Visualizzazione stampabile

- 

Scarpe in casa: sì o no?

In alcuni paesi è regola non indossare mai le calzature in casa, nemmeno le ciabatte e nemmeno quando si è ospiti a casa di altri, in italia invece questa abitudine è decisamente poco diffusa.
Voi state attenti a togliere e mettere le scarpe all'ingresso, per non sporcare il pavimento? Qualcuno le fa togliere anche agli ospiti, o almeno lo consiglia? Chi di voi in casa non possiede o non usa quasi mai (dico per regola, non per dimenticanza) nemmeno ciabatte e pantofole?

- 

in casa le scarpe le tolgo, nn tanto per la pulizia quanto per fare respirare un po' il piede e lasciarlo più libero...
a volte preferisco indossare le ciabatte...altre volte preferisco solo i calzini

- 

Io a volte sto addirittura senza calzini.

- 

In casa sto unicamente in ciabatte...d estate anche scalza,dipende da come mi prende.

- 

Quando torno a casa, metto subito le ciabatte, anche perché siccome uso spesso i tacchi i piedi mi fanno male. 
D'estate o ciabatte oppure scalza.

- 

Quote:

Originariamente inviata da 
=DaDa=

in casa le scarpe le tolgo, nn tanto per la pulizia quanto per fare respirare un po' il piede e lasciarlo più libero...
a volte preferisco indossare le ciabatte...altre volte preferisco solo i calzini

per gli ospiti dipende dalla confidenza che c'è.
ovvio che a moroso gliele faccio togliere, ma se fosse un amico di famiglia no.

- 

Quote:

yvette

Quando torno a casa, metto subito le ciabatte, anche perché siccome uso spesso i tacchi i piedi mi fanno male. 
D'estate o ciabatte oppure scalza.

- 

Quote:

Jo Constantine

- 

Quote:

Jo Constantine

Addirittura :lol: Io non li metto finché non congelo, mentre sono 3 anni che non ho più le ciabatte (le ho proprio buttate) e non ne ho mai sentito il bisogno.
Per gli ospiti, mi piacerebbe vivere in un paese dove c'è l'abitudine di toglierle tutti, ma dato che non è così da noi troverei troppo sgarbato chiederlo.

- 

Per comodità quando sto in casa le scarpe le tolgo. In estate resto scalza o al massimo con un paio di infradito,tanto per non far sbraitare mia madre. In inverno uso le pantofole,quelle enormi e morbidissime xD
Comunque non mi permetterei mai di dire agli ospiti di togliersi le scarpe...se vogliono farlo loro ok,se se le tengono meglio.