cosa ne pensate dell alfa 156 3.2 gta??
Visualizzazione stampabile
cosa ne pensate dell alfa 156 3.2 gta??
quelle con il V6 250 HP?
cmq GTA tt la vita
Penso che è fiat e non è tedesca^^
Gran motore in una macchina di cacca. Come la 147 gta. Il mitico busso montato in una minchiata di macchina.
Peso a vuoto, 1551 kg
Trazione integrale
3.2 V6 24v GTA 250 CV (buon motore il "busso" ma su un macigno del genere è mortificato terribilmente oltre ad avere consumi esorbitanti )
Sospensione quadrilatero alto all'anteriore e McPherson sull'asse posteriore ( ke in teoria dovrebbero ridurre il sottosterzo ..rimanendo comunque una macchina un pò sbilanciata nonostante la trazione! )
Del 2002 sta sui 10.000 euri ...un motivo ci sarà! ...cmq secondo me consuma come un camion e quel motore da tenere costa troppo ed è montato su una macchina su cui non valeva la pena metterlo!
Mi spiace contraddirti ma la 156 e la 147 gta col medesimo motore sono trazione anteriore.Quote:
Originariamente inviata da Miatamania
quoto...aspetto le alfa a trazione posteriore :oops:Quote:
Originariamente inviata da X-fun
sulla 147 ne ero certo la 156 lo avevo letto da qualche parte...azz davvero credevo che fossero almeno a trazione integrale..alura è proprio una schifezza ....con un peso cosi davanti è allucinante come auto!Quote:
Originariamente inviata da X-fun
attesa inutile :lol:Quote:
Originariamente inviata da Domingo86
Bè c'è la 8c competizione che non è altro che una maserati coupè "vestita" da festa.Quote:
Originariamente inviata da Domingo86
Appunto... non è una Alfa è un mix tra Maserati ferrari ....le linee sono l'unica cosa che si è presa dal passato di alfa romeo come spunto a mio parere ricorda un pò la più bella delle alfa ....la giulietta spider che era il sogno mai realizzato di mio nonno!Quote:
Originariamente inviata da X-fun
[img][images/thumbs/Miatamania_2606826626.jpg]http://eur.news1.yimg.com/eur.yimg.com/xp/infomoto/20060912/13/2606826626.jpg[/img]
[img][images/thumbs/Miatamania_argiuliettabertone.jpg]http://www.madle.org/argiuliettabertone.jpg[/img]
[img][images/thumbs/Miatamania_55bertone_ar_giulietta_spider_2.jpg]http://www.carstyling.ru/resources/studio/55bertone_ar_giulietta_spider_2.jpg[/img]
Cmq tornando alla 8c quella è una macchina da collezionisti nient'altro poi sinceramente non credo che uno spenda 170.000 euri per una alfa romeo se non si è dei collezionisti....è impensabile usarla una macchina del genere.. ( figurati te se la usi e hai bisogno di un pezzo di ricambio ! E' una di quelle auto che o saranno un successo e diventeranno gioiellini da collezione oppure faranno un flop pazzesco e non ne rimarrà nemmeno una..insomma chi vivrà vedrà :lol: )
Io comunque quando l'hanno lanciata ci sono rimasto veramente male... potevano fare un bella spider da comnuni mortali con un 1.6 o un 1.8 o 2.0 con interni normali ( non di una f 430 ) e trazione dietro tenendo una linea simile ...di certo avrebbero fatto tornare l'italia in gioco su un segmento oramai che è rimasto vuoto...ed io vi giuro che ci avrei fatto un pensierino serio su una macchina del genere ... poi sopratutto Alfa non è che sia in tali buone acque che possa fare esperimenti di marketing da 3000 auto ..l'importante è vendere non fare auto da collezione ora ( a mio parere)
Come al solito in italia si fanno grandi progetti ma non vengono mai sfruttati a pieno!
Che poi è chiaramente un'auto americanizzata perchè un grosso v8 con 450 cv a 7000 giri è da " muscle car" non da auto da corsa italiana.. dovevano fare una cilindrata piu piccola o perlomeno fargli fare piu giri.. qui dobbiamo imparare dal v10 di bmw e mi rode dirlo..Quote:
Originariamente inviata da Miatamania
tornando alla 156 io mi domando perchè non metterci motori + umani 3.2 a benzina è pazzia a mio parere ( a quel punto mi piglio un porsche ) dovevano mettere la trazione dietro come era una volta e fare dei motori al massimo 2.0 ... secondo me è in crisi la Alfa perchè ci sono stati grossi errori di marketing da quando fiat ci mette le mani
Secondo me invece non è un errore mettere una motorizzazione così.. ma sicuramente è un errore mettere 250 cv sulle ruote anteriori.. Tutte le case costruttrici hanno auto di quella fascia con quella cavalleria e il busso era un gran motore montato "male" diciamo.. perchè se vai in pista non stai dietro manco ad una uno turbo originale.. ci voleva la trazione integrale come alla golf r 32 o alla audi a3 3.2 v6..Quote:
Originariamente inviata da Miatamania
solita macchian da tamarri italiani... un 3.2 da 250 cv su una trazione anteriore è pura follia !! Non mi meraviglio di aver visto in tutta la mia vita una sola alfa gta in circolazione.