ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 49 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 485

L'angolo del fonico

  1. #151
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    eh perciò impazzivo


  2. # ADS
     

  3. #152
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    una CHICCA con la CH maiusCHola

    la prova di un gran bel gioiellino

    http://www.soundlite.biz/soundlite70..._yamahaLS9.pdf

  4. #153
    FdT svezzato
    33 anni da Bergamo
    Iscrizione: 8/8/2007
    Messaggi: 132
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    tech pronto a nuove domande??
    eccone una: come è meglio scegliere i cavi per il nostro hifi?
    intendo sia cavi di potenza che di segnale, lunghezza, sezione (in base a cosa varia?) e così via...
    quanta e quale differenza c'è tra un cavo "professionale" e uno "fai da te"?
    Ultima modifica di giangi91; 17/9/2008 alle 18:10

  5. #154
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    sei la mia soddisfazione .. poi t'interrogo!

    aaaaaallora sorvolando sui cavi di alimentazione (troppo noiosi) esistono 2 tipi di cavi
    CAVI DI SEGNALE
    CAVI DI POTENZA
    per cavi di segnale intendiamo tuuuutti i cavi esclusi quelli che collegano Finali con Diffusori
    N.B. = se si tratta di casse attive (non penso di doverlo spiegare) i cavi di potenza NON ESISTONO sono infatti interni alla cassa e lunghi pochi cm.

    dunque.. in genere quando si compra un impianto si tenderà anche a farsi regalare tutti i cavi.. lo si farà per buona norma.. per far dispetto a chi vende.. e lo continueremo comunque a fare sempre.. dei cavi regalati possiamo farne funi.. o magari un lazzo per dare la caccia agli struzzi.. ma che quei cavi non vedano mai segnale.. per l'amor di dio.. effettivamente i cavi che ci regaleranno fanno alquanto schifo per dei buoni cavi bisogna spendere.. spendere.. la mia coppia di cavi migliori costa 8 euro al metro.. fortunatamente sono corti

    per tutti i cavi vale la regola più sono corti meglio è e con questo ovviamente non voglio dire che ci vogliono cavi di 10 cm.. ma che è inutile dilungarsi oltre il necessario..
    altra regola IMPORTANTISSIMA è che i cavi di potenza abbiano LA STESSA LUNGHEZZA. mi spiego: supponiamo di avere il finale a 10 metri da una cassa e a 5 metri dall'altra.. utilizzeremo 2 cavi di 10 metri.. uno perfetto.. uno con scorta
    poi
    i cavi di potenza possono essere tagliati, spuntati accoppiati (ecco senza esagerare però) i cavi di segnale NO..
    i cavi di potenza NON devono essere cavi schermati
    i cavi di segnale SI
    durante l'utilizzo i cavi NON vanno avvolti in bobine! x nessuna ragione! xkè creare campi magnetici inutili.. non lamentarsi poi del disturbo..

    tra i cavi di potenza professionali e i fai da te non c'è alcuna differenza.. se sai saldare, te la cavi con i più semplici attrezzi da elettricista è meglio costruirli..
    tra i cavi di segnale professionali e i fai da te ci passa un'abisso.. puoi comprare del cavo schermato (ad esempio) e saldarci 2 jack.. ma il risultato differirà da un cavo proel (ad esempio).. purtroppo la schermatura fa si che ci voglia una precisione immane che solo unamacchina può avere..

    ho dimenticato qualcosa? scusa per il disordine dimmi se c'è altro o se nn è chiaro qualcosa

  6. #155
    FdT svezzato
    33 anni da Bergamo
    Iscrizione: 8/8/2007
    Messaggi: 132
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    tutto chiarissimo, ma per l'interrogazione aspettiamo ancora un pò dai ...
    per oggi basta...
    tornerò con altre domande se non si fa avanti nessun altro

  7. #156
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ancora aspetto commenti sulla prova del Technics che non sono io ma il finale..

  8. #157
    FdT svezzato
    33 anni da Bergamo
    Iscrizione: 8/8/2007
    Messaggi: 132
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    ancora aspetto commenti sulla prova del Technics che non sono io ma il finale..
    appena ho le casse CHE DICO IO lo provo COME DICO IO!!

  9. #158
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito


  10. #159
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Signor proffessore... qual'è la differenza tra cavi di potenza e cavi di segnale?
    Magari anche un es. pratico
    Se l'hai già spiegata ero a casa ammalato

  11. #160
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    è semplice caro lake.. il cavo di potenza è SOLO e UNICAMENTE il cavo che collega i finali alle casse.. e non è schermato

    esempio:
    supponiamo di avere
    5 microfoni
    1 tastiera
    1 chitarra
    1 mixer
    2 finali
    4 casse

    dunque.. semplicemente tutte le sorgenti vanno al mixer.. e quindi i 5 microfoni, la tastiera e la chitarra tutti tramite CAVI SEGNALE (XLR o Jack) vanno sugli ingressi del mixer

    usciamo dal canale R del mixer ed entriamo sul primo finale con un CAVO SEGNALE
    usciamo dal canale L del mixer ed entriamo sul secondo finale con un CAVO SEGNALE

    usciamo dal primo finale con due CAVI DI POTENZA ed andiamo al gruppo casse R
    usciamo dal secondo finale con due CAVI DI POTENZA ed andiamo al gruppo casse L

    il cavo di potenza NON è schermato.. è un comune cavo di rame.. i cavi di segnale sono SCHERMATI..

    se è difficile da capire spiegato a parole così posso fare un semplice schema

Discussioni simili

  1. L'angolo del fotografo
    Da Lantis nel forum Multimedia e tecnologia
    Risposte: 223
    Ultimo messaggio: 5/8/2016, 0:41
  2. L'angolo del motorista
    Da imok nel forum Motori
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 7/9/2014, 1:08
  3. L'angolo del matematico
    Da BlackHole nel forum Scienza e natura
    Risposte: 81
    Ultimo messaggio: 18/5/2009, 22:20
  4. L'angolo del fumettista
    Da Sedobren Gocce nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 9/9/2008, 14:49
  5. L'angolo biologico
    Da Killuminato nel forum Scienza e natura
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 25/7/2008, 17:44

Tag per questa discussione