Visualizzazione stampabile
-
ho un book professionale fatto alcuni anni fa... quindi andrebbe rifatto perchè non attuale. ma quello non è un problema appena trovo qualcosa lo rifaccio... solo che è un pò che cerco nel web ma non trovo nulla per le fotomodelle, ma solo per le aspiranti modelle e hostess
-
beh, hai provato con queste agenzie?
tutto è comunque connesso
io sono fotografo ma non so dirti di agenzie italiane
-
non ho ancora scritto a nessuno... perchè devi compilare dei moduli e poi loro ti chiamano per un colloquio. Però non mi va di fare dei km per arrivare a Roma o Milano per sentirmi dire che non vado bene per fare la modella.. perchè comunque sia non ho l'altezza e lo so da sola :)
-
allora comincia a scrivere
-
comincerò... se poi qlkn mi da delle notizie su siti, agenzie e cose simili x le fotomodelle...meglio :) grazie comunque
-
potresti anche cominciare a fare qualche concorso di bellezza....magari poi le agenzie ti potrebbero notare. :)
-
spesso per presentarsi a un concorso serve un book
-
Devi farti qualche giretto per agenzie, parlare e chiedere, presentarti con un buon book e sentire cosa propongono. Concordo pienamente con Lantis quando dice che in fondo hostess, modella e fotomodella sono collegate come professioni, per quello che so io, ho visto sentito ecc ( quindi parlo solo a titolo di esperienze personali, non verità assolute) se ti presenti in agenzia come modella è molto probabile che ti chiamino come hostess come ragazza immagine, o come modella negli show room... questo solo per dire che difficilmente farai solo una cosa e basta, cercheranno di farti lavorare in diversi contesti.
-
Ci spendi solo un sacco di soldi ..
Poi è un brutto mondo quello..
-
No, non parlatemi di moda in questo periodo. :( Comunque per chi ha scritto 170cm come propria altezza, il modello non potrai mai farlo, fotomodello sì.
-
Ma una comune ragazza di 156cm può? :lol:
-
Io vorrei fare la modella.
Sono alta 1.79 e peso 70 kg.Tutti mi dicono che ho un bel viso , lineamenti slavi (mia madre è russa).
Un sacco di persone mi dicono che potrei fare la modella...ma non saprei proprio da dove iniziare!!:roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Calliope ~
Ma una comune ragazza di 156cm può? :lol:
Una comune ragazza sì, tu no! :P
-
-
Ho un paio di amiche modelle e sono state fermate al mare da un'agenzia di cui non ricordo il nome ma ti farò sapere appena riesco a contattarle. E' successo lo stesso a me e a mia cugina, ma non abbiamo accettato perchè è un mondo di merda :)
-
Quote:
Bimbainlove_93
Io vorrei fare la modella.
Sono alta 1.79 e peso 70 kg.Tutti mi dicono che ho un bel viso , lineamenti slavi (mia madre è russa).
Un sacco di persone mi dicono che potrei fare la modella...ma non saprei proprio da dove iniziare!!:roll:
scusa, non voglio sembrare scortese... pero' 1.79 per 70 kg, hai una 44 come taglia?
-
magari ha i kg accumulati nelle tette :lol:
-
Quote:
V*for*vanity
Devi farti qualche giretto per agenzie, parlare e chiedere, presentarti con un buon book e sentire cosa propongono. Concordo pienamente con Lantis quando dice che in fondo hostess, modella e fotomodella sono collegate come professioni, per quello che so io, ho visto sentito ecc ( quindi parlo solo a titolo di esperienze personali, non verità assolute) se ti presenti in agenzia come modella è molto probabile che ti chiamino come hostess come ragazza immagine, o come modella negli show room... questo solo per dire che difficilmente farai solo una cosa e basta, cercheranno di farti lavorare in diversi contesti.
si ma tutte quelle che ho trovato sul web x ora non sono granchè.. cioè hanno siti che spiegano poco e niente. Il mio ex fa il modello ma la sua agenzia, di Milano, è solo per uomini e di altre non mi ha saputo fare dei nome...per questo mi chiedevo se qualcuno sapesse qualcosa:)
-
X ql k so io le modelle dv essere alte minimo 1.75 ...
-
Vabbè...Ma fare la FOTOmodella no?
Sulla carta non serve l'altezza.
E cmq, dal mio metro e cinquantotto di bassezza, una volta mi hanno trascinato 'in passerella' XD
Si vabbè. Ma si scherzava. Cheffiguradimmerda :lol:
-
questo è perche c'è molta incultura
non si sa che modella di passerella e fotomodella son due cose diverse
-
Mia zia ha partecipato a miss Italia qualche anno fa, è parecchio alta e ha la 42. Mi pare avesse vinto la fascia miss rocchetta ma non sono certa che fosse proprio quella.
Dopo quest'esperienza ha tentato di entrare nell' Elite di Milano: prima di essere scelta bisogna seguire un corso, ovviamente sborsando un fracco di soldi, di portamento dopodichè le migliori vengono assunte. (Questo è quello che mi ha detto mia zia)
Lei come altezza (1.75 è il minimo) rientrava perfettamente ma le hanno detto che non poteva fare la modella se non fosse riuscita ad avere la taglia 40. Morale della storia li ha mandati tutti a quel paese e si è tenuta la 42. :lol:
Altre due persone che conosco in questo campo sono due mie compagne di scuola che da un po di mesi sono entrate a fare un corso per modelle a Lucca. (Life Model Agency) Anche questo è un corso a pagamento (€1400) dove viene isegnata storia della moda, portamento, moda moderna ecc. Durante il corso chi è iscritto può partecipare a delle sfilate per provare. Chi finisce il corso entra a far parte definitivamente dell'agenzia e può iniziare a fare modela o fotomodella per le marche più famose.
La mia esperienza personale invece comprende solo una sfilata in una discoteca locale dove pubblicizzavano i vestiti di alcuni negozi della provincia e una sfilata di quando ero una piccoletta di 7 anni sempre per un negozio del mio paese. Non che mi lamento, in fondo non è quella la professione che io voglio fare pertanto sarebbe inutile intraprendere quella strada (Anche perchè non sono esattamente una campionessa di bellezza :roll: :lol:)
-
sempre piu.....
ho 15 anni e voglio fare la modella......cosa devo fare??? dovo mi devo inscrivere??.....chi fa gia la modella mi puo dire cs devo fare???.....grazie
-
una mia amica ha iniziato con la "New Faces"scrivendo email,numero di telefono,altezza foto ecc al sito della new faces..e l'hanno chiamata al tel dicendole che doveva andare nella città più vicina al suo paese per fare il provino..ne ha già superati 2 e ora deve fare il 3° partendo per milano..ha ftto un book fotografico xkè gli avevano chiesto il book:lei è alta circa 1.60/1.62 quindi figurati..ha di bellezza il fisico perchè si mantiene sempre magra.. e in viso non è che sia granchè..però l'hanno presa!
-
Quote:
Fragolin@Dolce
una mia amica ha iniziato con la "New Faces"scrivendo email,numero di telefono,altezza foto ecc al sito della new faces..e l'hanno chiamata al tel dicendole che doveva andare nella città più vicina al suo paese per fare il provino..ne ha già superati 2 e ora deve fare il 3° partendo per milano..ha ftto un book fotografico xkè gli avevano chiesto il book:lei è alta circa 1.60/1.62 quindi figurati..ha di bellezza il fisico perchè si mantiene sempre magra.. e in viso non è che sia granchè..però l'hanno presa!
A me è successa la stessa identica cosa , a me e una mia compagna di classe : s
io però non ho continuato.
La mia compagna ha fatto solo un book.
-
Quote:
Fragolin@Dolce
Sconsiglio la New Faces... oltre tutto, per esperienza personale, le agenzia che fanno più selezioni non sono molto valide! xD Posso consigliare la Beatrice Models o la Non solo fashion: la prima richiede un altezza minima di 1.75, la seconda di almeno 1.70.
-
Quote:
Chloe
Sconsiglio la New Faces... oltre tutto, per esperienza personale, le agenzia che fanno più selezioni non sono molto valide! xD Posso consigliare la Beatrice Models o la Non solo fashion: la prima richiede un altezza minima di 1.75, la seconda di almeno 1.70.
si??la mia amica però con questa new faces si sta trovando bene,ora dopo domani parte a milano per fare altri provini ecc..e gli fanno fare un book!!la breatrice models o non solo fashion non le ho mai sentite..ma mi interessano :)
-
ciao io lavoro in tutti i due i setto.. Faccio sia il fotomodello e sfilo anche in passerella per un fotomodello l'altezza non conta devi essere soltanto bello e avere un bel fisico invece per sfilare in passerells l'altezza minima e di 1.84 cm ;)
- - - Aggiornamento - - -
ciao io lavoro in tutti i due i setto.. Faccio sia il fotomodello e sfilo anche in passerella per un fotomodello l'altezza non conta devi essere soltanto bello e avere un bel fisico invece per sfilare in passerells l'altezza minima e di 1.84 cm ;)
-
Quote:
Ryan Makkay
- - - Aggiornamento - - -
La conoscenza della lingua italiana e della punteggiatura invece non conta, vero?
-
Quando il post è stato scritto ci si chiedeva ancora come...ora basta che fai instagram e lo segui per bene, meglio o peggio non so fa funziona:)