Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da ireth
tipo smells like teen spirit, fade to black, breaking the law...? quel genere??
Guarda Smells like teen spirit la so suonare ma non riesco a cantarla,il ritornello va altre le mie corde,per questo primo concerto lo scartata propio per questo fatto,quando imparerò bene a cantare suonarò quella,cmq nè suoniamo tante dei Nirvana.
-
Quote:
Originariamente inviata da FedericoHetfield
cmq nè suoniamo tante dei Nirvana.
E direi che culo :lol: :lol: :lol:
quanti siete mi devi dire ognuno cosa fa' in questo modo posso riuscire a farmi una idea, e se mi metti il pezzo migliore che mi riesce a fare il singolo è meglio..
-
Quote:
Originariamente inviata da Guru's Way
E direi che culo :lol: :lol: :lol:
.
Perchè scusa?
-
Quote:
Perchè scusa?
Me lo chiedi pure? :lol: :lol: :lol: :lol:
-
Quote:
Me lo chiedi pure? :lol: :lol: :lol: :lol:
Dovrei vergognarmi a suonare i Nirvana perchè sono semplici?
-
Cmq suono anche Nickelback,Lenny Kravitz,Guns 'n Roses,Marilyn Manson..
-
Quote:
Dovrei vergognarmi a suonare i Nirvana perchè sono semplici?
No, xchè non è un grande estimatore di kurt e amici...
-
Quote:
Cmq suono anche Nickelback,Lenny Kravitz,Guns 'n Roses,Marilyn Manson..
quali di marilyn manson??
-
ti spiego 2 cose.. ci sono canzoni che tirano di + il pubblico, suonare dal vivo non è (solo) un esibizione di quanto sei bravo, i nirvana van bene per una o 2 canzoni al massimo in una esibizione di 2 h, canzoni come twisted sister, bad to the bone, facili da cantare con anche dei cori, emozionano e coinvolgono molto di + il pubblico i nirvana van suonati tra la parte fredda e la parte calda dello show, in modo da dire hey siamo matti, ora fatevi sotto voi, come anche i ramones Blitzkrieg Bop, con il coro HEY! OH! LET'S GO.. son 4 accordi ma coinvolge molto il pubblico, Celebrity skin degli hole, anche born in the U.S.A. di bruce, ci sono anche i foo fighters, Ever so sweet dei the early november, wish you where here dei pink, ma attento a prenderla troppo sottogamba o non viene bene, che è cmq una classica canzone strappapompino (e scusate la volgarita ma noi la chiamiamo così :smt080 ) ricorda dal vivo un pezzo è + bello se la voce non è troppo particolare in modo che tutti la possono cantare, certo che se mi canti i queen con we will rock you allora ci sarà il pandemonio nell'arena :D se ti metti solo con la chitarra seduto sulla sedia con luce soffusa che inquadra solo te va bene jeff buckley con la cover halleluja o mad world di gary jules, se fai Bawitdaba di kid rock è un esulto x' pochi la conoscono, ma alla fine capito il ritornello la cantano in molti anche se non è così intuitiva anzi serve pure un ottimo dj, stessa cosa con rock star dei poison, the passenger di iggy pop, pour sugar on me dei def leppard " il batterista puo' farla tenendo in una mano una birra.." doesn't remind me dei radiohead son 3 accordi ed è molto intuitiva, lake of fire la versione originale alla meat puppets è una ottima cosa se avete una buona chitarra ad improvvisare su un blues rock.. Il successo della serata, non lo fa (soltanto) la tecnica o le canzoni famose, ma la TUA e attento SOLO TUA capacità di coinvolgere se tu suoni e basta il pubblico è un ammasso di carne morta, e non ti ascolta nemmeno, va coinvolto ( le classiche parole sono "siete stati bravi ma se mi fate un passettino in avanti.." " hey che è sto buco sotto di me? forza! sotto il palco" ) sei tu che parli al pubblico che fai la differenza..
-
Quote:
(soltanto) la tecnica o le canzoni famose, ma la TUA e attento SOLO TUA capacità di coinvolgere se tu suoni e basta il pubblico è un ammasso di carne morta, e non ti ascolta nemmeno, va coinvolto ( le classiche parole sono "siete stati bravi ma se mi fate un passettino in avanti.." " hey che è sto buco sotto di me? forza! sotto il palco" ) sei tu che parli al pubblico che fai la differenza..
nn condivido quel SOLO TUA ,il kitarrista nn è il protagonista del gruppo, ma tutti lo sono, xcio devono essere TUTTI a saper coinvolgere
TUTTI devono avere una, almeno decente, preparazione tecnica, ma a parte questo, SE NN SANNO "TIRARE" IL PUBBLICO allora la tecnica è inutile, ed è inutile ke t esibisci;
se poi magari il pubblico è abbastanza "popolano" allora puoi metterti a fare spakkio visivo tipo il batterista ke fa girare le bakkette (nn le palle),
il bassista ke balla, il kitarrista ke suona coi denti o parte cn uno slide fatto cn una bottiglia di birra, l'organista ke si piglia il suo strumento e se lo alza e cose cs.... ma queste sn solo minkiate, cioè se gia il gruppo ha un suo sound, KE FUNZIONA, ke tira, allora le spakkiatte visive sn solo superflue