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Peugeot 206cc
Qualcuno la conosce, ce l'ha, l'ha guidata ? Voglio pareri, ho letto un po su internet e ne parlano benissimo.
La patente è vicinissima e sarebbe la mia prima auto che prenderò tra 1 annetto o forse meno usata (massimo 5mila euro), nel mentre guido l'auto di famiglia :P.
L'unica cosa che mi rende dubbioso è l'usato, sarebbe una macchina MASSIMO del 2004, quindi di ben 6 anni e con circa 80.000 km ...
Siccome voglio puntare sulle cabrio, una regola che mi sono imposto ( la prima auto DEVE essere cabrio, è la cosa piu vicina ad una moto che mi piaciono parecchio xD ) la 206cc è la soluzione ideale per me, è quella che costa meno e che mi piace di piu, ovviamente nella sua fascia di prezzo, se no opterei per la gallardo spyder :nice:
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Bellina, sicuramente giovanile però i 2 posti dietro sono iper sacrificati, specie se hai la cappotte alzata, ci sono solo motorizzazioni benzina e il prezzo non è da sottovalutare.
Personalmente la trovo simile alla Mini in quanto fa moda, però non credo la comprerei,
e in effetti non l'ho fatto...:roll:
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Gia, i posti dietro sono per chi è saltato su una mina durante la guerra >_> ma tanto mica ci devo stare io li dietro xD
La mini di base non mi piace moltissimo, cabrio ancora meno. Non ha linee particolari e il mega contagiri che pare un oblò di un aereo me la uccide proprio :lol:
La sceltà ormai è presa, ma comunque volevo pareri su sta auto e soprattutto se è una mossa saggia prendere una macchina cosi vecchia e con un bel po di km sul groppone
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Originariamente inviata da
Lawrance
Gia, i posti dietro sono per chi è saltato su una mina durante la guerra >_> ma tanto mica ci devo stare io li dietro xD
La mini di base non mi piace moltissimo, cabrio ancora meno. Non ha linee particolari e il mega contagiri che pare un oblò di un aereo me la uccide proprio :lol:
La sceltà ormai è presa, ma comunque volevo pareri su sta auto e soprattutto se è una mossa saggia prendere una macchina cosi vecchia e con un bel po di km sul groppone
Mettila cosi, con 5mila euro ci sono macchine di gran lunga migliori, ok nn saranno cabrio, però 5mila euro sono 5mila euro... magari ora te ne prendi una non cabrio, poi più in là quando puoi permetterti qualcosina in più te ne fai una cabrio come si deve... anche perchè la cabrio la usi solo quei 4 mesi caldi... il resto sarà sempre chiusa... Ne vale la pena secondo te? :roll:
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Guarda, con quel prezzo che mi piace parecchio come la 206cc non ho trovato molto, e poi nn la userei solo nei mesi caldi, se c'è una giornata di sole anche se fredda la terrei cmq scoperta XD
Non so, proponimi tu altre valide alternative ^^
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Originariamente inviata da
Lawrance
Guarda, con quel prezzo che mi piace parecchio come la 206cc non ho trovato molto, e poi nn la userei solo nei mesi caldi, se c'è una giornata di sole anche se fredda la terrei cmq scoperta XD
Non so, proponimi tu altre valide alternative ^^
se vuoi una macchina divertente,cabrio e abbordabile economicamente hai una sola opzione: MX5
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Si l'ho vista l'mx5, ma non mi piace molto ( 0 paragonata alla 206 ), è troppo piccola e troppo "semplice"
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Originariamente inviata da
Lawrance
Si l'ho vista l'mx5, ma non mi piace molto ( 0 paragonata alla 206 ), è troppo piccola e troppo "semplice"
:lol::lol:
de gustibus non disputandum est,ma i tuoi sono assurdi eh,la 206 oltre a essere iper inflazionata è un chiodo,scomoda ed è divertente quanto un trattore nel deserto.
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...t_20080226.jpg
http://images.drive.com.au/drive_ima...0206001935.jpg
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DueDiPicche
:lol::lol:
de gustibus non disputandum est,ma i tuoi sono assurdi eh,la 206 oltre a essere iper inflazionata è un chiodo,scomoda ed è divertente quanto un trattore nel deserto.
quoto
cmq come estetica piaceva pure a me...poi ho guidato quella di un mio amico e sinceramente penso di aver fatto bene a non prenderla ...freni abbastanza scadenti, sterzo non molto preciso, e poi ad ogni buca sembrava che si smontasse..per non parlare del rumore delle plastiche di cui è fatta la plancia...
l'mx5 non l'ho mai guidata, però da quello che so è una buona macchina...sempre meglio della 206..
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Originariamente inviata da
DueDiPicche
Meglio andare in autobus...
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Beh, stavo per scrivere anche io MX5... però se sei fissato sulle cabrio nn cè altro... cioè secondo me farla ora sarebbe buttare via i soldi per una cabrio. ovvio che tu la vedi sotto il punto di vista di "piacere" e io di "economia" cioè io la penso che se la vuoi cabrio la devi far fatta bene, altrimenti rimandi a miglior scelte...
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Dippi
Beh, stavo per scrivere anche io MX5... però se sei fissato sulle cabrio nn cè altro... cioè secondo me farla ora sarebbe buttare via i soldi per una cabrio. ovvio che tu la vedi sotto il punto di vista di "piacere" e io di "economia" cioè io la penso che se la vuoi cabrio la devi far fatta bene, altrimenti rimandi a miglior scelte...
Dippi l'economia quando c'è un minimo di possibilità economica e tanta passione passa in secondo piano,però la 206cc a dire la verità è economica,il che è un pregio,l'unico pregio direi :lol:
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Dippi
penso che se la vuoi cabrio la devi far fatta bene
Così intendi?:lol::lol::lol::lol:GUNDAM STYLE!
http://www.modifiedstreetcars.com/ca...206cc-1163.jpg
http://www.modified-cars.info/Images...dified-600.jpg
http://www.rtek.it/shop/images/206_c...ouverture_.jpg
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[MariuS]
quoto
cmq come estetica piaceva pure a me...poi ho guidato quella di un mio amico e sinceramente penso di aver fatto bene a non prenderla ...freni abbastanza scadenti, sterzo non molto preciso, e poi ad ogni buca sembrava che si smontasse..per non parlare del rumore delle plastiche di cui è fatta la plancia...
l'mx5 non l'ho mai guidata, però da quello che so è una buona macchina...sempre meglio della 206..
Non è quello che dice in giro la gente, ho letto parecchi commenti e dicono che è un ottima macchina e divertente da guidare, l'unica pecca sono i consumi un po troppo elevati.
Trovatemi qualche sito/video o quel che volete serio dove parla male di questa macchina, perch'è io nn l'ho trovato.
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Pagare 5mila euro un'auto di qualche anno, con un bel pò di Km la chiami economica?
In riferimento alle foto messe per ultimo, penso che saprai che per farle cosi ci vogliono i soldi... e nn pochi! Cambiando i pezzi estetici quasi tutte le auto possono diventare sportive e belle, basta avere i soldi!!!
E per concludere con "fatta bene" intendo un'auto che sia veramente nata cabrio e nn una utilitaria adattata poi a cabrio...
Senza sottovalutare poi sull'usato l'usura del tettino (a forza di aprire e chiudere...)
Ti consiglio di cercare su internet almeno le istruzioni per valutare l'usura delle cabrio per il tettino (c'era un articolo su Al Volante qualche tempo fà...)
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Originariamente inviata da
Dippi
Pagare 5mila euro un'auto di qualche anno, con un bel pò di Km la chiami economica?
In riferimento alle foto messe per ultimo, penso che saprai che per farle cosi ci vogliono i soldi... e nn pochi! Cambiando i pezzi estetici quasi tutte le auto possono diventare sportive e belle, basta avere i soldi!!!
E per concludere con "fatta bene" intendo un'auto che sia veramente nata cabrio e nn una utilitaria adattata poi a cabrio...
Senza sottovalutare poi sull'usato l'usura del tettino (a forza di aprire e chiudere...)
Ti consiglio di cercare su internet almeno le istruzioni per valutare l'usura delle cabrio per il tettino (c'era un articolo su Al Volante qualche tempo fà...)
Dippi le foto che ho messo erano ironiche :|
Sono un obrobrio quelle 206,l'unica utilità che hanno è quella di far ridere la gente mentre passano per strada :lol:
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Originariamente inviata da
DueDiPicche
Dippi le foto che ho messo erano ironiche :|
Sono un obrobrio quelle 206,l'unica utilità che hanno è quella di far ridere la gente mentre passano per strada :lol:
Volevo essere fine -.- :lol::lol::lol:
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Lawrance
Non è quello che dice in giro la gente, ho letto parecchi commenti e dicono che è un ottima macchina e divertente da guidare, l'unica pecca sono i consumi un po troppo elevati.
Trovatemi qualche sito/video o quel che volete serio dove parla male di questa macchina, perch'è io nn l'ho trovato.
vai a sentire qualche meccanico serio invece di leggere le *******te che ci sono su internet ...cosa ne sai che magari quelle persone prima della 206 cc non guidassero un trattore? ..in automatico la 206 diventa un'ottima macchina, divertente e tutto quello che ti pare...
e visto che secondo te noi scriviamo stronzate non vedo perchè devi insistere ...segui le recensioni che hai trovato su internet e compratela...in fondo i soldi sono tuoi
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Io tengo valide quelle recensioni come tengo valido quello che dite voi in quanto non conosco ne voi ne gli autori delle recensioni "amatoriali".
Cmq eliminando la 206cc, c'è la 207cc che troverei a 14k euro usata di 2 anni a 30.000 km. Ovviamente si parla piu del doppio della cifra, ma non è un grosso problema in quanto la pagherei ovviamente a rate, e inoltre quando la dovrò rivendere valrà decisamente di piu di una 206cc di 14 anni...
Di sta 207cc che mi dite invece ?
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Originariamente inviata da
Lawrance
Io tengo valide quelle recensioni come tengo valido quello che dite voi in quanto non conosco ne voi ne gli autori delle recensioni "amatoriali".
Cmq eliminando la 206cc, c'è la 207cc che troverei a 14k euro usata di 2 anni a 30.000 km. Ovviamente si parla piu del doppio della cifra, ma non è un grosso problema in quanto la pagherei ovviamente a rate, e inoltre quando la dovrò rivendere valrà decisamente di piu di una 206cc di 14 anni...
Di sta 207cc che mi dite invece ?
Non l'ho mai guidata nè ho mai letto nulla a riguardo ma 14k euri per una 207 usata non li spenderei mai nella vita.
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Originariamente inviata da
Lawrance
Io tengo valide quelle recensioni come tengo valido quello che dite voi in quanto non conosco ne voi ne gli autori delle recensioni "amatoriali".
Cmq eliminando la 206cc, c'è la 207cc che troverei a 14k euro usata di 2 anni a 30.000 km. Ovviamente si parla piu del doppio della cifra, ma non è un grosso problema in quanto la pagherei ovviamente a rate, e inoltre quando la dovrò rivendere valrà decisamente di piu di una 206cc di 14 anni...
Di sta 207cc che mi dite invece ?
non l'ho mai guidata quindi non saprei ..però se non ricordo male l'hanno provata a top gear ..prova a vedere se trovi la puntata
cmq io 14.000€ li spenderei per un auto (usata) più seria ..ma vabbè ..i gusti sono gusti
ora che ci penso ci sarebbe anche l'opel tigra twin top ..il problema è che ha 2 posti (se è un problema per te) ..ho guidato la 1.8 benzina ed è molto più divertente rispetto alla 206cc ..magari con un assetto un pò più rigido, distanziali e qualche altra modifica lo sarebbe stata ancora di più
http://photo.autonews.fr/opel2/tigra...dergallery.jpg
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piace anche a me, ma forse è più un'auto dalla linea femminile..poi forse mi sbaglio..comunque posso dirti che le peugeot sono molto affidabili. io guido una 307 ed è davvero una buona macchina. si guida bene frizione leggera, mai un problema in 7 anni che ce l'abbiamo...
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L'avevo vista la tigra twin top, e devo dire che nn e malaccio (anche se ho sempre la fissa delle 2 peugeot :lol:)
Le proverò entrambe, purtroppo di cabrio "economiche" nn ce molta scelta, e che mi piaciono veramente ce ne sono molto poche.
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Originariamente inviata da
Lawrance
Si l'ho vista l'mx5, ma non mi piace molto ( 0 paragonata alla 206 ), è troppo piccola e troppo "semplice"
Ti dico solo che la 206 è una banalissima utilitaria come la twin top mentre la mx5 è un auto di segmento superiore..oltre ad essere tecnicamente su un altro pianeta .. se hai fatto scuola guida con un 206 o con una utilitaria è uguale come emozioni quindi pari a 0 sn le tipiche auto che devi stare tappato con aria condizionata e radio senò ti annoi oppure aperto sempre con la radio accesa senò ti addormenti...
Valuta tu , la mx5 ha la stessa tipologia meccanica di un aston martin per quel riguarda sospensioni multilink al posteriore e triangoli sovrapposti all'anteriore con regolazioni complete come le auto da pista , struttura della trasmissione e sopratutto è trazione posteriore solo i cavalli cambiano ...
la mx è piccola perchè è leggera ( < 1 tonnellata ) quindi maneggevole perchè il rapporto peso potenza cambia ... una vera sportiva .... che se ci fai 2 modifiche sembra una macchina allucinante esteticamente e come modifiche tecniche non hai limiti su una mx5 si possono tirare fuori tranquillamente 600 cv con i kit turbo americani ....
la 206 è sembrerà sempre un utilitaria da guidare è un altra cosa perchè è una cavolata che ci si sta in 4 in realtà è un auto da 2 con il posto per il gatto dietro , quindi il beneficio dei 4 posti è inutile ...
Inoltre vuoi mettere guidare a cielo aperto una sportiva invece che una utitaria la differenza sostanziale è che la mx5 è una macchina che fa quel che pensi è un rasoio anche in versione stock sulle curve , ha leveraggi corti frizione pesante da auto sportiva ... vuoi metterla con il rischio di sottosterzo di una Ta stock sommato al leveraggio da trattore alto 2 km e sopratutto dalla frizione e lo sterzo di burro che non ti fanno sentire la strada.
Conosco un sacco di persone che hanno Ferrari , Maserati , Jaguar ma in box si sono tenute una Mx5 per divertimento... un motivo ci sarà ...
Inoltre esteticamente non ci sono paragoni cacchio la mia mx5 dopo anni che ce l'ho si gira ancora la gente quando passo ed è tutta lucida ...ed è quasi stock e nel parcheggio dell'hotel tra ferrari , maserati etc etc fa la sua porca figura... ( un signore che era collezionista ed era venuto in hotel con il suo maserati mi ha fatto i complimenti ) su una 206 potrai mai ottenere tanto?
guarda come la puoi fare diventare una mx disegnata ed inventata nell'89 ( sta dai 3000 ai 6000 euro )
http://static.pagenstecher.de/upload...NA_19Liter.jpg
e la fl ( la trovi sui 6000 - 10.000 euro oggi )
http://www.mx5italia.com/04.mazda.mi...ed.f34.500.jpg
http://image.automotive.com/f/images...zda_tuning.jpg
inoltre ti assicuro , guidando la moto che la cosa che + si avvicina ad una moto su quella fascia di prezzo sopratutto per il piacere di guida e performance sul misto..ma se ti piacciono le moto immagino sappia la differenza tra trazione anteriore e posteriore .
Questa estate ero a fare il penice avevo davanti due motociclisti con due monster s4 e sui passi di montagna gli sono stato a culo anche se andavano giu belli in piega ... sopratutto li recuperavo sulle curve ..ovviamente non ha l'accelerazione come una moto ... ma alla fine si sono rassegnati dopo alcune curve che hanno tentato di lasciarmi indietro inutilmente ..e mi hanno lasciato passare e non li ho + visti nello specchietto..
sulle esperienze posso di essere cmq obiettivo ... visto che ho guidato f430 ,350z, caterham ed altre auto serie che sono improntate per dare emozioni come una moto .. ho fatto anche delle recensioni per questo sito le trovi nella sezione motori..
per darti un idea di cosa significhi una mx ecco uno spezzone di alcune cameracar che ho fatto questa estate con la mia .
http://www.youtube.com/watch?v=oEc7lJiJTZQ
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Innanzitutto grazie per la risposta, in ogni caso non cerco molta sportività diciamo nella mia prima macchina, se comprassi subito la mx5 (che è anche fin troppo potente per una prima macchina secondo me) tutte le successive che piglierò mi sembreranno dei chiodi e non sentirei molto la diversità di sportività dell'auto, non so se mi spiego.
Esteticamente continua a piacermi di piu la 207cc, anche se nn è una pura cabrio (anzi forse è proprio questo che mi piace di lei, 2 macchine in 1) e come prima macchina secondo me è l'ideale. Poi oh, chissà quante macchine cambierò in futuro, avrò sempre tempo di prendermi una mx5 :D
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Ciao, mia mamma ha una Peugeot 206, io l'ho guidata un sacco di volte, ed è una macchinina simpatica, facile da guidare, abbastanza comoda se guardiamo le macchine di quella fascia. E poi non consuma nemmeno tanto. Secondo me come prima macchina e come usato ne puoi prendere benissimo una, se il motore e la carrozzeria sono a posto non rimarrai deluso.
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Un anno è passato, e sinceramente il mio modo di pensare è un filo cambiato, e soprattutto ho dimenticato di dirvi una cosa importante.
La macchina non l'ho ancora presa in ogni caso...
Quello che non calcolate è che si tratterrebbe della mia prima macchina, e una trazione posteriore senza ESP per me, con tutta la prudenza che potrò avere, sono piu che sicuro che a una curva faccio il testacoda, proprio perchè non ho l'esperienza adatta per guidare una rwd.
Lo so bene che la mx5 è migliore come auto, ma non lo è per un uso "normale" da tutti i giorni, a meno di esigenze particolari.
Il problema principale, oltre al tipo di trazione, è il 2 posti, per quanto piccoli siano quelli della 206cc sono pur sempre altri 2 posti che vanno bene per tratti corti, o anche per appoggiarci sopra borse ecc. Ora come ora non ho esigenze di avere 4 posti, ma dovessi averne non voglio cambiare macchina, visto che non posso usare quella di famiglia anche per solo 3 giorni filati, e se ci si muove in piu di 5 devo necessariamente usare anche la mia di macchina.
Il bagagliaio della mx5 è piccolo, quello della 206cc è cmq spazioso a capote alzata. La 206cc ha l'hardtop e capote elettrica, l mx5 lo ha come extra e soprattutto te lo devi montare tu, non te lo puoi portare in giro.
La 206cc è "perfetta" per le mie esigenze, nonostante sappia che non è il massimo.
Il budget cmq è 6k euro, e su questo prezzo (in che condizioni non lo so ovviamente) si trovano, sui 6k euro 4 posti cabrio con ESP, BMW 320 ma troppo vecchia e troppi km, CLK 200/230 che mi piace molto e anche con 140k km la ritengo una valida alternativa, e per finire la 206cc, di altre non me ne vengono in mente. Non so quanto consumino (ma credo proprio piu di una 206cc) ed è un fattore cmq da guardare, non so neanche se il bmw e il mercedes siano rwd e vista l'ora non mi metto a controllare ^^