Visualizzazione stampabile
-
SMS in ritardo
Dal punto di vista legale ho visto che si può fare molto poco ...Anzi pochissimo....Però come mai gli SMS a volte non vengono inviati in tempo reale: (spedito alle 15,00 arriva alle 21,00 e via dicendo) e cosa ancora più sgradevole tornano indietro oppure - ciliegina sulla torta - non arrivano mai ?
:|
-
Può capitare che i server che gestiscono gli sms siano intasati o subiscano una qualche sorta di disallineamento e quindi facciano fatica a recapitare tutti gli sms (caso classico: a capodanno quando tutti spediscono via sms gli auguri a mezzanotte). Se è ancora così, ma sono dati vecchissimi, le compagnie telefoniche si impegnano contrattualmente a recapitare l'sms entro 24 ore.
Un altro sistema è attivare la confema di ricezione: quando il destinatario riceve il messaggio ti torna indietro via sms la conferma che l'ha ricevuto, la "fregatura" di questo metodo è che la conferma di ricezione costa quanto un sms (e una volta era gratis).
-
Anni fa (quando purtroppo ancora avevo quei buffoni della 3) inviai un SMS a mia madre in cui le dicevo che tornavo a casa da solo da scuola, perchè volevo andare in giro con amici.
Il giorno dopo mia madre non arrivava a prendermi e le telefonai...
"Ma mi è arrivato il messaggio in cui dicevi che tornavi da solo..."
Mamma mia, da quando ho la Wind una cosa simile non è più successa!
-
Grazie per il supporto tecnico
-
Io ho la wind e mi da spesso questi problemi,soprattutto in giornate particolari tipo Natale e simili...Quest'estate a Ferragosto non me li ha fatti nè mandare nè ricevere per tutta la giornata e la mattina dopo. Quindi penso sia soprattutto un problema di linee intasate...
-
Ultimamente anche a me non stanno arrivando messaggi..e ho la vodafone.
Cioè..io mando messaggi ma agli altri non arrivano .. bah ..
-
Un giorno alle 5 di pomeriggio mi è arrivata la buona notte di un mio compagno....:lol::lol::lol:
-
sentivo che la vodafone sta avendo dei problemi ultimamente ...molti utenti vodafone dicono di non ricevere sms o di riceverli in ritardo..
-
Quote:
Originariamente inviata da
::.TwistTheTruth.::
sentivo che la vodafone sta avendo dei problemi ultimamente ...molti utenti vodafone dicono di non ricevere sms o di riceverli in ritardo..
io sono tra questi, ieri ho ricevuto il messaggio della mia compagna che mi chiedeva se poteva stare da me che aveva mandato 2giorni prima..mah :roll:
ma soprattutto gli mms ogni tanto ma dicono che non ho il cell configurato bene :?
-
C'è un codice.
#330*1234#
Saluti