Mi ha colpito troppo Amadeus e ora mi stanno venendo strane idee. Secondo voi a 25 anni è troppo tardi?
Visualizzazione stampabile
Mi ha colpito troppo Amadeus e ora mi stanno venendo strane idee. Secondo voi a 25 anni è troppo tardi?
Non penso sia troppo tardi....
A meno che tu non stia per morire........se vuoi farlo,fallo
vuoi fare il cardinale o il direttore d'orchestra? :roll:
secondo me non è vero.
Certo iniziare già da piccoli aiuta ,rende più facili le cose.
Ma anche se inizi da grande se ti piace e sei portato,puoi diventare tranquillamente un professionista.
Secondo me .
secondo me invece è un po' tardi. Non sono un grande esperto ma credo che l'iter da seguire sia lungo.Certo non è impossibile ma devi tenere presente che potresti magari essere riconosciuto come direttore d'orchestra tr 10-15 anni (?) e nel frattempo che faresti?
è troppo tardi se non hai cultura musicale.
Questo topic è decisamente serio e interessante.
X Obo: effettivamente ho una scarsissima cultura musicale, sono solo un paio d'anni che mi sono accostato alla musica classica e ho ancora ascoltato troppo poco.
Per quanto riguarda gli strumenti una piccola infarinatura già ce l'ho, ho studiato piano forte, chitarra classica, elettrica, flauto e violino.
Ma infatti pure io trovo strano il ruolo del direttore, va bene che non ne so niente, però alla fine l'orchestra conosce il brano che va a eseguire, e se è un bravo musicista saprà sicuramente come rispettare i tempi.
A che serve il direttore d'orchestra? ogni volta che vedo i concerti di natale vedo che nessun musicista da retta al direttore, stanno con gli occhi fissi sugli spartiti.
Ok, aspetto di farmi ownare da qualcuno :D
l'orchestra non è un musicista
il parallelo è con quello del cuoco e degli ingredienti.
maestro d'orchestra = cuoco
musicisti =ingredienti
sta al cuoco amalgamare e cucinare bene gli ingredienti