Curiosando su internet ho visto annunci di abiti da sposa usati messi in vendita. Voi li comprereste?
Visualizzazione stampabile
Curiosando su internet ho visto annunci di abiti da sposa usati messi in vendita. Voi li comprereste?
io no, è una cosa troppo importante , personale , deve essere solo mio...
Se avessi bisogno di risparmiare e non avessi esigenze particolari, perchè no ;). Io quando mi sposai, avevo idee ben precise, e volevo l'abito grigio, quindi preso nuovo, ma una mia amica, per esempio, lo ha noleggiato e col senno di poi, penso sia stata più furba.
il mio comprato nuovo, l abito dri miei sogni e pure mia foglia, ora sono la impacchettati e nessuno li metterà mai più… uno spreco visti i costi ma per quel giorno……
Preferisco pensare all'abito per la tumulazione.
Io non lo comprerei né nuovo né usato, ma qui si apre un capitolo immenso che riguarda l'insieme assurdo delle spese per la festa nuziale.
A mio parere sono cose che avrebbero potuto - col condizionale - avere un senso mezzo secolo fa; ma oggi sono del tutto anacronistiche.
Wolverine ha colto appieno il mio pensiero! :lol:
Anche sposarsi in mutande ha il suo perché
Non riuscirei mai a comprarne uno usato....
mica male come idea...tanta spesa in meno...anche gli invitati, tutti in mutande:oops:
Infatti, poi almeno lo sposo non deve stare tre ore a togliere il vestito alla sposa manco fosse un insaccato.
Il vostro abito lo vendereste?
Personalmente non vedo il problema, anzi mi sembra un'idea ragionevole, specie se uno/a è interessato ad uno specifico vestito ma questo è fuori dal proprio budget.
L'unica cosa è che sono tendenzialmente un po' dubbiosa: il vestito sarà stato probabilmente modificato per il precedente proprietario, e potrebbe non essere possibile adattarlo per il nuovo compratore (ad esempio, se è stato accorciato è impossibile allungarlo, se è stata rimossa della stoffa in eccesso sarà difficile allargarlo o stringerlo ulteriormente ecc). Fare delle modifiche sartoriali complesse potrebbe venire a costare più del vestito stesso. Stesso discorso per eventuale passaggio in lavanderia ecc.
Ma in principio non ci trovo nulla di male.
Ah, ad onor di cronaca: anche "insaccate" nel vestito più stupidamente complicato, pesante ed enorme che riusciate ad immaginare, ci vogliono forse una 30ina di secondi per toglierlo - ancora meno con l'aiuto di un'altra persona.