Ciao a tutti.....volevo avere dei kiarimenti sul tipo di moto k si può guidare a 18anni.....e sul tipo di patente k si dv avere x guidare qst moto...
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti.....volevo avere dei kiarimenti sul tipo di moto k si può guidare a 18anni.....e sul tipo di patente k si dv avere x guidare qst moto...
si vabbè fino a un link c arrivavo anke io... ma io qale dv prendere??
Leggere bene il link non è che sarebbe una cattiva idea, eh....c'è scritto tutto lì, ho controllato pure io che non sono minimamente interessato :D apposta per vedere se chiarisse tutto :DQuote:
Originariamente inviata da Fungo
-se a 16 anni hai preso l'a1 x il 125,basta fare l'esame di guida cn una moto superiore a 11kw di potenza e la tua patente si trasforma in A2,ke ti consente xo di guidare moto fino a 34 cavalli,le cosiddette moto "depotenziate"
- x prendere la patente A3,ke ti consente di guidare qualsiasi tipo di moto cn qualsiasi potenza devi avere 21 anni....la A2 al compimento dei 21 anni si trasformerà automaticamente in A3,ovviamente cn l'esame di guida cn una moto di potenza superiore a 34cv
:ok: :ok: :ok:
se nn erro e cosi,spero di essere stato kiaro ;)
ohhhh xfetto...... ma invece cn qll della makkina k cavolo posso guidare oltre alla makkina? una 600deponteziata la posso guidare??Quote:
Originariamente inviata da enzo89
Con quella della macchina solo 125 e solo in Italia!!!Quote:
Originariamente inviata da Fungo
Se per ipotesi ( motlo probabile se trovo il tempo ) faccio la patente per la moto A2 posso guidare la breva 750 che ho in casa o la devo fare depotenziare anche se ho 22 anni ?
Nel caso in che cosa consiste il depotenziamento? E' come i fermi del motorino ?
Quote:
Originariamente inviata da Earl88
noooooooooo e quindi mi tokka fare l'esame pratico x la patente A2? uff k palle.....
E' semplice... per semplicità dividiamo la patente della moto in 3:
-A1: si consegue a 16 anni o con il rilascio della patente B, si possono guidare moto fino ai 125 cm3 di cilindrata e comunque non oltre gli 11kW.
-A2: Si consegue con un esame superati i 18 anni, si possono guidare moto con potenza massima di 25kW e, mi pare, con un massimo di 2 cilindri.
-A3:Si acquisisce dopo 2 anni dal conseguimento della A2 e comunque superati i 22 anni, o si consegue, superati i 22 anni, facendo un esame con un motociclo di potenza superiore ai 25 kW, permette di guidare qualsiasi tipo di moto, di qualsiasi cilindrata.
K skifo sta cs delle patenti..... cioè ho appena finito d farmi qll della makkina e ora mi tokka fare un altro esame.... k skif....e se poi vojo qalkosa di + potente mi tokka fare un altro esame....
sono dei bastardi!!!! :x :x :x :x :evil: :evil: fanno tt queso solo x fregarci un macello di soldi!!!! è una pura e vera ladrata!!!! xkè mio padre si fece la patente della macchina a 18 anni e lui puo guidare tt quello ke vuole e noi no!!! l'esame ke ho fatto io è uguale a quello ke fece lui nn capisco questa cosa!!! è inutile xo... mi è toccato falra mi hanno fregato 300 euro xo ora almeno sono aposto!!!
fantastico quindi io posso farmi la patente per tutto se faccio l'esame su una moto grossa posso guidare il guzzzone :D
bravo^^Quote:
Originariamente inviata da Miatamania
Questo succede perchè difficilmente le leggi sono retroattive e sopratutto perchè hanno visto che molti patentati B non hanno idea di come andare in moto e causavano troppi incidenti.Quote:
Originariamente inviata da M@T LA TOLA