toglietemi una curiosita ma cosa ne pensate della cantanti liriche? nel senso cosa ne pensate della loro voce lo so che a quasi a nessuno piacciono le canzoni liriche :)
Visualizzazione stampabile
toglietemi una curiosita ma cosa ne pensate della cantanti liriche? nel senso cosa ne pensate della loro voce lo so che a quasi a nessuno piacciono le canzoni liriche :)
nn mi piacciono tanto infatti :roll:
cosa nn ti piacciono le canzoni o le loro voci perche io penso che le voci liriche fanno venire i brividi sono troppo belle il problema e che le canzoni sono bruttissimeQuote:
Originariamente inviata da AvaAdore
nn è che sono brutte le voci o le canzoniQuote:
Originariamente inviata da simonadolcissima92
è ke è una palla ascoltarle... :roll: nn capisco una parola di quello che dicono... :|
nn capisci una parola perche le ascolti senza voglia e complicata la canzone lirica e allo stesso tempo noiosa lo so ma se le ascolti con un orecchio che ha voglia di ascoltare le voci ti fanno sentire un altroQuote:
Originariamente inviata da AvaAdore
Io ho fatto l'en plein....non mi piacciono nè le voci nè le canzoni liriche :DQuote:
Originariamente inviata da simonadolcissima92
Preferisco la "musica leggera", sia come canzoni che come voci. Per intenderci....preferisco un Freddie Mercury o un Paul Young rispetto a Pavarotti o Bocelli
Sinceramente preferisco altro...
la voce mi piace,soprattutto quella da soprano (quella tipicamente femminile,per intenderci),il genere no.
nn amo la lirica, preferisco voci più aggressive... certo è ke tecnikaente la lirica è il canto più difficile... e poi il nessun dorma è figo ;)
non è affatto detto... anzi... fare una discreta lirica più o meno tutti i ragazzi/e mediamente intonati e con la voce non gracchiante ne hanno la possibilitàQuote:
Originariamente inviata da TXUS
fare un buon canto solista di gruppi difficili direi che ci vuole una predisposizione non affatto comune.
Reputo Freddie Mercury sicuramente al di sopra di Pavarotti, come unicità della qualità, timbro, e passione tonale.
Nonostante ciò apprezzo la Lirica oltremodo.
Da dei brividi che non sono paragonabili a quasi nient'altro, una Ave Maria di Schubert fatta da un solista con 4 palle è commuovente da piangere anche dal naso.
Un Carmina Burana ascoltato dal vivo, per arrivare a cose più corali, magari in una chiesa, fa spavento.
Le Corali di Shumman sono belle che chiudi gli occhi e ti chiedi se sei arrivato in paradiso.
Mozart poi, è nato per le opere liriche.
E' una impareggiabile, insostituibile sensazione di avvolgimento che da la musica lirica. Provate senza preconcetti, e soprattutto a volume ALTO, con un buon impianto...
chiudete gli occhi e lasciatevi trasportare
Consiglio:
Ave Maria di Shubert la versione dei Seatbelts, o Cowboy Bebop... alquanto originale, cantata da un uomo, ma non ho mai ascoltato una versione fatta davvero meglio.
Carmina Burana - O Fortuna - Karl Orff. La versione utilizzata nel film Excalibur va benissimo, ed è la più trovabile... :)
buon ascolto! ^.^
Le rispetto moltissimo.........
Hanno una voce stupenda........ Riescono a mettere così tanta potenza........
Montserrat Caballè mi piace come voce.........
E comunque sono stupende tutte
:ok: :ok: ;)
nn e vero per avere una voce lirica devi avere una voce potente che arriva molto in alto ma allo stesso tempo dolce chi e solo mediamente intonanto nn puo fare liricoQuote:
Originariamente inviata da Raghnar
si la penso come te il genere forse nn e bello ma le voci liriche sono le migliori chi ha una voce lirica e fa musica leggera e un genio tipo MATIA BAZAR sa e cosi che si scriveQuote:
Originariamente inviata da nico bass player
veramente chi usa il canto lirico al di fuori del genere lo lapiderei
beh sono difficili da apprezzare tra i giovani.. io le apprezzo perk non è da tutti avere una voce come la loro alla faccia di qualsiasi cantante(le eccezioni ci sono)
i brani sn adatti ad un concerto.. raramente l metti nell'mp3
si e vero e questo che voglio dire la lirica nn piace quasi a nessuno ma se ci vai a pensare le loro voci sono migliori di altri cantantiQuote:
Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt
per cantare in un coro non molto...Quote:
Originariamente inviata da simonadolcissima92
me lo hanno proposto persino a me che sono l'ultimo a cui chiedere tali genere di cose! O_o'
Ovvio che se devi cantare l'Opera è diverso, ma quella non è semplice lirica.
nn condivido... o meglio, sono io il primo a preferire cantanti nn lirici a quelli lirici, ma la tecnica di un cantante lirico è molto superiore! i cantanti lirici cantano senza microfono cosa ke per un cantate rock/metal/pop è impossibile! e poi un lirico riesce a cantare fino a 70 anni un cantante leggero no (ronnie james dio, grandiosa voce del rock e del metal, oggi 64enne nn riescer a fare ciò ke faceva 20 anni fa!) e poi i cantanti di musica leggera live spesso cannano, cosa ke nn fanno quelli lirici... ;)
Quote:
Originariamente inviata da Angelique
:lol:
beh, tarja nei nightwish nn stava male (anke se nn era una vera cantante lirica ^^)
i nightwish li lapiderei :DQuote:
Originariamente inviata da TXUS
E cosa c'entra che riesce a cantare più a lungo con la tecnica migliore?! -.-'Quote:
Originariamente inviata da TXUS
Senza contare che soprattutto i cantanti lirici hanno il massimo tenore attorno ai 30/35/40 anni, trovando il giusto compromesso fra tecnica e freschezza tonale, e dopo declinano inesorabilmente.
Anche i cantanti d'opera steccano, basta aver l'orecchio per sentirle le stecche :lol:
La sostanziale differenza sta nella cultura musicale, ovvero un cantante lirico DI PROFESSIONE studia molto sa che la sua voce è il suo lavoro, e si impegna per mantere una buona voce, per imparare molto bene ciò che studia, per lavorare al meglio, altrimenti nn trova pane.
Una Rockstar media se ne frega di cantare bene/male/benino, sa che la sua IMMAGINE è il suo profitto e passa 5 ore al gg in sala trucco e 1h al giorno se va bene in sala prove.
Io non ho tuttavia discusso la tecnica, è indubbio che i cantanti lirici ne abbiano MEDIAMENTE di più dei cantanti di musica leggera, anche se non sempre è così.
Un cantante lirico canta senza microfono perchè canta in un TEATRO, non all'aperto -.-'
Un cantante lirico canta senza microfono perchè canta senza una batteria che picchia a 2m da lui, canta senza microfono perchè non deve farsi sentire al secondo anello di Wimbledon...
Carl Anderson, il Giuda Storico di Jesus Christ Superstar catava senza microfono pur con la batteria, bastava essere in un luogo opportuno.
Aveva Potenza Vocale e Tecnica Maggiore di praticamente TUTTI i cantanti Lirici, pur cantando Musica Leggera, o meglio Musical...
State suddividendo i cantanti in base al genere...
è lo stesso ragionamento di chi dice "I Rapper son tutti deficienti, non conoscono la musica, i Metalloni sì che ne sanno, Guarda i rockettari come sono commerciali al giorno d'oggi... etc...etc..."
sbagliatoQuote:
Originariamente inviata da TXUS
nn mi ricordo in quale occasione, però bruce dickinson (quando si era distaccato dagli iron maiden) durante un concerto era saltata la corrente e ha cantato tears of the dragon senza microfono, e tutti sentivano benissimo
nn ascolto molta lirica...xo ascolto i nightwish, kaira o qlks del genere, la cantante, ha una voce bellissima, e da qnt ne so ha studiato lirica...e l'ha abbinata a musica epic...è fantastico!
Tarja ;)Quote:
Originariamente inviata da colui ke è
ovviamente :oops:Quote:
Originariamente inviata da EnigmaticSoul
:ok: :ok:
turunen. e non vedo cosa ci sia di epic...per fortuna l'hanno buttata fuori :D
scusa...nn sn molto informato su generi metal... a me sebrava epic... :(Quote:
Originariamente inviata da Angelique
la prox volta sto zitto :P
boh,non so,però per epic intendo più roba alla manowar,steelhammer,manilla road,cirit ungol,medieval steel..ok,mi cheto...
i nightwish mi sembrano più paueroni sinfonici super pacchiani :D
bah...guardando i testi mi sembravano sull'epic... boh... mi tiro fuori subito dalla discussione cmq... :DQuote:
Originariamente inviata da Angelique
Adoro la lirica così come le voci femminili soprattutto quelle delle soprano