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Consiglio Malaguti F12
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un consiglio: mi vorrei comprare l'F12 ma non sò scegliere tra il modello vecchio e quello nuovo (F12-R). Come estetica mi piace molto di più quello nuovo, ma mi hanno detto che monda un motore di merda, non il minarelli. Cosa mi dite? Se compro quello nuovo poi camminerà abbastanza? Mi basterebbe andare intorno ai 100 effettivi... Aspetto consigli e grazie in anticipo!
Gianmarco:)
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Originariamente inviata da
xXTPCXx FaN7aSy
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un consiglio: mi vorrei comprare l'F12 ma non sò scegliere tra il modello vecchio e quello nuovo (F12-R). Come estetica mi piace molto di più quello nuovo, ma mi hanno detto che monda un motore di merda, non il minarelli. Cosa mi dite? Se compro quello nuovo poi camminerà abbastanza? Mi basterebbe andare intorno ai 100 effettivi... Aspetto consigli e grazie in anticipo!
Gianmarco:)
Figa è un 50ino, a quanto vuoi andare, 300?:lol:
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Originariamente inviata da
imok
Figa è un 50ino, a quanto vuoi andare, 300?:lol:
Tranquillo... ci sono i 50ini che fanno 140...;)
EDIT:
Ovviamente originale il motorino dovrebbe arrivare intorno agli 85 Km/h... L'F12-R ho letto che arriva solo a 65 Km/h...
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io ti consiglio vivamente quello vecchio...... con motore minarelli 2t..... qulli nuovi montano motore cinese e non vanno una figa e sono 4t
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Originariamente inviata da
Mefis94
io ti consiglio vivamente quello vecchio...... con motore minarelli 2t..... qulli nuovi montano motore cinese e non vanno una figa e sono 4t
Allora pensavo bene... Comunque se comprassi il modello nuovo e poi ci volessi cambiare il motore magari con un 70-80cc quanto mi costerebbe? E quanto mi costerebbe metterci un 50cc non cinese?
P.S. : Scusa ma ne capisco molto poco di queste cose ma mi interessano molto....;):D
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scusate ma che motore montano i nuovi f12? xD
già solo che sono 4 tempi mi viene da ridere XD
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Originariamente inviata da
Technics
scusate ma che motore montano i nuovi f12? xD
già solo che sono 4 tempi mi viene da ridere XD
Ho letto ora che quello a liquido monta il minarelli orizzontale mentre quello ad aria il keewai... ma siete sicuri che è a 4 tempi? anche il minarelli??
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oh basta andare da un concessionario.. evita il quattro tempi, a prescindere, non stare a sentire qualsiasi cosa ti dica il concessionario..
è una piaga
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1. l'80 non esite. c'è il GT se vuoi
2. sei scemo a comprarti quella nuova e voler cambirale il motrote perchè dovesti cambiare tutto il blocco dietro con il minarelli che ti costa quanto una moto di 2a mano.....
3. prendi quello vecchio ti dico !! che con quello nuovo no vai una f°°a.....
4. se ti piace troppo l'estetica di quello nuovo prendi quello vecchio e cambiali carene..... che ti costa sempre meno che prendere quello con motore cinese e cambiargli blocco....
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si ma stai prendendo uno scooter nuovo, scegline uno e non cambiare nulla, dagli tregua.. poi più avanti magari ci giochi un po.. ma almeno da nuovo non iniziare a tormentarlo
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Originariamente inviata da
Technics
scusate ma che motore montano i nuovi f12? xD
già solo che sono 4 tempi mi viene da ridere XD
i motori nuovi dell f12 montano la solita sottomarca di motore cinese 4T che non va neanche a spingerla..... quelli vechi montavano minarelli verticale mi sembra... o orizzontale...... non ricordo :roll:
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Originariamente inviata da
Technics
si ma stai prendendo uno scooter nuovo, scegline uno e non cambiare nulla, dagli tregua.. poi più avanti magari ci giochi un po.. ma almeno da nuovo non iniziare a tormentarlo
Invece se voui le cose fatte bene come mettere un 70 intermedio fai conto dovresti farlo subito
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io ce l'ho un F12.. è di mia sorella.. e vecchiotto che vecchiotto il suo porco lavoro lo fa..
per qualche assurdo motivo se la batteria è scarica non accelera.. dannate gestioni elettroniche.. ma per il resto ora ho da cambiare i rulli .. punto.. è un gioiellino.. anche se è pur sempre uno scooterino
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Originariamente inviata da
Technics
io ce l'ho un F12.. è di mia sorella.. e vecchiotto che vecchiotto il suo porco lavoro lo fa..
per qualche assurdo motivo se la batteria è scarica non accelera.. dannate gestioni elettroniche.. ma per il resto ora ho da cambiare i rulli .. punto.. è un gioiellino.. anche se è pur sempre uno scooterino
Se vuoi andare di piu e vuoi cambiare motore megli che lo si faccia appena presi ^_^
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Comunque io preferisco quello vecchio. Il problema che leo devo prendere di seconda mano e non sò se riesco a trovarne uno tenuto bene... x questo chiedevo di quello nuovo... ovviamente se è 4 tempi sta bene al concessionario... Grazie a tutti dei consigli... quando lo prendo vi faccio sapere cosa ho scelto ;)
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Quello nuovo esteticamente è molto meglio. Parlando di motore la versione con rafreddamento ad aria monta il motore keeway (cinese) fa i 60-65 km/h.. invece quello a liquido ha sempre il minarelli orrizontale fa io 80-85 km/h... con una buona espansione arivi tranquillamente ai 90/95 ...
Io posseggo la versione vecchia e ne sono soddisfatto mai dato problemi e tutto originale raggiunge i 80-85 (98 in discesa!!!)
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con quello di mia sorella, in carena, in una discesa imbarazzante ho preso 101 XD.. poi sono sceso ho guardato il diametro delle ruote e dei dischi dei freni e ho pensato che ho rischiato più di quando vado a 160 con la mia..
però ora per dire.. gli scooterini 2 T sono un altro discorso
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Originariamente inviata da
Trane69
Quello nuovo esteticamente è molto meglio. Parlando di motore la versione con rafreddamento ad aria monta il motore keeway (cinese) fa i 60-65 km/h.. invece quello a liquido ha sempre il minarelli orrizontale fa io 80-85 km/h... con una buona espansione arivi tranquillamente ai 90/95 ...
Io posseggo la versione vecchia e ne sono soddisfatto mai dato problemi e tutto originale raggiunge i 80-85 (98 in discesa!!!)
si a venir giù da pinè con me solo perchè c'era un vecchio del ***** che leggeva invece che guadare la strada :lol::lol::lol:
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io avevo un vecchio aprilia rally e ci ho messo su 3 elaborazioni
la prima gli ho messo solo un gruppo termico con marmitta zx ( top nero) e non arrivava ai 100 al'ora effettivi.
la seconda avevo comprato un blocco minarelli ad un ragazzo (l'avevo pagato 250 euri) aveva 28 cavalli ma passatemi il termine, è stata una cazzata! avevo un carburatore del 28 e non arrivavo ai 30-40 km di autonomia, inoltre era molto pericoloso andare a oltre 150 al'ora con un rottame di 80 chili, dopo 3 giorni ho sbiellato :(
la 3: ho messo un albero motore carenzi un motore della top in ghisa monofascia con 8 travasi, marmitta zx, carburatore 21 frizione polini variatore top, rapporti top pacco lamellare malossi filtro a cono.
è stato un suicidio!!
il cilindro l'avevo lavorato (allargato i travasi) mangiava le fasce ogni 4000 km le dovevo cambiare, ogni 500 km dovevo cambiare rulli cinghia e molle della frizione, ogni 2 giorni dovevo carburarlo!e ogno 3 giorni partiva una candela! la potenza era attorno ai 12 cavalli e la velocità circa 110-120 (dipende dalla giornata) faceva un casino allucinante! un sacco di soldi e una rottura di balle! tieni il motorino originale e non avrai nessun problema;)
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per la mia esperienza...il phantom nuovo fà schifo...
io ho l'f12 del 2000...
ho su il 2 plus,nardò,variatore top,delta,21,double layer e altre cagatine,mi fà i 126 km/h di multanova...
originale faceva i 87 km/h..quindi..f12 vecchio 4ever