Visualizzazione stampabile
-
Tablet 7 pollici
Una mia amica vuole comprarsi un tablet da 7 pollici ed è indecisa tra:
- Asus Nexus 7 (32GB wi-fi)
- Samsung Galaxy Tab 2 7.0
È indecisa tra questi due, perché li ha trovati entrambi in offerta a 199€.
Da quello che ho letto su internet, quello Asus è "al primo posto" tra i tablet da 7 pollici, sembra che l'unica pecca sia che non ha la slot per la memory card (ma vabè, ha già 32GB di memoria che penso per un tablet sia abbastanza). Pare abbia un ottimo display e una buona autonomia... ma non ho ben chiaro cosa significhi "nessun supporto a MHL o USB On-The-Go"... cioè, in pratica non lo si può collegare, volendo, al telefono o cose così? Si può solo attaccare al pc?! XD
E vabè, non ha il 3g, ma alla mia amica non interessa.
Quale secondo voi è migliore?
-
Tra i due prenderei il nexus 7,anche se di poco superiore praticamente in tutte le caratteristiche tecniche rispetto al tab 2,l'unico difetto del nexus è il non avere uno slot per la memory,a mio parere fondamentale,e la mancanza della fotocamera posteriore,anche se ti devo dire che la fotocamera del samsung è orribile.In definitiva tra i due prenderei sicuramente il nexus
-
Anche io consiglierei sicuramente il Nexus 7. Oltre alle specifiche hardware superiori al Galaxy Tab ha anche due aggiornamenti software assicurati in futuro senza aspettare i soporiferi tempi delle altre case produttrici.
Unici difetti a mio parere sono la mancanza della porta HDMI ( e ti confermo che la funziona MHL non è abilitata per l'HDMI e fino a qualche tempo fa nemmeno per leggere dispositivi con memoria di massa) e lo slot per la microSD.
Per quanto riguarda il 3G il Nexus 7 ce l'ha nei tre diversi modelli, dipende sempre dal modello che tu acquisti.
-
Sìsì, sapeva che c'è anche la versione 3G del Nexus!
Scazza un po' per la mancanza della slot per la memory card, ma 32GB comunque non sono pochi... per il resto penso che alla fine si prenderà il Nexus 7!
Grazie :)