Ciao ragazzi
Avete mai apportato personalmente modifiche al vostro mezzo?
Se si quali e quali risultati avete ottenuto? :matrix:
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi
Avete mai apportato personalmente modifiche al vostro mezzo?
Se si quali e quali risultati avete ottenuto? :matrix:
IL mio scarabeo è così:
gt: mhr team 7t, polini evo,
Albero: malossi rhq spinotto 12
Trasmissione: over range
Carter: raccordatura barenatura e altro
Carburatore: 24 valvola piatta kehinin con filtro a funghetto
Collettore: malossi dritto
Pacco lamellare: conti
Accensione: selettra malossi
Marmitta: mhr team curva alta, polini evolution, stage 6 r 1400 (anche con la malossi Trofeo andava bene)
Rapporti: primari e secondari lunghi
ammortizzatori malossi rs24, dischi stage 6 maggiorati a margerita
L'immagine c'è lho Su msn.
Una vera bomba! però ogni tanto mi dava problemi, poi fra un pò mi prendo la patente e quindi la macchina infatti mi sto interessando poco allo scooter.
invece d'estetica (sono pure malato d'estetica)
se interessa posto
Ne hai spesi d soldi x le modifike!
Io sul motorino x modifiche meccaniche nn ho speso moltissimo circa 600€ (motore,variatore,filtro,scarico,carburatore,getti ,frizione)
Un f10 che ora tocca circa i 100 Km/h
Ma ora ke ho la patente nn lo uso + xkè ho la macchina
Kmq io intendevo modifike apportate d persona al proprio mezzo...
ho costruito lo scarico artigianale con l'aiuto di un amico molto più bravo di me.. ho modificato il pacco lamellare, ho torniato un distanziale per il monobraccio della ruota posteriore altrimenti con la gomma più larga la catena mi toccava la spalla (l'ho appreso quasi ammazzandomi con la spalla destra sporca di grasso).. ho sistemato i getti del carburatore in funzione dello scarico quasi libero.. ho modificato leggermente la bacchetta del cambio per dare meno mobilità alla pedalina e più precisione nella cambiata inserendo una boccola d'ottone a consumo alla base della leva..
il precedente padrone (mio amico) ha fatto delle modifiche più significative ma le ha fatte fare in officina.. è stato rimontato il motore che montava quando non era per uso stradale, ed è stata sostituita la biella con una più pesante ma rinforzata per evitare sbiellate pericolose..
ora se non volessi prendere la nuova moto vorrei lavorare per indurire un po l'anteriore che dopo anni non è più proprio una roccia.. ma non mi servirà quindi nulla
io ci ho montato un alberello :roll:
No, faccio fare a mani più esperte di me, riuscirei ad elaborare uno scooter tutto da solo ma non sò poi cosa esce fuori..
comunque sì ho speso molti soldi anche le spese di mano d'opera etc.. calcola che nell'ultimo periodo era sempre dal meccanico (mio amico che ha finito la scuola IPSIA da poco)
D'estetica spacca,
Manopole, Verniciatura: Blu e Bianco (poi ti sposto le immagini così vedì comè fatto)
pochissimi graffi, (purtroppo c'è sempre qualche graffietto)
targa di lato, parafango tolto, stop bianco, frecce Cromate Specchietto Cromato (me l'hanno fregato) niente adesivi Cerchioni bianchi
Semplice ma bellissimo, quel che bastava l'importante che piace a me ^^ non potevo continuare a spendere soldini.. poi il rischio che me lo fregano è troppo alto
Ottima costruzione, mi sà che hai lavorato molto, io non ci sarei riuscito sicuramente nemmeno con altri aiuti, poi non lo so non ho mai provato a costruire o elaborare qualcosa di mio. :)
ma personalmente ho montato:
-filtro a pannello bmc
-terminale di scarico csc
-ho eliminato il silenziatore
di estetica :
-spoiler posteriore ( verniciato da me )
-fari anteriori e posteriori
-neon sottoscocca blu
come interni :
-neon blu ovunque
-verniciatura plastiche varie in tinta dell auto ( verniciate da me )
-sostituzione luci quadro ( blu )
come audio :
-pannello casse posteriore montato e inserito neon .
nient'altro .... prossimamente e in arrivo il paraurti anteriore ... cosi completo con qll posteriore ... ah dimenticavo la mia e 1 opel corsa c del 2002 1.2 16v 75cv( originale ora nn so )
di notte con tutto acceso ti telefona l'enel per assorbimenti anomali? :lol: :lol:
si qnd vado ai raduni poi la mattina dp mi arriva il postino con la bolletta da pagare :)
ora sto sostituendo tt i neon con i led :) consumano molto meno ahaha
aggiunto ieri candele NGK 2 punte :)
i sul mio aerox ho montato:
-albero motore carenzi racing spin 10mm, regge fino a 16.000 giri
-frizione e campana stage 6
-marmitta stage 6 pro replica
-gruppo termico stage 6 streetrace 70cc
perdona la curiosità.. a cosa ti serve esattamente un albero da sedicimila giri su uno scooter?
Postate qualche foto :roll:
aggiunti fari angel eyes :)
http://www.maxeltuning.com/public/ca...ages/81036.jpg
si ma il tuo non poteva mai superarli con quei pezzi.. i primi tempi io camminavo con la giannelli silencers, Dr 70 carburatore 19 filtro a fungo andava tutto di scatto poi da 60 a 90 prendeva di coppia poi però a 90 si fermava
Calcola che il dna del mio amico con marmitta leovince 70, Top base 70, carburatore 21 frizione variatore e campana malossi con albero originale xD gli fà da 0 a 120 tutto di ripresa e il contagiri arriva a 14.000 perchè la caratteristica della leovince 70 e quella di far andare il contagiri in rosso..
per andare oltre forse deve montare top Racing e un bell'allbero malossi Mhr spinotto 12 come il mio, poi il resto non ricordo
uno scooter fa 16000 giri senza andare fuorigiri? XD e io dovrei stare col culo su un motore che tra alesaggio e corsa non arriva a 2 millimetri che si muove a sedicimila giri al minuto? XD non so perchè ma non mi ispira sicurezza XD
Ovvio il dna del mio amico come ripeto fà 14.000mila giri al minuto grazie alla leovince 70, se monterebbe albero e top racing sarebbe pauroso XD
io l'ho provato ti giuro che gli ammortizzatori davanti si alzano basta che dai un colpettino riesco anche a far impennare un dna di 110kg.
per questo non ho montato anch'io la leovince sul mio altrimento spaccherei tutto e ad ogni giro di manetta si impennerebbe a candela XD
ma il dna è la moto col blocco dello scooter?
>.<''
il problema è che ha l'albero originale e ancora non ho capito come mai non si è spaccato XD tengo presente che riscalda in una maniera assurda se fai per un ora tutto a manetta meglio fermarsi perchè l'indicatore indica la caloria 10 su 10.
Per fortuna i dna in più hanno: indicatore riscaldamento e contagiri altrimenti avrebbe spaccato già tutto XD
se si può definire moto, la forma è più piccola di una vera moto, i passeggeri non stanno molto comodi per colpa dei pedalini troppo alti ed ha il cambio automatico appunto perchè è 50ino
comunque il mio scarabeo ha i pezzi di 18.000 chilometri però l'ho trattato con i guanti d'oro e quindi ancora non danno segno di cedimento solo quache problemi di percorso, revisione controlli etc.. ma ho perso la passione poichè entro settembre se tutto va bene ho la macchina =)
non dimenticherò mai il mio Aprilia RX 50 :lolll: non ho mai fatto modifiche importanti eppure non m'ha mai lasciato a piedi.. certo con le gomme che avevo se facevo una curva troppo veloce mi ritrovavo per colli.. ma quanta strada c'ho fatto XD
tra le modifiche alla moto dimenticavo quella che più m'ha fatto dannare, la sabbiatura chimica (c'ho perso 10anni di salute per le esalazioni) e la riverniciatura di entrambi i cerchi modificando il colore da completamente neri a razze nere e fascione giallo
no, occhio.. la prima parte del discorso parla del motorino che avevo all'epoca.. la seconda parte (quella dei cerchi) della moto che ho ora..
e cmq vero.. quando avevo il motocross una curva con le gomme da cross e mi ritrovavo per terra.. per questo sono passato alla sportiva
Sei passato alla sportiva? quella che sembra moto da cross però stradale? con le ruote più larghe?
XD no no.. stiamo facendo confusione..
a quattordici anni comprai un'aprilia RX che sarebbe un motocross cinquantino.. col quale ho fatto le peggio avventure XD
poi ho preso la patente e sono passato ad una sportiva,una moto da corsa, che tra l'altro è proprio una derivata da pista sempre aprilia che ho ora (e che tra l'altro sto per cambiare per prenderne una più grande)
no problema non ti preocc ;)