Visualizzazione stampabile
-
Nuova Dodge Viper
Più che su strada, la Viper è adatta alle piste. Alla Dodge (marchio del Gruppo Chrysler) lo sanno bene e da sempre offrono la strepitosa supercar con due strisce verticali sulla carrozzeria, ciò che hanno reso la granturismo un mito del rombante mondo dei motori a stelle e strisce, quello di Indianapolis e degli ovali perfetti per intenderci. Ma in questo fine settimana la Viper più sportiva che esista, la SRT-10, debutta anche in Italia, con la stessa voglia di far mordere l'asfalto ai suoi oltre 500 cavalli.
Rumorosa come poche vetture stradali in circolazione e come invece la maggior parte dei bolidi da corsa, incontenibile in accelerazione e irrefrenabile agli alti regimi, la "vipera" americana sarà difficile da acciuffare, e non solo su strada ma anche nelle concessionarie italiane, visto che in pochi avranno il piacere di acquistarla. Orgoglio sportivo del marchio Dodge, la Viper SRT-10 monta un formidabile propulsore 10 cilindri a V in alluminio di 8.285 cc, capace di sviluppare 506 CV e una coppia di 712 Nm, per il 90 % disponibile tra 1.500 e 5.600 giri. In pratica, basta accendere il motore che già si può contare sulla coppia massima, figurarsi quando si schiaccia un pochino l'acceleratore e il contagiri sale subito sopra la linea dei 1.500 giri al minuto.
L'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in meno di 4 secondi e i 300 orari sono una bazzecola per questa supercar. Il cambio è manuale a 6 marce e l'impianto frenante è firmato dall'azienda italiana specializzata Brembo, che ha permesso alla Viper SRT-10 di arrestarsi in soli 31 metri dai 100 km/h. Sospensioni e ammortizzatori sono in materiale ultraleggero, l'aerodinamica è impeccabile e garantisce una stabilità eccezionale ad altissime velocità. D'altronde la sigla SRT indica la divisione sportiva Street Racing Team del Gruppo Chrysler e la matrice pistaiola della Viper 10 cilindri è dunque evidente.
Nelle concessionarie italiane Chrysler la Dodge Viper SRT-10 sarà disponibile a partire dal 29 gennaio ed è bene ricordare come questa sia la prima vettura con marchio Dodge ad essere commercializzata ufficialmente sul nostro mercato. Eppure la Dodge vanta 90 anni di storia, è il quarto brand più venduto negli USA (dopo Ford, Chevrolet, Toyota) e sotto il suo badge sono distribuiti in Nord America modelli best-seller come il monovolume Voyager, che da noi invece porta il marchio Chrysler.
[img][images/thumbs/Marmalade Boy_F_050128_50849AA_D2.jpg]http://www.tgcom.it/autoemoto/immagini/grandi/F_050128_50849AA_D2.jpg[/img]
[img][images/thumbs/Marmalade Boy_F_050128_50849AA_D4.jpg]http://www.tgcom.it/autoemoto/immagini/grandi/F_050128_50849AA_D4.jpg[/img]
-
Cosa ne pensate?Per me è semplicemente stupenda,ma non oso neanke immaginare il prezzo ke sarà esorbitante.
-
è il tipo di macchina che ,anke avendo i soldi,nn comprerei mai.
-
Quote:
Originariamente inviata da Eurasia86
è il tipo di macchina che ,anke avendo i soldi,nn comprerei mai.
nemmeno io...ma semplicemente xchè non sarei in grado di parcheggiarla...
-
Quote:
Originariamente inviata da Marmalade Boy
Cosa ne pensate?Per me è semplicemente stupenda,ma non oso neanke immaginare il prezzo ke sarà esorbitante.
Meno esorbitante di molte sportive made in europe tranquillo...
-
in strada, se poi umidiccia e' praticamente inguidabile!! :lol: :lol:
(lavoro in chrysler)due settimane fa ne hanno consegnate 3!!!
ha anche le pedalire regolabili in altezza elettronicamente! :D
comunque e' stypenda!
-
Quote:
Originariamente inviata da bimbo
in strada, se poi umidiccia e' praticamente inguidabile!! :lol: :lol:
(lavoro in chrysler)due settimane fa ne hanno consegnate 3!!!
ha anche le pedalire regolabili in altezza elettronicamente! :D
comunque e' stypenda!
si si...è proprio STYPENDIA,nel senso ke da quanto è STUPENDA ti porta via TUTTI GLI STYPENDI della VITA!!
-
St provando ad immaginare quanto dura un pieno di benzina con un motore da 8000 cc e più di 500 cavalli.
-
con una macchina così mi viene da piangere a pensare al bollo e all'assicurazione, meglio il mio buon Rover 214 che è un 1400 con 62 cavalli e consuma abbastanza poco.
-
Quote:
Originariamente inviata da Gatsu
con una macchina così mi viene da piangere a pensare al bollo e all'assicurazione, meglio il mio buon Rover 214 che è un 1400 con 62 cavalli e consuma abbastanza poco.
Chi ha una macchina così nn ha problemi a pagare bollo ed assicurazione...
OT ma il 1.4 rover nn ha 82 cv? :o
-
Mi piaceva di piu' il modello vecchio.
[img][images/thumbs/Hypazia_gtsb1.jpg]http://scramlings.de/~scram506/Bilderv/gtsb1.jpg[/img]
ma non è cmq fra le mie auto preferita la Viper.
-
E' una macchina favolosa puro divertimento su 4 ruote d'altronde 8300cc di cilindrata e 500 cv nn potrebbero far di peggio
-
-
per me che sono un grande appassionato di auto americane è molto bella, in america costerà nella media delle sportive di quella fascia, e comunque ha come concorrente la Mustang MY 2005 che sta riscuotendo un sacco di successo. Sono macchine comunque che quà in Europa, anche nel caaso ne comprassimo una, non conosceremo mai veramente, perchè la viper omologata per l' Italia è parecchio ddepotenziata per questioni di rumore, inquinamento e segate varie (segate perchè il numero di macchine così che vendono di sicuro non influirà sull' inquinamento terrestre e problematiche simili...))... ci vorrebbe la mustang anche quì, tanto sarebbe depotenziata anche quella, nel caso avessimo voglia di spendere meno soldi...
Se pensate ai consumi queste macchine non faranno mai per voi, provate a pensare se non aveste freni economici: la vorreste o no? Come estetica anzi la vecchia, però quella in foto non rende giustizia, perchè c' è la versione cabrio, più per uso fighetto, prova a cercare la foto di quella sportiva di cui si parla nel testo, con le famose righe bianche centrali...
comunque ne ho viste alcune dal vivo, di quelle vecchie, le Ferrari a confronto fanno molta meno scena secondo me. Ma parlo di scena. :) :!:
-
Quote:
Originariamente inviata da Dean85
le Ferrari a confronto fanno molta meno scena secondo me. Ma parlo di scena. :) :!:
Dipende: se la paragoni a una 360 Modena, posso darti ragione, ma paragonata a una Enzo, o anche solo a una F40 o F50, la cosa cambia...
-
nn mischiamo Merda e cioccolata....
quella e' una mondeo con i ruotoni....
La rossa e' la rossa...
basta czzte Plssssssssssssss................
:lol:
-
preferisco 1000 volte la r-34...... :nice:
flaret, ma il mio mondeo ti ha fatto qualcosa o lo odi a prescindere?
-
Naaaa....mi riferivo al senso comune...la stessa cosa si puo' dire delle ultime Jaguar purtroppo....
intendiamoci....
a me la 159 fa impazzire(la mondeo un po' meno onestamente:lol:)
pero' se mi carrozzano un'Alfa e me la spacciano per Ferrari mi inkazzo il giusto.......... 8)
Minkia mi ci e' voluto il microscopio per risponderti....
Per la cronaca nn odio affatto le Ford...anzi.....
diciamo che nn le stimo.....
:roll:
-
la nuova Viper SRT-10 costa "solamente" 113.500 euro (IVA inclusa) :ok:
-
Quote:
Originariamente inviata da DevilCrash
la nuova Viper SRT-10 costa "solamente" 113.500 euro (IVA inclusa) :ok:
che se la tengano stretta..... :lol:
-
Io avessi i soldi me la comprerei di sicuro :P
-
Heeeeeeeeeeeeeeeeeeee
TIETTELA STRETTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAa
HAHAHAHAHAAHAH
Ma voi state fori....113000 euro per una macchina americana...
HAHAHAHAHAH
-
va bene tutto, ma con 113000€ si compra il ferrari!!!! ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da imok
va bene tutto, ma con 113000€ si compra il ferrari!!!! ;)
Quoto....
oddio ma nn sara' preoccupante..??? gia' due volte che siamo d'accordo....
;)
-
Quote:
Originariamente inviata da flaret
Quoto....
oddio ma nn sara' preoccupante..??? gia' due volte che siamo
d'accordo....
;)
si vede che sto perdendo colpi...... :roll:
-
O forse ne guadagni...
:P
mo te cambi la Mondeo e sei Perfetto :lol:
:ok:
-
Quote:
O forse ne guadagni...
:P
mo te cambi la Mondeo e sei Perfetto :lol:
:ok:
si, ma nn per una fiat!!!! :lol: :lol:
-
-
hihihii.....
sarebbe cmq un passo avanti....vabbe'...tutte sommato sei pure tranquillo...
pe' esse milanese...
-
Quote:
hihihii.....
sarebbe cmq un passo avanti....vabbe'...tutte sommato sei pure tranquillo...
pe' esse milanese...
ce l'hai pure coi milanesi?? e no eh!!!!!!! :x :lol: