anche io metto sempre le ciabatte anche perché ho sempre i piedi freddi e andare scalza non è il caso.:)
Visualizzazione stampabile
anche io metto sempre le ciabatte anche perché ho sempre i piedi freddi e andare scalza non è il caso.:)
Io non le tolgo, a meno che non mi metta in pigiama.
E se c'è una cosa che odio e mi fa schifo è andare a casa di altri e dovermi sentire chiedere di togliere le scarpe e indossare ciabatte che mi vengono date, chissà quanta gente le ha indossate..
Bleahhhhh
Io trovo quasi inconcepibile l'idea di evitare il contatto con il pavimento in casa, non penso che riuscirei a vivere in una casa dove ho schifo di camminare scalzo, anche perché allora, per coerenza, uno dovrebbe evitare anche la spiaggia, andare in giro con i guanti eccetera perché tantissime cose sono più sporche del pavimento di una casa.
Invece essendo freddoloso trovo sensato coprire i piedi per il freddo, m almeno per come è fatta casa mia le calze pesanti mi bastano anche d'inverno, perciò non vedo la necessità di altri impedimenti.
cia raga!!! devi sempre viaggiar di scarpata!!! altro che ciabatteme moscio!!! quello lo piglian que vecchioni che struscian di brutto!!! io mi sparo sempre lo stivalame che pure mentre mi sonno c'ho!!! così se acchiappo son subito da viaggio a 1000 no???? bella a tutti!!!:067::067::067:
In casa uso le ciabatte... appena arrivo tolgo subito le scarpe , ma è anche una questione di igene ... camminiamo per le strade che non sono tanto pulite , e poi passeggiamo sul pavimento di casa nostra !!!
l'estate preferisco i calzini !!!:lol:
ovvio che no, giu di ciabatte e pantofole
io non uso mai ciabatte ma solo calzini, e i miei rompono perchè mi verrà l'artrtite, ma io non riesco a portare le ciabatte, pur avendole(praticamente nuove ihihihih).
gli ospiti entrano in casa con le scarpe, e non dico di sicuro di toglierle, mentre per gli amici e amiche quando vediamo un film e siamo sul divano le tolgono, se no le tengono..... alla fine non mi va di chiedere: scusa togli le scarpe, non mi sembra educato.....
Personalmente non sono per niente attenta, ma in casa mia piace stare scalza o con i calzini.
Invece non sopporto quelli che devono impormi le ciabatte in casa propria, non mi piace indossare quelle altrui. Se ho le mie va bene, altrimenti preferirei poter tenere le scarpe.
Pensavo che fossi l'unico a trovare interesse nell'argomento, invece vedo un thread con già 2 pagine piene :).
Quando sto a casa sto sempre con le ciabatte. Per noi maschi è difficile mantenersi freschi e profumati (non puzzolenti :lol:) come le ragazze. Perciò come semplice accorgimento sto sempre con le ciabatte. In inverno sempre con i calzini, se no mi muoio di freddo ai piedi.
Però non mi faccio problemi a entrare in casa con le scarpe (anzi). Anche perchè il pavimento è in mattonelle. Non è un pavimento dove in genere ci si sta scalzi o ci si sdraia (in Inghilterra ci si stende tranquillamente), quindi non manco di rispetto se sto con le scarpe.
Na cosa però, non mi metto le ciabatte se sto con i pantaloni :D. Diciamo che mi fa schifetto tutto ciò che tocca la strada (non c'è bisogno di spiegare i motivi...), e quindi evito di tenermi i pantaloni (che spesso toccano per terra) con le ciabatte (che tengo in casa, che sono più igieniche)? Dite è strana come cosa?
Se sono da sola per me Casa = Comodità.
Le scarpe fuori.
Io le tengo sempre in casa...non ho l'abitudine nè di toglierle nè di indossare le ciabatte.
No aspetta parla per te, non direi proprio che tutti i maschi puzzano e fanno schifo se stanno scalzi. Io non uso le ciabatte, ma non tengo mai nemmeno le stesse calze che ho usato con le scarpe: se è estate le tolgo subito, se è inverno ne metto un paio che uso solo in casa. Che poi su una ragazza i piedi nudi stiano meglio per ragioni estetiche è probabile, ma non certo tutti i maschi puzzano :?.
No asp, forse mi sono espresso male. Io ho detto che per i maschi è più facile puzzare (almeno per le migliaia di persone che ho incontrato in vita mia :D), e quindi, CON LE SCARPE tutto il giorno (quindi anche quando stanno a casa), poi è facile che i piedi tirino fuori na pestilenza ammazzacani :lol:.
Anche io d'estate non uso i calzini (non ne ho bisogno perchè non mi muoio di freddo ai piedi) e d'inverno uso un paio apposta per dentro casa. Sia per motivi igienici, sia perchè dopo che ci sono stato 5 ore a scuola con le scarpe non è che siano freschissimi, allora a casa li cambio (e con le ciabatte rimangono freschi anche per tantissimo tempo).
a casa mia nn usa... si tiene qll k ci è + comodo... spesso capita di stare in ciabatte... ma moolto spesso di rimanere cn le scarpe e di certo nn mi metto a kiederlo agli ospiti :)
tra amiche capita k qnd si studia o si guardano i film si sta cn le calze... per comodità ma nn sempre.
sempre rigorosamente scalza, tranne per quando esco dalla doccia che vabè mi porto dietro le pantofole. quando sono ospite a casa di amici, dipende dal livello di confidenza, ma in generale non ho problemi a togliermi le scarpe con nessuno
io sto sempre scalza in casa,sia d'estate che d'inverno,ormai sono abituata. appena entro via scarpe e calzini. mia madre rompe continuamente dicendomi che quest'abitudine può provocarmi problemi di postura,perchè gliel'ha detto un'amica podologa,ma ormai mi è indifferente. soprattutto rompe quando,d'estate,le lascio tutte le zampettate sul pavimento per via del calore :D
Io invece una volta in una rivista ho letto il parere di un medico, specializzato nell'ambito. Diceva che scalzi è molto meglio. Dio ci ha dato dei piedi eccellenti, e camminare scalzi dà una postura molto corretta.
Io tralaltro faccio ginnastica correttiva, e lo stesso istruttore mi ha consigliato di farla con i calzini, invece che con le scarpette da danza, perchè se il piede tocca terra è ancora meglio.
L'inverno però proprio no, anche perchè almeno io, mi ritroverei con malditesta o che...
Ho un paio di ciabatte a ballerine rosse che sembrano le scarpine di biancaneve. Ma cammino sempre solo con i calzini o a piedi nudi.
ciabatte d'inverno e infradito d'estate...mai con le scarpe o scalza!
mi fanno schifo le scarpe in casa
beh, in casa le tolgo, sia per far respirare i piedi sia per la pulizia! agli ospiti è un pò difficile chiedere di togliersi le scarpe, quindi...:roll:
vabbè comunque con è molto igenico tenere le scarpe in casa...Magari hai pestato qualche cosa che non è molto pulita ( ehm ehm....come i bisongini degli animali ) e poi magari in casa porta microbi :roll:
A me piace camminare senza, coi calzini.
Infatti le ciabatte le uso solo se fa freddo freddissimo :D
Per gli ospiti, no, non gradirei che le togliessero.
Tranne alle mie amiche e al mio ragazzo.
quando arrivo mi metto le ciabatte oppure per mia comodità solo con i calzini xD,cmq non impongo a chi viene a trovarmi di togliersi le scarpe...
io non ci riesco proprio a stare con le scarpe in casa! voglio sentirmi libera di buttarmi sul divano o sul letto, di far respirare i piedi! in giappone le fanno togliere anche agli ospiti per una questione di igiene..perchè i giapponesi fanno quasi tutto a terra XD
La gente deve imparare a lavarsi le mani soprattutto quando viene a casa mia e tocca del cibo... magari dopo essere stati sull' autobus, aver toccato i soldi, dopo essersi allacciata le scarpe ecc...
Sabato sera siamo andati in pizzeria in comitiva e gli unici ad alzarsi e ad andarsi a lavare le mani siamo stati io e la mia raga...
Sfido voi se non è vero..... Quando andate in pizzeria in comitiva in quanti si lavano le mani prima di mangiare... e molti la pizza la mangiano con le mani...
Non continuo se no vado off topic... scusate....
se vabbè praticamente un ospedale!
spero che la tua fidanzata non faccia brutta fine con queste pazzie del pulito perfetto 100%, tanto i germi ce l'hanno anche la gente pulitissima
bè questo è vero, ma quello che succede in casa tua non mi sembra molto normale, tipo quello delle pantofole, e se poi all'ospite gli puzzano i piedi? le scarpe sono più igieniche, i calzini invece possono sudare , e quelle pantolole le date a tutti gli ospiti, tanto igienico non è a meno che non le laviate nella varechina :roll:
Volevo dare la mia opinione favorevole alle scarpe in casa!
Nella mia casa attuale il proprietario ci ha chiesto di toglierle causa parquet e io sono felicissima di farlo!
Pero' non sono maniaca, non credo che potrei chiedere ai miei ospiti di lavarsi le mani specialmente appena gli ho chiesto di togliersi le scarpe :)