Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
killuminato
nella maggior parte dei casi non è indice di qualità. i prodotti vengono fatti spesso nello stesso posto ed etichettati semplicemente in maniera diversa. Era così molti anni fa quando grandi griffe italiane "sfruttavano" le nostre "nonne sarte" e lo è ora con lo sfruttamento dei paesi asiatici che hanno manodopera a basso costo.
Esatto.
Se ne vedono di tutti i colori.
Una volta ho visto in servizio (a Report, mi pare) che mi ha lasciata di stucco.
-
Quote:
Ela83
In genere dovrebbe essere cosi... ma tante griffe sfruttano il marchio per alzare i prezzi, senza che la qualità sia eccellente.
-
Quote:
Ela83
In genere dovrebbe essere cosi... ma tante griffe sfruttano il marchio per alzare i prezzi, senza che la qualità sia eccellente.
-
A me piace l'angel devil e la datch
-
Quote:
Nouvelle Vague
ovvio che no, si paga la marca.
però la qualità (nel maggior parte dei casi) c'é eccome, e in molti casi è eccelsa, come dovrebbe essere.
-
Quote:
V*for*vanity
è un po' complicato rispondere, c'è il caso si e il caso no... se ti danno magliette dal cotone scadente cn una scritta.. cosi' tanto per fare un esempio... D&G allora strapaghi.. se hai capi tagliati al laser, in lana pregiata, foderati in seta, cuciti e imbastiti a mano, bottoni in corno, occhielli lavorati a mano (40 minuti di lavorazione ciascuno), cinture in pelle pregiata lavorate singolarmente a mano una per volta il tutto in tiratura limitata............ beh non stupiamoci se costano 900 euro i pantaloni o 3mila euro un abito e sono comunque dei costi realistici
-
Quote:
Ela83
-
Beh molti prodotti sono costosi perchè fatti a mano per esempio, o qui in Italia con molta più cura di quelli fatti dai cinesi. E usando materiali migliori. Questo penso sia innegabile.
Al giorno d'oggi però è vero che molti marchi usano la stessa base e ci mettono solo il simbolino.
-
-
sicuramente dipende. alcune marche sono in sè sinonimo di qualità...altre si fanno ben conoscere in un altro modo