OGni quanto si fa il cambio dell'olio?
Visualizzazione stampabile
OGni quanto si fa il cambio dell'olio?
Io ti consiglio ogni anno, indicativamente ogni 12000Km.
dipende pure dall olio.. quello sintetico può stare di più.. più è minerale e più deve essere frequente il cambio
.
infatti ogni meccanico fa un sondaggio su come guidi prima di farti il tagliando :lol: non ascoltarci, lui ha lavorato in officina xD
e tanto per dire: dipende da che olio usi = dipende da che macchina è. tu che stai con Jean Todt lo saprai sicuramente :D
invece noi abbiamo detto uno di quegli abomini motoristici da meritarci un non ascoltarli no? :lol:
ripeto:
dipende dal tipo di olio (quindi dal tipo di macchina, poichè se alterni dieci quaranta e cinque quaranta è meglio che compri un bel califfone)
e nessun meccanico che conosco si è mai basato sul "come guidi" per fare il cambio dell'olio.
e dirò di più, la mia macchina (ad esempio) mi avverte che è necessario fare il tagliando, a scadenza periodica, non in base a come guido :D
quindi è vero che conta come guidi esattamente quanto è vero che con i finestrini aperti l'auto consuma di più, io non ho mai sentito uno dire "chiudi il vetro che la benzina la pago io" :D
tech non diventare come DRK che si appiglia alle minime paroline per aggirare il punto :lol:
l'olio va controllato spesso se la macchina è datata,se io con la mia(che ha 12anni)non controllo l'olio per un anno mi trovo con il motore fuso.
Tralasciando lo "stile di guida" io dico che è la macchina che fa la differenza,e pure sulla mia ho i tagliandi prestabiliti ma sarei un coglione se mi basassi solo e soltanto su quelli!Periodicamente un controllo non fa di certo male.
e io che ho detto? :| tu nella tua macchina fai a turno il cinque il dieci e perchè no pure il quindici del cingolato? non credo!
cioè non è una cosa opinabile
io voglio sapere cosa c'è in questo post da un "non ascoltarli".
Allora mettiamola così,togliendo le prime due parole del suo post non ha detto cazzate.
infatti senza le due parole iniziali neppure gli avrei risposto, sarebbe stato un intervento di consiglio come tanti :D
l'esempio più geniale che mi viene in mente è lo stesso di prima:
come faccio a consumare di meno?
-adotta uno stile di guida che ti porti a tenere la macchina lanciata con un numero di giri relativamente basso
-non ascoltarlo, chiudi i finestrini
:lol:
.
Ho 1fiat panda del 2000.
ogni 20000km o una volta all'anno
ripeto, nessun meccanico che conosco chiede al cliente di compilare un modulo sul suo stile di guida :D e come ho detto io, dipende dal tipo di olio, che equivale a dire, come hai detto tu, che dipende dal tipo di macchina :D
.
ostinatissimo! :D tu mi hai accusato di aver detto una stronzata :D capisci cosa voglio sottolineare?
tu hai detto che dipende ANCHE da come guidi (se sottointendiamo un "anche" dove è scritto "e") DOPO aver consigliato di non ascoltarci! :D e accetto senza alcun problema il tuo ritirare quella frase ma non puoi affatto pretendere di darmi torto quando ho detto prima di te la stessa cosa che tu stesso hai affermato poco dopo.
è un acronimo che indica qualcosa di inerente al topic o che in qualche modo confuta la mia tesi?
poichè se non lo è i casi sono 2:
1)sei off topic
2)è una maniera un tantino infantile per aumentare il contatore dei post
:D
Nessuna di quelle che hai detto.
Semplicemente mi sono rotto il c4zzo di parlare con i veri strafottenti
E ora cancella anche questo post che è offtopic
beh se ti sei rotto il ***** basta non farlo :D
e tra parentesi uno strafottente è uno che non si cura del discorso, e non vedo chi lo stia facendo in questo momento :)
intendi dire che parli da solo? :lol: :lol:
vabbè va.. basta che non c'ho voglia di mettermi a pulire.