Visualizzazione stampabile
-
problema col Ciao
ciao a tutti..vi volevo kiedere una cosa..allora io ho un ciao vekkio...ma funziona..da un po di tempo ogni volta ke lo spengo non lo riesco a riaccendere xkè si blocca il coso ke fa girare il motore..quindi io tutte le volte devo smontare quello ke copre il motore..ke è un pezzo di plastica grigio con 3 viti..e girare con la chiave la vite dove c'è il motore fino a quando si sblocca..cosa èuò essere?oggi faccio foto e poi le metto..
-
uhm...
da cm hai detto,credo ke il problema sia proprio dv c'e l'avviamento, cioe la pedivella...la vite si "allenta" facendo distaccare la corona della pedivella dal motore...
forse ti da qst problema sl xke manca la rotella (quel piccolo cerkietto ke si mette prima della vite) oppure si è semplicemente "sfilettato" il perno,ossia la vite nn va + bene...
se nn sai mettere le mani,porta il bolide da un'officina..è un'operazione ke si fa in 10 minuti + o -
credo sia così.. ;) ;)
-
ah ok...grazie..cmq oggi faccio foto e poi le metto.grazie cmq..
-
Non hai un problema con il Ciao, hai il Ciao ed è questo il problema...
-
Quote:
Originariamente inviata da Cimis
Non hai un problema con il Ciao, hai il Ciao ed è questo il problema...
ahaha!!xkè??guarda ke il mio Ciao è come un razzo eh..?!
-
-
ieri ho fatto foto..adesso le metto.
-
lascia perdere i pedali....una bella rincorsa, lo impizzi e salti su al volo....e ddajjeeeeeeeeeee :D
-
dici??boo non lo so proverò..ma il bello è ke s blocca quello ke fa girare il motore..anke se salto su al volo secondo me rimane bloccato..
-
-
portalo dal meccanico fai prima...sopratutto su un motorino cosi vecchio a metterci le mani tu ke nn sei esperto rischi che nascano altri problemi..cmq potrebbe anche essere da cambiare quel pezzo ...
-
-
Allora.. la frizione del Ciao è doppia.. ha dei ceppi esterni.. i 3 che si vedono che servono per trasmettere il moto alla cinghia in pratica.. se tu sviti il dado centrale si toglie la frizione e internamente a quei ceppi ce ne sono 2 di piu sottili che servono all'avviamento.. devi guardare lo stato delle molle e delle levette perchè magari si bloccano e non trasmettono il moto al volano.. la vite è sinistrorsa quindi il dado devi girarlo in senso orario per svitarlo.
-
Quote:
Originariamente inviata da X-fun
Allora.. la frizione del Ciao è doppia.. ha dei ceppi esterni.. i 3 che si vedono che servono per trasmettere il moto alla cinghia in pratica.. se tu sviti il dado centrale si toglie la frizione e internamente a quei ceppi ce ne sono 2 di piu sottili che servono all'avviamento.. devi guardare lo stato delle molle e delle levette perchè magari si bloccano e non trasmettono il moto al volano.. la vite è sinistrorsa quindi il dado devi girarlo in senso orario per svitarlo.
Esatto.... :ok: A mentre ci sei cambia la cinghia!!
-
ho risolto tutto..era solo un probblema di sporco..infatti mio nonno l ha pulito e adesso si accende subito e senza probblemi..cmq grassie a tutti!!!
-
-
poi ho fatto col pc gli adesivi di valentino...quindi adesso è ancora + figo!!
-
Quote:
Originariamente inviata da alice.92
quindi adesso è ancora + figo!!
Guarda, col Ciao manco un miracolo ce la fa :smt040
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
no.. basterebbero 2000 euro e compra una moto decente [img][http://magen1.com/siti/j4sgif/gif/fag/fag%20(10).gif]http://magen1.com/siti/j4sgif/gif/fag/fag%20(10).gif[/img]
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: