ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 su 18

Benzina vs diesel

  1. #11
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Se devo risparmiare Gpl
    Se ho una macchina che uso poco Benzina

    Il diesel è la più grande boiata dell'ultimo decennio ...
    MAgari posso capire i contadini che ci mettono quello agricolo che costa di meno ( frodando il fisco)


  2. # ADS
     

  3. #12
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Cremona
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Miatamania Visualizza il messaggio
    Se devo risparmiare Gpl
    Se ho una macchina che uso poco Benzina

    Il diesel è la più grande boiata dell'ultimo decennio ...
    MAgari posso capire i contadini che ci mettono quello agricolo che costa di meno ( frodando il fisco)
    quando lo paghi 60 cent al litro è il minimo !

  4. #13
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Torino
    Iscrizione: 16/8/2006
    Messaggi: 707
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alessandrofi Visualizza il messaggio
    Sarebbe consigliabile avere alternative meno inquinanti tipo Gpl, Metano, ma purtroppo i distributori sono pochi, ed il metano ha pure l'inconveniente del peso delle bombole, ecc.

    La benzina penso sia meno dannosa del diesel.
    Certo lo scontro è tra benzene e particolato, entrambi ultra dannosi.

    I prezzi sono tra questi due carburanti sono quasi identici quindi il vantaggio del diesel è quasi solo teorico.

    Se ad una macchina diesel viene messa benzina (non ho ancora mai sentito di una a benzina che a messo per sbaglio il diesel) oppure nel diesel c'è troppa acqua, addio motore.

    Infine, la prova del 9, mettetevi dietro ad una macchina a benzina e ad una a diesel, magari siete a piedi, oppure in bicicletta, oppure in motorino, con quella a diesel muori quasi all'istante.

    Ale
    nn si può fare per il semplice motivo che il motore a benzina, nn reggerebbe la enorme pressione che produce la combustione del gasolio....quindi o detonerebbe oppure fonderebbe tt al primo scoppio....

    magari se nel diesel si c mette la benza....forse due giri di motore li fa, ma nn sarebbe predisposto a reggere...xke nel motore diesel il gasolio viene fatto incendiare nella camera di scoppio, con la pressione dell'ossigeno, che comprimendosi produce calore....quindi è impossibile...
    Ultima modifica di Mr. Perfect; 30/11/2007 alle 21:20

  5. #14
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni da Cremona
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mr. Perfect Visualizza il messaggio
    nn si può fare per il semplice motivo che il motore a benzina, nn reggerebbe la enorme pressione che produce la combustione del gasolio....quindi o detonerebbe oppure fonderebbe tt al primo scoppio....

    magari se nel diesel si c mette la benza....forse due giri di motore li fa, ma nn sarebbe predisposto a reggere...xke nel motore diesel il gasolio viene fatto incendiare nella camera di scoppio, con la pressione dell'ossigeno, che comprimendosi produce calore....quindi è impossibile...
    no.... nei benzina se metti il gasolio non si accende proprio perchè non c'è abbastanza pressione. Quindi aparte la rottura si svuotare tutto il circuito di danni grossi non se ne fanno. Nel diesel se metti benzina invece detona molto prima del pms mandando tutto fuori fase.

  6. #15
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Torino
    Iscrizione: 16/8/2006
    Messaggi: 707
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da roxxxx Visualizza il messaggio
    no.... nei benzina se metti il gasolio non si accende proprio perchè non c'è abbastanza pressione. Quindi aparte la rottura si svuotare tutto il circuito di danni grossi non se ne fanno. Nel diesel se metti benzina invece detona molto prima del pms mandando tutto fuori fase.
    bhe ma fai conto che è sempre un liquido infiammabile, magari se magari si incendia il gasolio, fonderebbe tt in un giro, xke ci vuole mlt + pressione...

  7. #16
    FdT svezzato
    Uomo da Firenze
    Iscrizione: 23/11/2007
    Messaggi: 153
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Credo abbia ragione roxxxx il diesel è molto più difficile da accendere non disponendo degli adeguati componenti meccanici, probabilmente, è impossibile.

    Ale

  8. #17
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Trapani
    Iscrizione: 19/6/2007
    Messaggi: 28
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito xxxx

    Benza !, (ps passa da me)

  9. #18
    Matricola FdT
    33 anni
    Iscrizione: 12/11/2007
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    diesel vince per doti di coppia e consumi...ma il benzina è più divertente e meno delicato...lo puoi strapazzare molto di più...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. La benzina
    Da GraceMoj nel forum Argomento libero
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 5/11/2007, 11:43
  2. Jeans Diesel, cosa ne dite?
    Da renero nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 16/9/2007, 18:54