Visualizzazione stampabile
-
Consiglio KIT 2 Vie
Salve, attualmente sulla mia macchina ho un kit 2 vie della hertz (modello esk 165l) amplificati con uno steg k4.01
Volevo migliorare la qualità del suono con un kit più performante e che supporti gli 80 w rms erogati dall'ampli..
Cosa mi consigliate??
Grazie a tutti
-
infilaci qualche dato tecnico..
se butti una marca ed un modello lì non tutti hanno la pazienza di mettersi a cercare ;)
detto questo che intendi con la (bizarra) parola kit?
hai 4 diffusori a 2 vie? 2 diffusori e basta? 2+2 diffusori in taglio? 4+2? 4+4?
non è che sia molto chiaro :)
-
invece del kit monta woofer, midwoofer e tweeter separati e tagliati bene, costa di più ma suona molto meglio, specie se li metti in un box.
-
Allora ho un amplificatore STEG k4.01 da 85 wrms per canale
Il kit è composto da 2 woofer (70 rms massimi per woofer), 2 crossover e 2 tweeter
Ascolto house/dance e volevo qualche consiglio per un sistema più performante....
Come sub ho un kicker solo baric l7 amplicato anch'esso con uno steg
-
non voglio prenderti per culo sia chiaro.. però:
Quote:
70 rms massimi per woofer
mi fa sorridere :D
allora.. innanzi tutto questi midrange di che marca sono?.. vuoi cambiarli?.. se hai possibilità di aumentare i coni (come spazi dico) fallo.. è tutto guadagnato.. ;)
poi non ho capito una cosa.. hai un finale per i due canali anteriori e un finale per il subwoofer? o parli dello stesso steg?
quel finale è un po piccolo.. cioè non vorrei pretendessi troppo .. poi i casi sono due..
puoi aver sbagliato in due modi:
o intendi che hai 2x70W rms (e non sarebbe gravissimo)
o intendi che hai 2x70W peak (e lì vanno cambiati senza pensarci) :lolll:
-
Aspetta non ci siamo capiti...
Allora lo steg K4.01 fa 4x85W RMS a 4 ohm e 4x145W RMS a 2 ohm
Lo STEG è un 4 canali e mi amplifica le portiere anteriori e posteriori quindi totale 4 tweeter e 4 woofer
Il kit in mio possesso comprende 4 woofer con potenza massima 140W - 70W RMS
L'amplificatore è leggermente più potente e infatti l'impianto va in distorsione quando alzo il volume..
Volevo poter sfruttare a pieno l'amplificatore
Mi hanno consigliato le zacks, che ne pensate?
-
Con la frase '70 rms massimi per woofer' intendevo appunto che la potenza massima che posso dare al woofer è di 70W, poi mi va in distorsione (compresi i tweeter)
-
uff.. ma xkè è così difficile capirsi..
ricominciamo..
sorgente-->finale
anteriore:
2 midrange 70Wrms e 2 tweeter (di pot non specificata) in taglio con 2 crossover
posteriore:
2 midrange 70Wrms e 2 tweeter (di pot non specificata) in taglio con 2 crossover + 1 subwoofer attivo
è tutto giusto??
allora.. se è tutto giusto devi limitarti a prendere dei diffusori più performanti.. è ovvio che una volta tanto che un finale tira fuori un'onda pulita senza spiattellamenti è il diffusore che non regge ..
evita marche sconosciute e non farti ammaliare dalle maxi scritte sullo scatolo tipo "TITAN PLUS" oppure "DUECENTOMILIONI DI WATT" o ancora "EXTRA BASS" .. spesso e volentieri sono casse di cartone.. un pessimo cartone tra l'altro..
-
Si esatto è tutto giusto ;)
Pensavo alle zacks 165.31, che ne pensi?
Grazie
-
ti dirò.. m'intendo più di audio da spettacolo che di car audio.. ma orientarsi su qualcosa di più conosciuto? tipo un paio di pioneer o una coppia di xplod ?
purtroppo punto più alla qualità che al tuning ..
-
Mi è piaciuta : orientarsi su qualcosa di più conosciuto.. Non perchè non le hai mai sentite nominare le zacks ma sono dei signori altoparlanti. Altro che xplod.. cmq scusate se ho riesumato il topic
-
Quote:
Originariamente inviata da
DAF
Mi è piaciuta : orientarsi su qualcosa di più conosciuto.. Non perchè non le hai mai sentite nominare le zacks ma sono dei signori altoparlanti. Altro che xplod.. cmq scusate se ho riesumato il topic
Conoscendolo credo intendesse "piuttosto che prendere delle casse della *****nculo all'Auchan nel dubbio punta su i grandi marchi, che bene o male non sono proprio merda..."
-
Quote:
Originariamente inviata da
DAF
e infatti il post ha una introduzione che dice che di marche di car audio mi intendo poco.. e ha una PROPOSTA di trovare qualcosa di più conosciuto dato che sta marca non l ho mai sentita..
se ti proponessi la scelta tra due marche di dimmer o due marche di line array.. 2 su 3 che scegli la marca peggiore..
è tutta questione di aver visto, sentito, provato i dispositivi.. e non avendolo fatto quella marca per me poteva pure essere una marca da discount