Visualizzazione stampabile
-
Auto di 20 anni fa
Allora la situazione è questa. Mio nonno ha una Fiat Uno di più di 20 anni fa. dovrebbe andare con la benzina rossa ma ci butta dentro lo stesso la verde ecc... e i carabinieri gli hanno dato l'ok perchè ha più di 70 anni (non so che leggi ci sono in merito ma ha questo permesso, boh)
Io da solo non posso guidarla, e questo ok.
Ma se per caso dovessi portarlo in ospedale e non avessi a disposizione la mia auto, con lui a bordo posso guidare la Uno?
-
se devi andare in ospedale puoi guidare pure un dragster per la legge.. in situazioni di emergenza la polizia (se dovessi trovarla) è tenuta addirittura a scortarti o farti strada.. non valgono più (con le dovute precauzioni) semafori rossi, divieti, sensi vietati e così via.. 4frecce accese e suonando a tutto spiano.. se possibile fazzoletto bianco di fuori.. questa è una delle pochissime leggi sensate in italia..
-
se devo portare uno in ospedale l'ultima cosa che controllo è l'essere in regola con l'auto...
-
Quote:
Originariamente inviata da
imok
se devo portare uno in ospedale l'ultima cosa che controllo è l'essere in regola con l'auto...
esattamente.
-
Quote:
imok
-
io ho guidato 50 km in autostrada e nn avevo la patente...
fai te i tuoi ragionamenti :lol:
-
bene! sperando di non guidarla mai :)
-
Quote:
obo
bene! sperando di non guidarla mai :)
ovviamente
-
ma cos'e' sta novita'?io avevo e ci correvo una R5 GTT gr. A che normalmente andava a "rossa" e ci mettevo la "verde",basta regolare un po' l'anticipo e aggiungere qualche vitamina..quale l'avio!riguardo al permesso di circolare mi sembra un po' una c........
-
Quote:
Technics
se devi andare in ospedale puoi guidare pure un dragster per la legge.. in situazioni di emergenza la polizia (se dovessi trovarla) è tenuta addirittura a scortarti o farti strada.. non valgono più (con le dovute precauzioni) semafori rossi, divieti, sensi vietati e così via.. 4frecce accese e suonando a tutto spiano.. se possibile fazzoletto bianco di fuori.. questa è una delle pochissime leggi sensate in italia..
ASSOLUTAMENTE NO....il codice della strada nn lo permette in alcun modo....se vuoi passare i rossi e balle varie devi chiamare l'ambulanza e l'auto medica...ma puoi avere pure uno gravissimo in auto ma il codice lo devi rispettare...massimo puoi strombazzare e sperare che gli altri ti diano una mano inquanto a precedenze..ma nn hai cmq alcun diritto....con la tua auto il codice stradale lo devi cmq rispettare ala lettera..ed è anche giusto per me...altrimenti di morti sulle strade ce ne sarebbero il quintuplo..se tutti quelli che vanno in ospedale passassero col rosso...