Visualizzazione stampabile
-
Cuffie per suonare
(qui o sezione musica?)
Mi serve un paio di cuffie per suonare la chitarra senza disturbare i miei. Ho chiesto in un paio di negozi di musica e mi hanno consigliato entrambi un paio di Akg (non ricordo se lo stesso modello, uno di sicuro era il k99). Secondo voi, al di là del modello, un qualsiasi paio di Akg andrebbe bene? Vorrei spenderci massimo 60-70 euro e magari prendendole su ebay riesco a risparmiarci qualcosa. Le k99 venivano 50 euro e magari su ebay le trovavo pure a meno. Detto ciò, avete un modello preciso da consigliare? O provo a farmi un giro su ebay ma senza conoscere i modelli?
-
Scusa la domanda ma non puoi collegare delle normalissime cuffie all'amplificatore?
-
Con AKG vai sul sicuro, molto valide sono anche le Beringher che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, se poi vuoi di più cè Shure, Roland, Sennheiser...
Diciamo che con 60 euro ti porti a casa un bel paio di AKG.
-
Quote:
Originariamente inviata da
§¤PREISER¤§
Scusa la domanda ma non puoi collegare delle normalissime cuffie all'amplificatore?
A casa ho solo auricolari e non credo rendano molto bene.
-
le akg hanno un ascolto piu riposante delle normali cuffie in commercio. sono studiate apposta per applicazioni audio pro
-
non vorrei dire una cavolta ma avendo un carissimo amico musicista a quanto so le "Normali" cuffie diciamo quelle per ascoltare semplicemente muscia non sono adatte x "suonare in cuffia" perchè hanno dei range di frequenza diversi da quelle studiate apposta x chi suona e credo che quelle meno di 150euro non costano.
-
Quote:
Originariamente inviata da
mushi
A casa ho solo auricolari e non credo rendano molto bene.
Non so, a mio parere se devi "solo" studiare e fare esercizi, le cuffie normali vanno più che bene. Se invece devi registrare e fare lavori seri allora beh, ci vuole sicuramente qualcosa di più professional.
-
1) imperativamente cuffie APERTE e non chiuse, se le devi tenere molto, alla lunga ti esplodono i timpani e ti viene un mal di testa incredibile
2) possibilmente cuffie wireless LEGGERE, ce ne sono che funzionano addirittura con una sola batteria tipo AAA
3) Come marca le cuffie migliori che io abbia mai provato sono le Sennheiser
-
Comunque vorrei dire una cosa: se pensi di attaccarle direttamente al jack della chitarra e NON all'amplificatore, devono essere preamplificate altrimenti non senti nulla (correggetemi se sbaglio).
-
Mi ero semi-scordata di questo topic! Ho preso un paio di Akg, K514. Belle sono belle però non sono ancora molto abituata al suono che hanno, lo trovo decisamente diverso dal suono dell'amplificatore. Ma credo sia normale.