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Pedale della frizione che si blocca

  1. #1
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
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    Predefinito Pedale della frizione che si blocca

    È da un po' che ogni tanto, quando cambio marcia, il pedale della frizione si blocca a metà della sua corsa e mi tocca ri-mollare l'acceleratore, ri-schiacciare il pedale fino in fondo sperando che poi non si blocchi. Prima di portarla dal meccanico, che potrebbe essere?


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  3. #2
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
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    Credo possa dipendere dalla molla a diaframma magari logora che non stacca bene il disco d'attrito, a setire così credo sia da sostituire molla e forse la campana, a meno che non sia proprio usurato il disco.

    Quanti km ha?

  4. #3
    obo
    .
    35 anni
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    Credo possa dipendere dalla molla a diaframma magari logora che non stacca bene il disco d'attrito, a setire così credo sia da sostituire molla e forse la campana, a meno che non sia proprio usurato il disco.

    Quanti km ha?
    intorno ai 100mila Km (ha circa 13 anni)

  5. #4
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
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    Se la frizione non è mai stata sostituita (come immagino) può darsi che sia da sostituire.

    La spesa senza lavori particolari credo si aggirerà intorno ai 350/400 euro tutti... Più che altro la manodopera...

  6. #5
    obo
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    35 anni
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    Se la frizione non è mai stata sostituita (come immagino) può darsi che sia da sostituire.

    La spesa senza lavori particolari credo si aggirerà intorno ai 350/400 euro tutti... Più che altro la manodopera...
    se è così, che sbatti -.-

    grazie comunque

  7. #6
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
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    Mi sa che ti conviene farla rottamare, almeno hai gli incentivi
    Non è tanto il costo della frizione in se è che per sostituirla devi tirare giù mezzo motore...

  8. #7
    obo
    .
    35 anni
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    Mi sa che ti conviene farla rottamare, almeno hai gli incentivi
    Non è tanto il costo della frizione in se è che per sostituirla devi tirare giù mezzo motore...
    volevo tirarla avanti ancora qualche anno visto che la uso principalmente per fare casa-stazione e spesso sta tutto il giorno nel parcheggio incustodito (dove dei bastardi già me l'hanno ammaccata, parcheggiando probabilmente -.-)

  9. #8
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
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    col pedale completamente su, con marce basse, se affondi l'acceleratore sale di giri in maniera non proporzionale all'aumento di velocità?

    se non accade, anzi, sale bene, è addirittura probabile (e sarebbe un bel culo) che il problema sia solo nel leveraggio.. e direi che il non dover scoppiare il motore sia un bel vantaggio

  10. #9
    obo
    .
    35 anni
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    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    col pedale completamente su, con marce basse, se affondi l'acceleratore sale di giri in maniera non proporzionale all'aumento di velocità?

    se non accade, anzi, sale bene, è addirittura probabile (e sarebbe un bel culo) che il problema sia solo nel leveraggio.. e direi che il non dover scoppiare il motore sia un bel vantaggio
    nono, i giri sono ok (poi oh, è un misero 1000 )

  11. #10
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
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    Quindi non slitta, il che è già un bene.

    Falla vedere da un meccanico, meglio se di fiducia, probabilmente come dice Tech, può essere il leveraggio o magari il filo della frizione (dubito sia a pompa), quindi la spesa scende un bel po...

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