quale dei due scegliete ??
io resto fedele al benzina...xke filano mlt di + ....
e non voglio che il contagiri si fermi a 4000 giri.... :D
la parola a voi...
Visualizzazione stampabile
quale dei due scegliete ??
io resto fedele al benzina...xke filano mlt di + ....
e non voglio che il contagiri si fermi a 4000 giri.... :D
la parola a voi...
Dipende che uso della amcchna fai, dove la usi, quanto la usi, dove vivi, che Sindaco hai... tante cose...
per fare caxxate cn gli amici, andare in disco, lavoro....ecc ecc...il sindaco nn so proprio :lol:
cmq dai date delle vostre opinioni... ;)
C'e' da chiederlo??
benza 4ever
ultimamente con l'aumento del gasolio opterei per un motore a benzina aspirato con impianto a gas. Per un fatto puramente economico, ormai costa meno un 2.0 o 1.8 a gas che un 2L a gasolio. Certo il diesel è molto + divertente data la coppia quasi sempre pronta, però per un uso quotidiano il lato economico prevale.
Come piacere di guida invece non c'è niente di meglio di un bel benza turbo cattivo e rabbioso quando serve.
Se parliamo dal punto di vista PURAMENTE tecnico, benzina, ora e sempre.
Dal punto di vista economico....alla fin fine anche, a meno che tu non faccia veramente TANTI, ma TANTI TANTI chilometri, il che avviene meno spesso di quanto potrebbe sembrare.
Il risparmio che si ha con le macchine diesel è praticamente solo quello del costo del carburante, ma ricordiamoci che una macchina ha anche ALTRI costi.....
benzina aspirato v-tec
Sarebbe consigliabile avere alternative meno inquinanti tipo Gpl, Metano, ma purtroppo i distributori sono pochi, ed il metano ha pure l'inconveniente del peso delle bombole, ecc.
La benzina penso sia meno dannosa del diesel.
Certo lo scontro è tra benzene e particolato, entrambi ultra dannosi.
I prezzi sono tra questi due carburanti sono quasi identici quindi il vantaggio del diesel è quasi solo teorico.
Se ad una macchina diesel viene messa benzina (non ho ancora mai sentito di una a benzina che a messo per sbaglio il diesel) oppure nel diesel c'è troppa acqua, addio motore.
Infine, la prova del 9, mettetevi dietro ad una macchina a benzina e ad una a diesel, magari siete a piedi, oppure in bicicletta, oppure in motorino, con quella a diesel muori quasi all'istante.
Ale
nei benzina nn si può mettere diesel neanche per sbaglio per il semplice motico che la pompa del diesel è troppo grossa...
e tu credi che questa cosa fermi i bambacioni che vanno a fare benzina indormenti ? non è il primo che ci riesce lo stesso :shock:, tipo mirko è riuscito a mettere 5 € di gasolio nell'rx :o
Nel caso contrario ovvero benzina nel diesel immagino che detoni a metà corsa andando a disfare su tutto. :?
Cmq basta stare leggermente attenti e aprire gli occhietti che di ste errori non se ne fanno.
Se devo risparmiare Gpl
Se ho una macchina che uso poco Benzina
Il diesel è la più grande boiata dell'ultimo decennio ...
MAgari posso capire i contadini che ci mettono quello agricolo che costa di meno ( frodando il fisco)
nn si può fare per il semplice motivo che il motore a benzina, nn reggerebbe la enorme pressione che produce la combustione del gasolio....quindi o detonerebbe oppure fonderebbe tt al primo scoppio....
magari se nel diesel si c mette la benza....forse due giri di motore li fa, ma nn sarebbe predisposto a reggere...xke nel motore diesel il gasolio viene fatto incendiare nella camera di scoppio, con la pressione dell'ossigeno, che comprimendosi produce calore....quindi è impossibile... :)
no.... nei benzina se metti il gasolio non si accende proprio perchè non c'è abbastanza pressione. Quindi aparte la rottura si svuotare tutto il circuito di danni grossi non se ne fanno. Nel diesel se metti benzina invece detona molto prima del pms mandando tutto fuori fase.
Credo abbia ragione roxxxx il diesel è molto più difficile da accendere non disponendo degli adeguati componenti meccanici, probabilmente, è impossibile.
Ale
Benza !, (ps passa da me)
diesel vince per doti di coppia e consumi...ma il benzina è più divertente e meno delicato...lo puoi strapazzare molto di più...