Visualizzazione stampabile
-
macchinina nuova
ciao ehm... dovrei comprarmi la macchinina nuova, non volevo spendere tantissimo, volevo comprarmi qualcosa per la città. pensavo a qualcosa come l'aygo, la yaris vecchia (la nuova non mi piace) o la smart... però sono molto indecisa anche perchè non me ne intendo molto... mi consigliate qualcosa?
-
lascia perdere aygo e smart.. son motori con vita 60000, poi trovi sorprese tipo alberi a camme rotti...
yaris è ottima...
io ho comprato la nuova ibiza, 1.4 tdi 80 cv e va benone, nn beve manco tanto... alla fine con 15000 me la son cavata...
tua quanto puoi spendere?
-
La Yaris è un'ottima auto, molte mie amiche la possiedono e si trovono bene. E' molto comoda in città e ha un buon motore!
-
Se hai qualche soldo in più, prendi in considerazione anche una Ford Focus o Fiesta, oppure una honda civic :)
-
Tra quelle che hai menzionato opterei per la Yaris..
Io se dovessi prendere una macchina piccola prenderei la C2 vts o la Fiesta ST :nice:
-
grazie, io non volevo superare gli 8000 anche perchè è prima macchina quindi usata... ford focus e fiesta, non mi fanno impazzire, io devo trapassare tutta firenze tutti i giorno due tre volte al giorno e la ford beve tanto... la yaris ce l'ha anche mia madre, è buona, però volevo quasi evitare di avere due macchine uguali in casa... la citroen me l'hanno bocciata subito dicono che i motori non son buoni, sennò qualche altra macchinina bassa di cilindrata?
grazie comunque
-
Quote:
Originariamente inviata da rmrm
la ford beve tanto. La citroen me l'hanno bocciata subito dicono che i motori non son buoni.
Scusa ma da dove vengono ste dicerie io ho la fiesta td e non beve per niente :roll: a meno che non vai sempre a 4000 giri allora fa 15 km/l
Comunque macchine piccole:
fiat 600-punto
honda jazz
kia picanto
lancia y
nissam micra
opel corsa-agila
peugeot 107-206-207
renault clio
skoda fabia
suzuki swift
vw fox
-
eh ma è td, ergo turbo diesel, mi costicchia!
la swift non è male, appena ho un pò di tempo comincio a fare un pò di giri per le concessionarie che hanno anche l'usato, ma se nn trovo niente compro a questo punto una macchinina nuova...
grazie dell'aiuto! un bacio!
-
Quote:
Originariamente inviata da rmrm
eh ma è td, ergo turbo diesel, mi costicchia!
la swift non è male, appena ho un pò di tempo comincio a fare un pò di giri per le concessionarie che hanno anche l'usato, ma se nn trovo niente compro a questo punto una macchinina nuova...
grazie dell'aiuto! un bacio!
turbo diesel costicchia???
mna se i prezzi ormai sono identici al benzina!!! :shock:
e poi spendi 1000 euro in più e li recuperi in un anno tra benza e costo del gasolio! anche io faccio tanti km e infatti ho un diesel!
-
Se non vuoi spendere tantissimo, ti consiglio un bel peugeottino 207 :D
[img][images/thumbs/Rum e Cocaina_LB-Peugeot_207_95572i.jpg]http://www.dn.no/multimedia/archive/00095/LB-Peugeot_207_95572i.jpg[/img]
-
1 allegato(i)
a me piace l' opel astra
però a prezzo penso si aggiri dai 13 ai 15 :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da margot
a me piace l' opel astra
si, vuota... il miop preventivo era 17000 -.-
-
Quote:
Originariamente inviata da imok
si, vuota... il miop preventivo era 17000 -.-
aaaalla facciaaa
mmm allora siam fuori prezzo direi
però è bella
-
Da non dimenticare la Chevrolet Matiz (Ex Daewoo). Magari può non sembrare ma è una buona macchina, e ha anche avuto parecchio successo, sia quando era Daewoo sia dopo.
-
ma prenditi una ford fiesta..costa poco e va benissimo....e nn consuma niente!
-
Quote:
Originariamente inviata da margot
a me piace l' opel astra
Io ce l'ho la ho pagata 17650....come dice Imok vuota costa cosi.....
Se fai molti km prendi un disel che anche se costa qualcosa in piu dopo recuperi tutto col prezzo del gasolio....
-
io consiglio la nuova Fiesta!! :ok:
-
a me la fiesta non piace anche perchè ce l'aveva il mio ex... non vorrei rivangare vecchi ricordi ogni volta che la guido... grazie per i consigli a tutti ora mi guardo un pò a torno per una yaris o sennò anche la pegeaut mi ispirava...
-
io ti consiglierei una grande punto multijet oppure una pegeout 206 :)
-
LA aygo carina esticamente .. nn consuma molto ... ed è piccola.. diciamo il migliore compresso...
-
o la miata... ma nn è risparmiosa
-
no panaz la fiat no mi rifiuto!!! all'inizio la punto mi piaceva ma... evitiamo che è meglio!
-
Quote:
Originariamente inviata da imok
lascia perdere aygo e smart.. son motori con vita 60000, poi trovi sorprese tipo alberi a camme rotti...
scusa che me la segno negli annali delle barzellette... li spacchi forse se nn cambi olio e ci vai in pista forse... cmq simpatica...
te ne racconto un'altra un tipo con la miata NbFl è tornato dal concessionario perchè aveva la spia del motore accesa... aveva una richiesta visto che si era consultato con il meccanico di fiducia....voleva la sostituzione del filtro anti particolato in garanzia!!!! :lol: :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da Miatamania
scusa che me la segno negli annali delle barzellette... li spacchi forse se nn cambi olio e ci vai in pista forse... cmq simpatica...
te ne racconto un'altra un tipo con la miata NbFl è tornato dal concessionario perchè aveva la spia del motore accesa... aveva una richiesta visto che si era consultato con il meccanico di fiducia....voleva la sostituzione del filtro anti particolato in garanzia!!!! :lol: :lol:
certo, è risaputo che le smart fanno anche 130000 km....
dai, per piacere... :lol: :lol: :lol: :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Da non dimenticare la Chevrolet Matiz (Ex Daewoo). Magari può non sembrare ma è una buona macchina, e ha anche avuto parecchio successo, sia quando era Daewoo sia dopo.
Io ce l'ho una Matiz e devo dire che va benissimo.
L'ho comprata usata seminuova a soli 3700 euro, con gli 8000 di badget la compri nuova, non consuma niente, è maneggevolissima, superaccessoriata... unico difetto è un po' lenta, ma se non hai velleità del genere tienila in considerazione...
-
vabbè tralasciamo le cagate di alcuni.. una cosa che ti posso dire è che la smart costicchia per quel che riguarda i pezzi (ricorda che sono mercedes cmq) la yaris è molto carina e va piuttosto bene e i pezzi di ricambio nn costano eccessivamente.. e la Aygo è una via di mezzo tra la yaris e la smart ...io ti ho detto quella perchè ha 4 posti ed è più corta della yaris ( per un fatto di comodità in città ) poi parlando di motori non cambia nulla io se fossi in te punterei alla 1.1 68 cv cosi nn ci spendi un patrimonio per mantenerla e cmq cammina per gli spostamenti autostradali.. cmq hanno entrambi la tecnologia vvt quindi hanno un bel motorino elastico...forse la yaris è più accessoriata allo stesso prezzo ma la Aygo è leggermente più comoda per parcheggi et similar :ok:
P.S. Inoltre la Aygo mi piace molto di + esteticamente
-
Quote:
Originariamente inviata da Miatamania
vabbè tralasciamo le cagate di alcuni.. una cosa che ti posso dire è che la smart costicchia per quel che riguarda i pezzi (ricorda che sono mercedes cmq) la yaris è molto carina e va piuttosto bene e i pezzi di ricambio nn costano eccessivamente.. e la Aygo è una via di mezzo tra la yaris e la smart ...io ti ho detto quella perchè ha 4 posti ed è più corta della yaris ( per un fatto di comodità in città ) poi parlando di motori non cambia nulla io se fossi in te punterei alla 1.1 68 cv cosi nn ci spendi un patrimonio per mantenerla e cmq cammina per gli spostamenti autostradali.. cmq hanno entrambi la tecnologia vvt quindi hanno un bel motorino elastico...forse la yaris è più accessoriata allo stesso prezzo ma la Aygo è leggermente più comoda per parcheggi et similar :ok:
P.S. Inoltre la Aygo mi piace molto di + esteticamente
senti se vuoi discutere seriamente io sono qui, se vuoi fare il pirla dimmelo che non perdo tempo a leggere...