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Filtro e consumi
Non ho trovato risposte al mio quesito ....
MA mettere una aspirazione diretta con filtro conico che effetti ha sui consumi?
Settimana prossima lo metto ma ho letto che alcuni dicono che migliorano perchè il motore pesca meglio aria e quindi migliora la combustione del 10%
Altri dicono che arrivando + aria al motore si ha una maggiore vitalità del motore ma un aumento sostanziale dei consumi richiedendo + benzina avendo + aria .
Toglietemi questo dubbio che ci sto andando matto !
Inoltre dite che terminale artigianale + aspirazione diretta fa troppo casino e rischia di attirare la attenzione degli omini blu?
( il terminale artigianale dovrebbe diminuire nettamente i consumi per una questione di pesi -5 / -10 kg rispetto allo stock )
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Quote:
Originariamente inviata da
Miatamania
Non ho trovato risposte al mio quesito ....
MA mettere una aspirazione diretta con filtro conico che effetti ha sui consumi?
Settimana prossima lo metto ma ho letto che alcuni dicono che migliorano perchè il motore pesca meglio aria e quindi migliora la combustione del 10%
Altri dicono che arrivando + aria al motore si ha una maggiore vitalità del motore ma un aumento sostanziale dei consumi richiedendo + benzina avendo + aria .
Toglietemi questo dubbio che ci sto andando matto !
Inoltre dite che terminale artigianale + aspirazione diretta fa troppo casino e rischia di attirare la attenzione degli omini blu?
( il terminale artigianale dovrebbe diminuire nettamente i consumi per una questione di pesi -5 / -10 kg rispetto allo stock )
Secondo me i consumi aumentano.. percè il debimetro legge un maggior afflusso di aria e adegua l'apporto di benzina per mantenere lo stesso rapporto stechiometrico.. poi che 5-10 chili in meno diminuiscano i consumi mi fa ridere :lol: fai prima a girare sempre in riserva e hai 50 chili in meno :lol:
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ho già tolto la ruota di scorta ed alleggerito il + possibile mantenendo il confort... :P Siamo a dieta sia io che la vettura .... ahahah
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Quote:
Originariamente inviata da
Miatamania
ho già tolto la ruota di scorta ed alleggerito il + possibile mantenendo il confort... :P Siamo a dieta sia io che la vettura .... ahahah
ma spero non sia per i consumi :|
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per tutto.... cmq ci sto ripensando visto il prezzo della benza ho letto hai ragione .... mi sa ke mi conviene fare solo il terminale !
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più aria entra più benzina entra...
aumentano si i consumi.
pre il peso, 10 kili in meno manco li senti.... a stò punto se vuoi alleggerirl a per bene cambia i sedili, togli i pannelli e le cazzate.
certo, addio comfort...
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Se aumenta il coefficiente di riempimento della camera di combustione (+ aria) di conseguenza migliora il rendimento: quindi a parità di altre condizioni i consumi devono diminuire.
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Originariamente inviata da
Abel Balbo
Se aumenta il coefficiente di riempimento della camera di combustione (+ aria) di conseguenza migliora il rendimento: quindi a parità di altre condizioni i consumi devono diminuire.
Assolutamente no.. perchè la macchina non può andare ad aria.. altrimenti smagrisci rischiando seri danni al motore. Devi mantenere il coefficiente stechiometrico ( circa 14:1) e questo viene fatto dal debimetro e centralina correlati in caso di un' auto ad iniezione, altrimenti va ricarburata aumentando il diametro dei getti.
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piano piano diminuisce togli 5 kg qui 5 kg la alla fine si sente la differenza ...
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ma cn il filtro normale si riesce ada avere il giusto rapporto stechiometrico o il motore è un pò " strozzato" ho sentito dire che spesso il 14:1 spesso sulle vetture stock è un 7:1 per la aspirazione frutto di compromesso di produzione