esperto di rock, ma se alcuni miei amici ti sentissero dire ke il rock è morto :? nn so cosa t farebbero :D
io nn ne ascolto molti di rock attuale, mi pare ci sianoi pantera, i dream theatre, i tool, i franz ferdinand (questi un po + commerciali forse) e poi c'è il nuovo album di david gilmour!
poi nn so se conosci il rock progressivo, ke sarà pure (quasi praticamente) morto, se nn lo conosci esplora anke questa zona :D
questo non è che riguarda tutto il rock! non ho detto che è solo uno sfogo di frustazione,ma fa parte anche questo nel genere,per questo sfogo riguarda sopprattutto il metalQuote:
Originariamente inviata da John Galliano
Cosa c'è da ridere? :shock:Quote:
Originariamente inviata da Jurrien
tra l'altro una bellissima canzoneQuote:
(esempio la canzone degli Ac/Dc Highway to hell,è una ultra- provocazione alla mentalità cristiana della gente)
infatti ho sbagliato faccina :smt003Quote:
Originariamente inviata da fuckincriminal87
doveva essere questa :D
Il rock è morto nel 1991Quote:
Originariamente inviata da Jurrien
E la Terra è piattaQuote:
hanno definito questa data perchè i più grandi o sono spariti o si sono commercializzatiQuote:
Originariamente inviata da Coso
Di grandi band ce ne sono ancora.. Magari non in primo piano ecco.. Si può dire che è andata in crisi la funzione sociale del rock e la figura della grande rockstar capace di muovere le folle solo con il suo nome.. Insomma, i gruppi che hanno inciso i miei CD preferiti in questo 2006 non so nemmeno che faccia abbiano. Il rock (perlomeno quello che ha qualcosa di nuovo da dire) è diventato una musica "d'elite".. E a me non dispiace più di tanto in verità. In ogni caso il rock non è morto per niente, certo, non c'è più il fervore creativo di un tempo, forse perché non è rimasto più di tanto da provare, forse perché come portata innovativa è stato soppiantato da altri generi, come l'elettronica, certo hip-hop, forse perché a furia di cercare nuove sonorità si è giunti a proporre un prodotto totalmente incommercializzabile in grande scala (c'è l'esempio del post-rock, il movimento che ha portato una maggiore innovazione negli anni '90, sconosciuto ai più), chissà..Quote:
Ce ne sono ma non producono quello che era il vero rock degl'anni settanta e ottanta,le composizioni,le idee non sono più come una volta,e qualcuno si permettesse di fare qualcosa di decente le case discografiche e le radio non muovono un dito perchè è passato di moda.Ora i grandi gruppi producono solo macchine mangiasoldi,anche perchè io in questi ultimi 5 anni non ho visto qualcosa di decente...Quote:
Certo che non producono il rock degli anni '70, appunto perché è già stato fatto negli anni '70. Se qualcuno facesse qualcosa di decente ovviamente non avrebbe successo, perché il mercato è saturo ed indirizzato su altre cose (perché non sono le persone che fanno il mercato, sono le radio, le tv e chi per loro). Io comunque in questi ultimi 5 anni ho trovato MOLTE cose decenti, cerca meglio.Quote:
esatto!!!!!!! 8-)Quote:
Originariamente inviata da imok
ma qnt e saggio questo ragazzo :D :D
Dammi dei nomiQuote:
Come no, quest'anno ho amato da impazzire i dischi degli Islands e dei My Latest Novel, ho ascoltato con interesse l'ultimo dei Sonic Youth, degli Psapp, delle Organ, dei Liars, dei Non Voglio che Clara (tra i più interessanti nel panorama italiano) e altri.. E giusto un paio di anni fa è uscito uno dei miei album preferiti di sempre, Funeral degli Arcade Fire.Quote:
Li conoscono in pochi forse, tanto meglio dico io.
conosco i Non voglio che Clara,ma gli altri per niente.Quote:
A quanto vedo dal tuo nick ti piace il metal.. Potresti provare con "Ashes against the grain" degli Agalloch, è uscito qualche mesetto fa :roll:Quote:
Sinceramente non me ne importa molto del genere di musica che ascolto,per me sono solo parole accompagnate da della musica :shock: :|
che brutta visione della musicaQuote:
Originariamente inviata da Mao
la musica è
emozioni
sentimenti
...
è molto di più di alcune parole sulle note
non per niente la musica è nata senza parole
Quote:
Originariamente inviata da imok
quoto pienamente
Quote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
ma che stai a dì?
le origini della musicaQuote:
Originariamente inviata da Angelique
dalla preistoria fino ad ora
la musica è nata senza le parole
dalle semplici percussioni degli antichi poi si sono inserite le parole
e anke la musica "moderna" cera la classica, poi la lirica, il blues e giu giu fino alla ... techno :shock: :shock: :shock:
che io sappia le origini della musica si devono proprio nel canto a cappella,usato per raccontare storie. in seguito le parole sono state accompagnate dai rudimentali suoni,per evolversi sempre di più. tipico esempio sono i cantori medievali.
e gli aedi greci?Quote:
Originariamente inviata da Angelique
e prima?
la musica è nata come percussioni
ma lo capite che NON LO SAPREMO MAI???
come diavolo sperate di scoprire come è nata se non sappiamo neanche esattamente quando è nata e dove è nata...
e poi cosa centra col topic non lo soQuote:
Originariamente inviata da John Galliano
infatti, torniamo in topic
pop vuol dire POPULAR, nel senso che piace a un sacco di gente grazie ad un ritmo orecchiabile, ascoltabile x tutti, poi c'è il pop commerciale fatto SOLO x vendere e c'è il pop dei beatles (x esempio)
secondo me è molto meglio l'indie.. è simile al pop ma non così tanto pop :lol:
io direi ke di Pop se ne può parlare ma parlando d beatles e U2 x il resto nn m piace..
No, è che deve imitare quello che ha detto jonh... credo...Quote:
Originariamente inviata da gigia