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Filtro e consumi

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
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    Non ho trovato risposte al mio quesito ....
    MA mettere una aspirazione diretta con filtro conico che effetti ha sui consumi?
    Settimana prossima lo metto ma ho letto che alcuni dicono che migliorano perchè il motore pesca meglio aria e quindi migliora la combustione del 10%
    Altri dicono che arrivando + aria al motore si ha una maggiore vitalità del motore ma un aumento sostanziale dei consumi richiedendo + benzina avendo + aria .

    Toglietemi questo dubbio che ci sto andando matto !
    Inoltre dite che terminale artigianale + aspirazione diretta fa troppo casino e rischia di attirare la attenzione degli omini blu?
    ( il terminale artigianale dovrebbe diminuire nettamente i consumi per una questione di pesi -5 / -10 kg rispetto allo stock )


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  3. #2
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
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    Non ho trovato risposte al mio quesito ....
    MA mettere una aspirazione diretta con filtro conico che effetti ha sui consumi?
    Settimana prossima lo metto ma ho letto che alcuni dicono che migliorano perchè il motore pesca meglio aria e quindi migliora la combustione del 10%
    Altri dicono che arrivando + aria al motore si ha una maggiore vitalità del motore ma un aumento sostanziale dei consumi richiedendo + benzina avendo + aria .

    Toglietemi questo dubbio che ci sto andando matto !
    Inoltre dite che terminale artigianale + aspirazione diretta fa troppo casino e rischia di attirare la attenzione degli omini blu?
    ( il terminale artigianale dovrebbe diminuire nettamente i consumi per una questione di pesi -5 / -10 kg rispetto allo stock )
    Secondo me i consumi aumentano.. percè il debimetro legge un maggior afflusso di aria e adegua l'apporto di benzina per mantenere lo stesso rapporto stechiometrico.. poi che 5-10 chili in meno diminuiscano i consumi mi fa ridere fai prima a girare sempre in riserva e hai 50 chili in meno

  4. #3
    FdT-dipendente
    Uomo 38 anni da Milano
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    ho già tolto la ruota di scorta ed alleggerito il + possibile mantenendo il confort... Siamo a dieta sia io che la vettura .... ahahah

  5. #4
    Overdose da FdT
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    Quote Originariamente inviata da Miatamania Visualizza il messaggio
    ho già tolto la ruota di scorta ed alleggerito il + possibile mantenendo il confort... Siamo a dieta sia io che la vettura .... ahahah
    ma spero non sia per i consumi

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 38 anni da Milano
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    per tutto.... cmq ci sto ripensando visto il prezzo della benza ho letto hai ragione .... mi sa ke mi conviene fare solo il terminale !

  7. #6
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
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    più aria entra più benzina entra...

    aumentano si i consumi.

    pre il peso, 10 kili in meno manco li senti.... a stò punto se vuoi alleggerirl a per bene cambia i sedili, togli i pannelli e le cazzate.

    certo, addio comfort...

  8. #7
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
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    Se aumenta il coefficiente di riempimento della camera di combustione (+ aria) di conseguenza migliora il rendimento: quindi a parità di altre condizioni i consumi devono diminuire.

  9. #8
    Overdose da FdT
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    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Se aumenta il coefficiente di riempimento della camera di combustione (+ aria) di conseguenza migliora il rendimento: quindi a parità di altre condizioni i consumi devono diminuire.
    Assolutamente no.. perchè la macchina non può andare ad aria.. altrimenti smagrisci rischiando seri danni al motore. Devi mantenere il coefficiente stechiometrico ( circa 14:1) e questo viene fatto dal debimetro e centralina correlati in caso di un' auto ad iniezione, altrimenti va ricarburata aumentando il diametro dei getti.

  10. #9
    FdT-dipendente
    Uomo 38 anni da Milano
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    piano piano diminuisce togli 5 kg qui 5 kg la alla fine si sente la differenza ...

  11. #10
    FdT-dipendente
    Uomo 38 anni da Milano
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    ma cn il filtro normale si riesce ada avere il giusto rapporto stechiometrico o il motore è un pò " strozzato" ho sentito dire che spesso il 14:1 spesso sulle vetture stock è un 7:1 per la aspirazione frutto di compromesso di produzione

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