mi potreste dire alcuni programmi da scaricare gratuitamente per comporre musica?? (con il pentagramma da metterci le note xD)
grazie mille *_*
mi potreste dire alcuni programmi da scaricare gratuitamente per comporre musica?? (con il pentagramma da metterci le note xD)
grazie mille *_*
"quelli per metterci le note" sono programmi di notazione musicale.
Download gratuiti notazione musicale ♫
se vuoi comporre musica avendo anche una funzione di notazione ti consiglio cubase 5
Qualcosa del genere si può fare anche con Guitar Pro, è principalmente per le tablature di chitarra e basso ma si può usare pure il pentagramma classico
io uso music masterworks
ma voi parlate di programmi di creazione musicale o notazione?
per comporre musica serve un programma come un sequencer.
ehm... se non chiedo troppo, avere a disposizione:
un pentagramma, da cui ci si mettono le note, si hanno molti strumenti a scelta, e si può remixare...
allora tu chiedi un sequencer, ma le note tu le immetti/registri da un piano roll non da un pentagramma.
un piano roll é molto piu intuitivo di un pentagramma per comporre musica.
uno ottimo é cubase , se hai mac prendi logic studio che ha tutto integrato.
...:::Multi Automation inside the Piano Roll:::... :: Image-Line
Finale è ottimo. E' "gratuito", ghgh.
Finale Makemusic, te lo consiglio perchè servirebbe anche a me, che suono sinfonica e jazz.
@Yoda: gratis nel senso che c'è una versione gratuita o gratis nel senso di aumm aumm?
Finale 2011 - The world standard for music notation software
io vi giuro sto finale non l'ho mai sentito.magari é buonissimo come relazione tra notazione e composizione. da quel che leggo sembra un prodotto mirato per musicisti classici e jazz.ma, di fatto , la gente professionale usa cubase , logic o protools .