Visualizzazione stampabile
-
Già, due palle!
Quasi quasi mi informo sulla patente in Germania, e se è possibile studiare da privatista in Germania bene, così appena possibile vado a fare esame e poi le guide.
Oh, se è possibile lo faccio, sempre se questi limiti non sono stati applicati anche lì.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Pikkola*Folletta
No scusami Child ma in che senso un test psicologico?! Detta così mi sembra una cagata..
Forse avrebbe più senso fare un po' più di controlli, mettere volanti vicino ai posti più frequentati {pub, discoteche} e fermare tutti..
Lo fanno gia da me ogni sabato, vicino i due pub principali in una strada dove e' obbligo prenderla.. ottima posizione strategica, ma già da un pò di sabati nessuno ci passa più da lì perchè sanno che sono tutti.. polizia, carabinieri, finanza, cani, Camion della polizia per l'alcol test eccc....
E anche questa operazione è "Sfallita"
-
Quote:
FranCiccio91
Lo fanno gia da me ogni sabato, vicino i due pub principali in una strada dove e' obbligo prenderla.. ottima posizione strategica, ma già da un pò di sabati nessuno ci passa più da lì perchè sanno che sono tutti.. polizia, carabinieri, finanza, cani, Camion della polizia per l'alcol test eccc....
E anche questa operazione è "Sfallita"
Se la gente non passa più di lì, è perchè c'è una seconda strada! :D
Se c'è una seconda strada i carabinieri al posto di mettersi tutti nello stesso posto, potrebbero dividersi tra le due strade.
Preciso che per fare i controlli che ho in testa io, dovrebbero avere molti più soldi di quelli che hanno. Con i finanziamenti attuali è ovvio che facciano poco..
-
La limitazione vale per un anno dal conseguimento della patente, se presa dopo il 1° febbraio 2011.
In origine, la legge fu stata ideata dal ministro del trasporti nel 2007 e inserita nel solito decreto d'urgenza che fanno tutti gli anni tra luglio e agosto per prevenire gli incidenti. Immediatamente, la sua applicazione fu posticipata a ottobre, poi a gennaio 2008, poi a maggio, poi a dicembre.... Poi, alla caduta del governo Prodi, la legge fu inserita nel decreto "milleproroghe" e così è arrivata a noi oggi.
La cosa più assurda è l'eccezione: se trasporti un invalido, puoi guidare qualunque macchina anche il giorno dopo che hai preso la patente.
-
Quote:
Nottingam
La limitazione vale per un anno dal conseguimento della patente, se presa dopo il 1° febbraio 2011.
In origine, la legge fu stata ideata dal ministro del trasporti nel 2007 e inserita nel solito decreto d'urgenza che fanno tutti gli anni tra luglio e agosto per prevenire gli incidenti. Immediatamente, la sua applicazione fu posticipata a ottobre, poi a gennaio 2008, poi a maggio, poi a dicembre.... Poi, alla caduta del governo Prodi, la legge fu inserita nel decreto "milleproroghe" e così è arrivata a noi oggi.
La cosa più assurda è l'eccezione: se trasporti un invalido, puoi guidare qualunque macchina anche il giorno dopo che hai preso la patente.
Ah sì è vero.. Assurdo pure questo!
-
-
Quote:
kiara90
Queste sono alcune..le ho trovate su un post del 2007 quando si pensava entrasse in vigore la legge, quindi non sono nuovissime come macchine..però ti da già un idea ;)
Renault Clio 1.200 Kw 55
Peugeot 206 1.400 Kw 55
Kia Picanto 1.100 Kw 55
Fiat Panda 1.300 Kw 55
Mitsubishi Colt Kw 55
Smart Fortwo Kw 54
Opel Meriva 1.300 Kw 54
Citroen C2 1.400 Kw 54
Suzuki Ignis Kw 51
Citroen C1 1.0 Kw 51
Toyota Aygo 1.400 Kw 40
Chevrolet Matiz Kw 38
Quelle macchine sono in base alla legge del 2008 ovvero 50 kw/t
Ora è 55kw/t
-
salve
Salve io ho appena preso la patente e come makkina vorrei prendere una citroen c1 la posso guidare???
-
Quote:
Al3ssia92
Salve io ho appena preso la patente e come makkina vorrei prendere una citroen c1 la posso guidare???
Sì (vedi lista).
-
Ma se il limite è di 55kW, perché allora nella lista pubblicata da Nottingham sono segnate auto la cui potenza (secondo la lista stessa) li supera ampiamente?
Inoltre mi sfugge un particolare: avendo preso la patente nel 2010, "incappo" lo stesso in queste limitazioni (essendo comunque neopatentata) ?