Visualizzazione stampabile
-
Pantaloni alla turca
Ho letto questo articolo sulle tendenze del 2009-2010...
Uniscono il fascino delle Mille e una notte, la seduzione dell'Harem che racchiudono nel nome stesso, alla comodità, praticità e non ultimo lo stile della vita moderna occidentale. I pantaloni alla turca, anche detti 'alla mammalucca', affondano le loro radici nel nome con cui gli anglofoni li chiamano: Harem pants. Il loro taglio prende ovviamente spunto dalla tradizione del costume orientale, ma gli stilisti li hanno riadattati ed elaborati, dando a questo capo nuove forme, tessuti, lunghezze, pur mantenendo due dettagli irrinunciabili, ovvero il cavallo basso e la gamba larga. Il pregio di questi pantaloni? La comodità estrema, la praticità, e il fatto che si abbinano perfettamente a diversi look: con le ballerine, come una vera odalisca, oppure con i tacchi a spillo, come una trendy principessa delle Mille e una notte. O perché no, con lo stivale da cavallerizza: un mix tra stili che può dare i suoi frutti glamour!
A voi piacciono?a me personalmente non molto...
-
ho due paia di pantaloni molto simili alla prima foto, ed è verissimo sono comodissimi e li puoi indossare benissimo anche la sera! Io li ho estivi, e sono perfetti sia con un infradito basso che con un tacco, li adoro!
-
Ciao, io ne ho un paio e li uso per palestra, sono molto comodi, però per uscire preferisco pantaloni diversi, più eleganti e figurati, bisogna essere alte per indossare questo genere di pataloni, ma per cambiare...
-
Ne ho uno simile a quello postato nella seconda immagine...
Non ne vado matta, però la comodità è davvero unica.
Lo rispolvererò dall'armadio :roll:
-
***** se son belli...............
DH aveva proposto alcuni modelli lo scorso inverno se non vado errato...
-
-
Decisamente no. prima che mi levano dalla mente lo skinny... passera' un po' ancora
-
Non mi piacciono per niente.
-
-
Trovo carini giusto i secondi ma l'effetto stile "mille e una notte" non mi piace per niente.