Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
morgana60
consumismo è comprare la bottiglia di vetro che costa di più invece di quella di plastica..comprare cose che NON sono necessarie
Tu compri solo cose necessarie? Cosa ci fai con un computer?
-
Quote:
Lord Brummel
Tu compri solo cose necessarie? Cosa ci fai con un computer?
non dico di vivere come eremiti vivendo dei frutti della terra, ma nemmeno di andare a spendere tanti soldi per cose la cui qualità la puoi ritrovare in altri articoli spendendo molto meno. era questo il mio discorso.
-
Quote:
morgana60
non dico di vivere come eremiti vivendo dei frutti della terra, ma nemmeno di andare a spendere tanti soldi per cose la cui qualità la puoi ritrovare in altri articoli spendendo molto meno. era questo il mio discorso.
Tu hai fatto un'illuminante considerazione sulle cose "necessarie" e su quelle "non necessarie".
Le cose necessarie sono tre, forse quattro; tutto il resto è superfluo. Tu vivi nel consumismo tanto quanto gli altri, i tuoi discorsi pseudo-etici non hanno molto senso...
-
Quote:
gian
Direi che il topic sta degenerando in una guerra d'opinione..meglio evitare..
Mi sembra consuetudine in tutti i topic di pseudo moda.
-
Quote:
twix ™
Mi sembra consuetudine in tutti i topic di pseudo moda.
Anche in tutti quelli di pseudo-politica, di pseudo-volontariato, di pseudo-ispirazione militare e così via. Capita e capiterà sempre, o almeno fino a quando non avranno tutti le stesse opinioni...
-
non c'impazzisco a dire il vero :roll: alcune cose sono carine,ma in linea di massima preferisco altro.
-
Quote:
gigia
se è per questo ci sono anche da 450 euro...e passa...
110 euro per un paio di D&G...vuol dire che devono essere brutti forte...
-
Innanzitutto i personaggi D&G mi stanno alquanto antipatici,cioè Dolce si salva anche,perchè è quello più tranquillo ecc., ma Gabbana è proprio da ammazzare,cioè che poi secondo me il suo unico lavoro è fare la bottana,tutto il marchio D&G alla fine gira intorno a quell'altro.
Ah secondo,a me l'alta moda in generale mi disgusta,infatti quasi tutti i miei vestiti li compro ai negozi vintage oppure uso i vestiti di quando era giovane mio padre,très chic.
-
Quote:
gigia
se è per questo ci sono anche da 450 euro...e passa...
110 euro per un paio di D&G...vuol dire che devono essere brutti forte...
D&G...è una sottomarca! non è Dolce & Gabbana..
110€ è abbastanza per un jeans D&G... è invece poco per un Dolce & Gabbana (prima linea.. non confondiamo!
-
Quote:
Nouvelle Vague
e voilà, anche oggi è letta la cazzata del giorno.
Aspetto con fervore la prossima.
quooootoooo!!!!!
-
Quote:
gimmy'89
D&G...è una sottomarca! non è Dolce & Gabbana..
110€ è abbastanza per un jeans D&G... è invece poco per un Dolce & Gabbana (prima linea.. non confondiamo!
lo so benissimo che D&G è la sottomarca!!!!:lol::lol::lol::lol:
e cmq sn anni che nn vedo un paio di D&G a 110 euro...ma da qualche anno li vedo anche da 400 o 500.....
anzi...ieri....sn andata nel negozio dv vado sempre....e ne un visto un paio di D&G a 480 euro.....
-
ok ho capito.. questo fatto va chiarito una volta x tutte..:? perchè in molti fanno questo errore di valutazione..
D&G non può alzare il suo target! è una sottomarca di dolce & gabbana!!! deve rimanere la sezione del marchio Dolce & Gabbana, più accessibile, più da ragazzi insomma...
è cm dire armani jeans o prada sport o versace jeans couture, o YSL (che non è yves saint laurent rive gauche).. ecc ecc..
SONO SOTTOMARCHE! abbigliamento molto carino, trendy, alla moda... ma dire armani jeans non significa dire giorgio armani collezioni!!! e la stessa cosa vale anche per D&G..
..sennò poi la gente si compra un oggetto di una sottomarca e pensa di avere un capo del prestigio della griffe di prima linea! questo mai!!!
D&G è molto più abbordabile! moooltissimooooo!!!;)
ma ci siete mai entrati da Dolce & gabbana prima linea???:roll: una giacca ad esempio ha lo stesso prezzo di una di gucci, LV o Versace!
non so se mi sono spiegato..:)
-
Quote:
kake
....è uno spreco di soldi...come è uno spreco di soldi comprarsi un mocassino di tod's da 600 €!...ogniuno i suoi soldi li spende come vuole!!
ah certo, se vai proprio a cercare il mocassino più caro del mondo di tod's è vero...:lol:
-
Quote:
gigia
lo so benissimo che D&G è la sottomarca!!!!:lol::lol::lol::lol:
e cmq sn anni che nn vedo un paio di D&G a 110 euro...ma da qualche anno li vedo anche da 400 o 500.....
anzi...ieri....sn andata nel negozio dv vado sempre....e ne un visto un paio di D&G a 480 euro.....
certo è possibile! ma non è una cosa così usuale cm trovane un paio a quella cifra di Dolce & Gabbana..
sicuramente sarà stato un pezzo particolare o di sfilata..:)
-
Quote:
gimmy'89
ok ho capito.. questo fatto va chiarito una volta x tutte..:? perchè in molti fanno questo errore di valutazione..
D&G non può alzare il suo target! è una sottomarca di dolce & gabbana!!! deve rimanere la sezione del marchio Dolce & Gabbana, più accessibile, più da ragazzi insomma...
è cm dire armani jeans o prada sport o versace jeans couture, o YSL (che non è yves saint laurent rive gauche).. ecc ecc..
SONO SOTTOMARCHE! abbigliamento molto carino, trendy, alla moda... ma dire armani jeans non significa dire giorgio armani collezioni!!! e la stessa cosa vale anche per D&G..
..sennò poi la gente si compra un oggetto di una sottomarca e pensa di avere un capo del prestigio della griffe di prima linea! questo mai!!!
D&G è molto più abbordabile! moooltissimooooo!!!;)
ma ci siete mai entrati da Dolce & gabbana prima linea???:roll: una giacca ad esempio ha lo stesso prezzo di una di gucci, LV o Versace!
non so se mi sono spiegato..:)
lo so..nn ho bisogno che me lo spieghi eh!!!!
ho solo detto che ultimamente D&G ha alzato i prezzi ma abbassato la qualità
-
Quote:
Lord Brummel
Tu hai fatto un'illuminante considerazione sulle cose "necessarie" e su quelle "non necessarie".
Le cose necessarie sono tre, forse quattro; tutto il resto è superfluo. Tu vivi nel consumismo tanto quanto gli altri, i tuoi discorsi pseudo-etici non hanno molto senso...
la stessa risposta che avrei dato io..
-
Quote:
morgana60
grazie per la cazzata. dimmi una cosa tu perchè compri D&G? non dire per la qualità che mi fai ridere..
ci sono duemila motivi per cui potrebbe comprare un paio di jeans D&G!!!!!
se cerchi la necessità in ogni cosa che acquisti hai sbagliato pianeta in cui vivere purtroppo.. e dico purtroppo perchè non è un bene vivere in una società consumista, in un mondo mercificato... ma è così!!! e nessuno lo cambierà mai!!!
uno compra un paio di jeans di D&G con la stessa utilità con cui tu compri un gelato, dopo che oramai nella giornata hai già assunto il tuo fabbisogno energia proveniente dal cibo.
-
Quote:
morgana60
appunto..è quello che dico pure io! con 600euro sai quante altre cose ti puoi comprare? molto più necessarie? se uno è ricco i suoi soldi li sperperi pure, ma io non vado a buttare via ciò che guadagno faticando.
sono discorsi inutili...
-
Quote:
gigia
mi trattengo nel rispondere anche perchè non avrebbe senso rispondere a chi ha una mentalità "chiusa" in certe cose..mi limito solo a dire
OGNUNO I PROPRI SOLDI LI SPENDE COME VUOLE
ps:sta tutto nel riuscire ad apprezzare la moda,cioè arte.
ESATTO.
-
Quote:
gigia
non posso fare altro che quotare quese parole
eh si.. anch'io.
-
Quote:
Bécassine
Ma che differenza c'è fra DG e D&G?
Sì, è una domanda seria.
DG = dolce & gabbana prima linea
D&G = seconda linea.. sottomarca insomma..
cmq l'ho spiegato meglio in un'altra risposta in qst topic.:)