Visualizzazione stampabile
-
Gentil Guida...
Mi è venuto in mente questa cosa quando sabato sera rientrando mi hanno fermato a un posto di blocco (semplice controllo di routine era tutto apposto)
E mi chiedevo quanti di voi "avvisano" della polizia lampeggiando alle macchine che si incrociano... (vecchia usanza ma utile...)
Io diciamo che lo faccio quasi sempre... (sarà forse perchè cell'ho con le guardie? -.-'' )
-
Io lo faccio sempre, le poche volte che incrocio la polizia..
E ho ricevuto degli avvisi qualche volta da altre persone quando magari stavo premendo molto.
A volte però si sono rivelate false, perchè andando a vedere non c'era nessun posto di blocco.
-
Quote:
Originariamente inviata da
DeA.
Io lo faccio sempre, le poche volte che incrocio la polizia..
E ho ricevuto degli avvisi qualche volta da altre persone quando magari stavo premendo molto.
A volte però si sono rivelate false, perchè andando a vedere non c'era nessun posto di blocco.
Evidentemente era per qualcos'altro...
-
mio padre in moto(che è "guardia" lui stesso XD) lo fa agli altri motociclisti :D!
-
Io lo faccio solo se c'è la locale a fare i controlli. Se ci sono i Carabinieri no, hanno i loro motivi per fare i controlli, non sono li solo per raccattare le multe. E tantomeno se c'è la finanza.
-
In moto faccio segno con la mano girando un dito con la mano alzata...Spero per loro che capiscano!:D
In macchina devo ancora capire come si lampeggia quindi no, ancora non lo faccio.
-
Quote:
Cimis
In moto faccio segno con la mano girando un dito con la mano alzata...Spero per loro che capiscano!:D
In macchina devo ancora capire come si lampeggia quindi no, ancora non lo faccio.
Si lampeggia semplicemente :D
-
Quote:
TheLord
Io lo faccio solo se c'è la locale a fare i controlli. Se ci sono i Carabinieri no, hanno i loro motivi per fare i controlli, non sono li solo per raccattare le multe. E tantomeno se c'è la finanza.
Beh nn mi sembra che i carabinieri che mi hanno fermato la scorsa notte avessero dei "validi" motivi... ero tutto apposto... era solo un controllo generale... (tra l'altro mi hanno fatto perdere minuti preziosi di sonno visto che la domenica lavoravo...)
-
si lo segnalo sempre.. e mi fa molto piacere quando lo segnalano.. specie in presenza di autovelox..
in moto la prassi sarebbe un altra.. si dovrebbe porre il dito indice della mano sinistra ad indicare il bordo della strada..
anche xkè tra motociclisti ci si lampeggia sempre.. anche senza motivo.. è una forma di fratellanza.. se incroci un motociclista ci si fa a vicenda due colpi di abbagliante
-
sono paranoico, ho paura che se sfanalo faccio incazzare uno stupratore marocchino.
ergo non sfanalo, mi faccio i cazzi miei.:045: