Visualizzazione stampabile
-
Jeans scucito, help me!
Ho un problema che non so come risolvere. E' da settembre che ho nell'armadio un jeans nuovo, comprato all'estero, quindi non posso portarlo al negozio, che è scucito sulla gamba, proprio nella cucitura che tutti i jeans hanno a quell'altezza. Quando lo provai non me ne resi conto.
Allora portarlo da una sarta mi rompe perchè non so da chi andare qui, quindi ho pensato di aggiustarlo da sola se ci riesco. Ma c'è un problema. Non ho mai rattoppato un jeans -.-" Che filo uso? Terrà? Il tessuto è semi elasticizzato -.-"
Devo tenere conto del tessuto per trovare un filo adatto?
Chi ne capisce qualcosa? ç_ç
-
Così a naso direi che ci vuole la macchina per cucire per i jeans
-
...non ci sono piu le donne di una volta! :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Randy Mellons
Così a naso direi che ci vuole la macchina per cucire per i jeans
Cavolo :( Grazie
Quote:
Randagio
...non ci sono piu le donne di una volta! :lol:
:lol: Però so attaccare i bottoni :o
-
Cavolo Annie mia madre te li farebbe in un secondo perchè è brava a cucire e in più ha la macchina da cucire XD
Per quel poco che ne so io, non credo ci voglia un filo apposta, i fili sono tutti uguali...
-
Credo ci voglia la macchina da cucire, perchè il jeans è anche duro da bucare, non verrebbe proprio un lavorissimo a mano (sempre se si può fare).
Cerca un sarto, mi sa che è la cosa migliore. :045:
-
Ma tua madre non sa cucire? qualcuno che conosci?
Mia madre quando mi aggiustava i jeans, usava la macchina da cucire, quindi è meglio che eviti, la stoffa è abbastanza spessa e rischieresti di peggiorare la situazione.
Se vuoi te lo faccio io u.u sono brava a distruggere tutto e poi da piccina cucivo i vestitini delle barbie XD
-
Quote:
Empusa
Cavolo Annie mia madre te li farebbe in un secondo perchè è brava a cucire e in più ha la macchina da cucire XD
Per quel poco che ne so io, non credo ci voglia un filo apposta, i fili sono tutti uguali...
Io qui non ce l'ho :( non saprei nemmeno come azionarla sinceramente :lol:
Quote:
Temperance
Credo ci voglia la macchina da cucire, perchè il jeans è anche duro da bucare, non verrebbe proprio un lavorissimo a mano (sempre se si può fare).
Cerca un sarto, mi sa che è la cosa migliore. :045:
Si mi sa che andrò da un sarto..grazie!
Quote:
Artemysia
Ma tua madre non sa cucire? qualcuno che conosci?
Mia madre quando mi aggiustava i jeans, usava la macchina da cucire, quindi è meglio che eviti, la stoffa è abbastanza spessa e rischieresti di peggiorare la situazione.
Se vuoi te lo faccio io u.u sono brava a distruggere tutto e poi da piccina cucivo i vestitini delle barbie XD
Si mia madre è bravissima a cucire (io non ho preso da lei xD) ma dovrei mandarglielo per posta :lol:
Mo te li porto, almeno ho la scusa dei jeans u.u
-
Credo che per i Jeans purtroppo o hai la macchina da cucire (sempre che vada bene anche una normale) oppure ti metti il cuore in pace e vai dalla sarta. Mi ricordo che dei vecchi jeans che mi stavano larghi volevo modificarli e restringerli, ma mia mamma ha detto che andare attorno ad un jeans non è facile come sembra. :( Mi dispiace
-
Lo devi fare con la macchina da cucire :045: o quello o la sarta, non hai alternative...