Visualizzazione stampabile
-
Vendita moto e revisione
Salve.
Devo fare la revisione in seguito ad un incidente nel quale le guardie hanno visto che mi è scaduta.
Visto che voglio vendere la moto vorrei sapere se per fare il passaggio di proprietà mi serve o no la revisione fatta.
Se non lo sapete, o non siete sicuri vi prego non rispondete. Poi mi confondo ancora di più e mi butto dal balcone per la disperazione.
-
guarda.. se non ti butti provo a dirti la mia :lol:
la revisione non è obbligatoria se la moto è ferma.. nel momento in cui la metti su strada i casi sono due
1)hai un foglio di via che attesta che stai andando a farla (rilasciato da chi ti fa la revisione come "preso appuntamento")
2)sei in difetto
ma nel momento in cui la moto non cammina, viene trasportata o ceduta senza usarla su strada la revisione non serve..
(credo)
-
non serve...:D
basta che quando la dai all'acquirente non la usi per strada per portarsela a casa !
-
Tanto il ragazzo che me la compra se ne frega dei documenti quindi per lui va bene prenderla senza revisione. Mi interessava sapere solo se si potesse fare il passaggio e da quello che ho capito si può!:D Grazie per le risposte!
-
e tra parentesi da quando le revisioni le fanno i privati è diventata una pura formalità.. l'altro giorno ho fatto la revisione alla moto.. ora sorvolando su ciò che c'è infilato sotto il serbatoio, l'operatore non ha fatto una piega, nemmeno quando ha notato che la moto è a SCARICO LIBERO! :lol: altro che euro1 euro2 euro250000 :lol:
-
Dipende dall'agenzia di pratiche...
alcuni ti fanno il passaggio senza revisione, alcuni la pretendono...
w l'italia e le sue leggi da pagliacci...