Visualizzazione stampabile
-
Musicisti FdT
Sto giusto ora cazzeggiando su youtube improvvisando qualcosa e mi è venuta l'ispirazione.. cosa ne dite se mettiamo su dei nostri video mentre suoniamo? :D
Io opterei per pezzi propri o improvvisazioni.. però potremmo fare anche cose normali ^^
è divertente confrontarsi con altri musicisti..
-
Figata, ho una scusa per fare un video allora :lol:
al massimo posto io che improvviso su una base però
-
Quote:
Originariamente inviata da
Paperoga
Figata, ho una scusa per fare un video allora :lol:
al massimo posto io che improvviso su una base però
ok :D
te sei batterista quindi non possiamo usare la stessa base per improvvisare mi sa.. xD
sarebbe bello sceglierne una e improvvisarci sopra tutti :D
Stavo pensando a questa base per chitarristi
YouTube - Acoustic Rock Backing Track in G Major/E Minor
Molto semplice e di facile utilizzo.. assolutamente una delle migliori sul tubo XD
-
scusate ma a sentire questa base non posso farne a meno:
YouTube - Ligabue - La linea sottile (video clip)
siamo io e un gruppo di amici che ci improvvisiamo su..
è venuto pure qualcuno a vederci :lol:
no ora, scherzi a parte è praticamente sto giro qua xD
-
non ho capito bene.. dovremmo improvvisare su quella base di chitarra da te postata e poi inserire quì il video?
-
penso che quella sia per i chitarristi je..
-
L'intento del topic è di postare voi che suonate ^^
La mia base era solo una proposta. Potete improvvisare su quello che vi pare ^^
-
Quote:
Loller156
L'intento del topic è di postare voi che suonate ^^
La mia base era solo una proposta. Potete improvvisare su quello che vi pare ^^
se per esempio improvvisassimo tutti su quella base, poi si potrebbe mixare il tutto per una jam!
-
come idea ci pure sta..
l'importante è che uno registri SOLO l'improvvisazione.. non con il microfono del computer.. e più va a tempo meglio è xD
-
Quote:
Tyler Durden
come idea ci pure sta..
l'importante è che uno registri SOLO l'improvvisazione.. non con il microfono del computer.. e più va a tempo meglio è xD
Io ho solo il microfono de computer XD XD
-
Direi che le premesse sono troppe per fare una jam via web :lol:
-
io potrei registrare con la videocamera, e tenendomi la base nelle cuffie.. almeno grosso modo non perdo il tempo :lolll:
-
Quote:
jejecb
io potrei registrare con la videocamera, e tenendomi la base nelle cuffie.. almeno grosso modo non perdo il tempo :lolll:
Oppure potremmo registrare una base di batteria a metronomo e darla in pasto ai chitarristi e bassisti :roll: ci facciamo la base da soli
-
Quote:
Paperoga
Oppure potremmo registrare una base di batteria a metronomo e darla in pasto ai chitarristi e bassisti :roll: ci facciamo la base da soli
è un pò il mio punto dolente :D
se non ho un'idea di base musicale, difficilmente mi viene in mente qualcosa di bello XD
-
l'idea della jam è bella.. ma immaginate la somma dei noise di tutti i microfoni dei vari portatili xD sarebbe davvero na specie di accozzaglia di rumori xD
-
Facciamo un maxi raduno in un capannone per fare la prima JAM FDT della storia
-
Quote:
Paperoga
Facciamo un maxi raduno in un capannone per fare la prima JAM FDT della storia
ci sto XD
-
:O come base non è male! Su isohunt dovresti trovare 4 torrent con delle basi niente male, ovviamente per chitarra (o affini)
loller ma se hai l'elettrica basta che attacchi il cavo alla line-in del computer! Se usi il mic viene fuori una porcheria!
-
Quote:
§¤PREISER¤§
loller ma se hai l'elettrica basta che attacchi il cavo alla line-in del computer! Se usi il mic viene fuori una porcheria!
Non ho un attacco per il jack sul case xD e non ho altri cavi... che cavo dovrei prendere?
-
l'ingresso microfonico!
ti serve un cavo sbilanciato:
jack da 3.5 maschio -> jack da 6.3 maschio
oppure usi il cavo che usi per l'amplificatore e davanti ci metti un adattatore sbilanciato:
jack da 3.5 maschio -> jack da 6.3 femmina
-
Quote:
Loller156
Non ho un attacco per il jack sul case xD e non ho altri cavi... che cavo dovrei prendere?
Questo (cavo 3.5mm maschio/maschio):
http://pan5.fotovista.com/dev/5/1/46...l_46000015.jpg
e poi questo adattatore:
http://www.musicalbox.com/sito2010/t...pg&w=350&h=400
Infili l'adattatore nella chitarra, un'estremità del cavo nell'adattatore e l'altra estremita nell'ingresso microfono (chiamato anche line-in) della scheda audio del computer.
Oppure come dice tyler: il cavo che usi normalmente per l'ampli lo attacchi ad un estremità alla chitarra e all'altra ad un adattatore 6.3 -> 3.5 e il jack dell'adattatore lo attacchi all'ingresso microfono (o line-in) della scheda audio.
Il cavo e gli adattatore devono essere mono!
-
paperoga sei batterista O.o?
-
@cotechino così dicono...
-