Visualizzazione stampabile
-
AREA
ragazzi,qualcuno di voi conosce gli AREA,gruppo italiano ke inventò il rock fusion negli anni '70?
per me è un grande gruppo...anke se sconosciuto ai più ,perkè appartiene ad un periodo molto lontano a noi giovani!!!
per me il cantante demetrio stratos è secondo ,come voce, soltanto al mitico freddy mercury...
se potete ascoltate "luglio,agosto,settembre(nero)" o "l'elefante bianco"
ciao
-
Sei un grande!!!!!!!!!
Conosci gli Area!
Fortissimi! Sono dei grandi.
Demetrio Stratos è probabilmente il miglior cantante della storia....
Il bassista ( Ares Tavolazzi) è semplicemente fantastico!
Ci sono dei groove eccezionali
Grandissimi Area!!
"Crac!" è uno dei miei album preferiti, insieme ad "Arbeit mach frei"
Grande! :ok: :ok: ;)
-
Anche se Freddie Mercury rimane il mio idolo........
Inarrivabile.........
-
Quote:
Originariamente inviata da nico bass player
Anche se Freddie Mercury rimane il mio idolo........
Inarrivabile.........
hai ragione freddy è e sarà sempre il primo....
ma demetrio subito dopo....
io ho "crac","are(A)zione" e "maledetti"
grande ares
-
E pensare che credevo d esser l'unica a conoscerli :lol:
Non mi piacciono molto..ma pur io ho luglio, agosto, settembre ; Arbeit macht frei; Gioia e rivoluzione; Caos..e mi sembra pure Gerontocrazia..!!
Secondo me è stata una delle band più coraggiose e sopratutto originali della scena italiana degli anni '70...passando dal jazz al progressive..E la voce di Demetrio è unica :D
-
grandi gli area! per carità, anche io adoro freddie mercury, ma demetrio stratos è stata una delle voci più incredibili della storia...raggiungeva dei picchi incredibili, una potenza rarissima, freddie non ci arrivava a quei livelli, per quanto fantastico
-
Arbeit macht frei è semplicemente uno dei dischi più belli e importanti del rock italiano.. Non assomigliano a nessuna delle prog-band italiane dell'epoca, piuttosto sono avvicinabili al jazz-rock della scena di Canterbury, Soft Machine e compagnia bella.
Ho sentito parlare bene del live Are(A)zione, ma non lo ho mai trovato da nessuna parte :(
-
Se a qualcuno interessasse, esiste un documentario di Demetrio Stratos, intitolato " Suonare la Voce". Vengo trattati alcuni studi fatti dall'artista nella sua carriera.
E penso anche esista un cd...
Io ne ho visto un pezzo, è ganzo....
Però, non illudetevi, non sono vere canzoni, sono studi e sperimentazioni,
abbastanza difficili da ascoltare e comprendere
-
[quote="nico bass player"]Se a qualcuno interessasse, esiste un documentario di Demetrio Stratos, intitolato " Suonare la Voce".
io ho quel documento,l'ho scaricato da internet....
è davvero fantastico,stratos spiega le tecniche e gli studi ke ha compiuto per rendere la sua voce ancor più grande...
è davvero simpatico
-
fantastici
insieme ai perigeo fautori della musica sperimentare italiana