Visualizzazione stampabile
-
Rotonde e frecce
Ho un dubbio :roll: perché un istruttore mi ha detto una cosa, e l'altro un'altra :evil: e caspita :evil:
Allora vi posto la grafica così capite meglio:
http://i39.tinypic.com/oqdv1z.jpg
(in violetto sono indicati i sensi di marcia)
Io vengo dalla strada 1.
- Se voglio andare nella 2: metto la freccia a destra, entro nella corsia C ed esco normalmente. No?
- Se voglio ritornare nella strada 1 (inversione di marcia): metto la freccia a sinistra, vado direttamente nella corsia A, dopo aver passato le uscite 2 e 3 metto la freccia a destra e mi sposto nella corsia C in modo da passare davanti a quelli che entrano dall'entrata 4. No?
Due mie compagne hanno detto che non mettono mai la freccia a sinistra :|
Poi questa cosa non si fa anche per andare nell'uscita 4?? :roll: Perché giustamente si va a sinistra. Se ci fosse un'altra uscita che prosegue dritta allora non dovrei mettere quella a sinistra.
-
Quote:
Originariamente inviata da
twix ™
Ho un dubbio :roll: perché un istruttore mi ha detto una cosa, e l'altro un'altra :evil: e caspita :evil:
Allora vi posto la grafica così capite meglio:
http://i39.tinypic.com/oqdv1z.jpg
(in violetto sono indicati i sensi di marcia)
Io vengo dalla strada 1.
- Se voglio andare nella 2: metto la freccia a destra, entro nella corsia C ed esco normalmente. No?
- Se voglio ritornare nella strada 1 (inversione di marcia): metto la freccia a sinistra, vado direttamente nella corsia A, dopo aver passato le uscite 2 e 3 metto la freccia a destra e mi sposto nella corsia C in modo da passare davanti a quelli che entrano dall'entrata 4. No?
Due mie compagne hanno detto che non mettono mai la freccia a sinistra :|
Poi questa cosa non si fa anche per andare nell'uscita 4?? :roll: Perché giustamente si va a sinistra. Se ci fosse un'altra uscita che prosegue dritta allora non dovrei mettere quella a sinistra.
1) esatto.
2) beh io la freccia la metto solo per uscire, alla fine è naturale che stai sulla sinistra, è una rotonda...
-
1. giusto così
2. prima di entrare in rotonda metti la freccia a sinistra,vai in corsia A, passata la strada 4...metti la freccia a destra e ti immetti...
-
Quote:
=DaDa=
1. giusto così
2. prima di entrare in rotonda metti la freccia a sinistra,vai in corsia A, passata la strada 4...metti la freccia a destra e ti immetti...
anche per andare all'uscita 4??
-
per l'uscita 4, prima di entrare in rotonda metti la freccia a sinistra,vai in corsia A, passata la strada 3...metti la freccia a destra e ti immetti...:D
-
Quote:
twix ™
anche per andare all'uscita 4??
alla fine dipende anche dal traffico, più in la devi uscire più rimani verso il centro, certo se non cè nessuno puoi anche stare sul lato destro... basta che quando ti sposti metti la freccia.
-
Quote:
imok
alla fine dipende anche dal traffico, più in la devi uscire più rimani verso il centro, certo se non cè nessuno puoi anche stare sul lato destro... basta che quando ti sposti metti la freccia.
beh sì solo che all'esame non posso farlo :cry: uffi
grazie :D
-
infatti io ti ho spiegato la teoria...
poi é normale ke presa la patente ti basi sul momento in questione:D
-
Io la freccia a sinistra nelle rotonde non la metto mai.
Non ha senso :roll:
Metto la frecci a destra un pò prima della mia uscita. Quindi, nel caso del disegno, essendo l'uscita 2 molto vicina all'entrata 1 si può mettere la freccia a destra ancora prima di entrare in rotatoria.
Poi, per passare da una corsia all'altra....dipende :D Nel senso che, se c'è traffico, anche se devo fare un'inversione di marcia mi immetto nella corsia 1...e piano piano mi sposto verso il centro... Lo stare in una corsia rispetto ad un altra, a mio avviso, dipende molto dal traffico :)
-
lake siamo d'accordo ke é tutto inutile...ma all'esame vogliono così :D